Mountain Cycle San Andreas Custom by Tremor

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Si sa che a me piace il custom...Un po' futuristica, che ne dite?

1.jpg


2.jpg


3.jpg


4.jpg


10.jpg


5.jpg


6.jpg


7.jpg


11.jpg


18.jpg


20.jpg


16.jpg


22.jpg


24.jpg
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
scandaloso :-)
sei riuscito a montarla "XC"...
secondo me era possibile ma le ho viste sempre montate da freeride...

che belle le vecchie mountain cycle :-D
(non è che prima o poi ti passi sotto le mani una vecchia shock wave di quelle prima serie che proM publicizzava sui vecchi bici da montagna con quei forcelloni doppiapiastra??? mamma mia...me le sognavo di notte... gli altri bimbi giocavano a calcio e io guardavo giornali di bici e pulivo la mia...)

ancora complimenti!
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Prima di fare i complimenti ho bisogno che tu ci dia qualche spiegazione.
Sta volta l'hai fatta grossa ammettilo. un telaio del genre montato come una xc con fin troppo riguardo per il peso.

Come le opera d'arte moderne anche questa creazione ha bisogno di una giustificazione.
Quindi facci un bell'elenco dettagliato dei perche' e dei percome.

saluti :-D
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Prima di fare i complimenti ho bisogno che tu ci dia qualche spiegazione.
Sta volta l'hai fatta grossa ammettilo. un telaio del genre montato come una xc con fin troppo riguardo per il peso.

Come le opera d'arte moderne anche questa creazione ha bisogno di una giustificazione.
Quindi facci un bell'elenco dettagliato dei perche' e dei percome.

saluti :-D


Beh, fondamentalmente la SA è nata come bike da XC, poi con il tempo e le varie versioni che si sono succedute, ci si è più spinti per un utilizzo più hard.
Nonostante tutto è rimasto un progetto molto versatile....con la slitta a diversi punti di infulcro per l'ammortizzatore si può giocare molto su escursione ed angoli. Il peso del telaio nelle ultime versioni non è eccessivo (si rimane tranquillamente sotto i 3 kg con ammortizzatore).

In passato mi era già capitato di montarlo in maniera quasi XC (forcella a parte).

L'ho montato anche cattivo cattivo da FR con ruote da 24".

Insomma con questo telaio ne ho fatte di tutti i colori!


Detto questo, non credo che il montaggio ideale sia da XC...per me rimane sempre troppo alto da terra e tende a bobbare troppo specie con la moltiplica piccola.

L'ho montato in questo modo più che altro per uno sfizio estetico che ho sempre avuto, ora ci ho fatto un paio di giri al bike festival ma credo che a breve il telaio tornerà comunque ancora nel quadretto...

inaction.jpg


SAN_ANDREAS_8_.jpg


sanandreasgiumelaplus.jpg
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
scandaloso :-)
sei riuscito a montarla "XC"...
secondo me era possibile ma le ho viste sempre montate da freeride...

che belle le vecchie mountain cycle :-D
(non è che prima o poi ti passi sotto le mani una vecchia shock wave di quelle prima serie che proM publicizzava sui vecchi bici da montagna con quei forcelloni doppiapiastra??? mamma mia...me le sognavo di notte... gli altri bimbi giocavano a calcio e io guardavo giornali di bici e pulivo la mia...)

ancora complimenti!

Ne ho avute due di Shockwave, poi da idiota le ho date via...
Questa era quella più stilosa :

MCSW1.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao....le tue bici hanno sempre un fascino ed uno stile tutto particolare.....e mi piacciono molto....ma permettimi il "francesismo"....questa fa proprio schifo......:omertà:

Nulla di personale...ripeto...sono molto colpito da quello che hai..e da come le monti....ma questa....a me non piace.

o-o
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Bel montaggio, Tremor!!

Pur se affatto differente dalla normale destinazione d'uso del telaio, è singolare e meritevole.
 

Classifica mensile dislivello positivo