Mountain Challenge

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Questa la mia esperienza - positiva - con Mountain Challenge:

Nel 2001 compro un loro telaio, l'XC-PRO. Già dai primi tempi ho dei problemi in quanto ogni tanto la catena viene risucchiata dalle corone andandosi ad incastrare contro il telaio e rigandolo malamente. Non so se il problema fosse del telaio, in ogni caso Mountain Challenge si offre di farmelo stuccare a costo zero e nel frattempo mi da in sostituzione un telaio nuovo. Quando il telaio torna il problema si ripresenta ed inoltre mi accorgo che la ruota posteriore è fuori asse. A questo punto Mountain Challenge mi fornisce un telaio nuovo modello 2002 ( era dicembre 2001, quindi l'avevo pure in anteprima ). I vari smontaggi e rimontaggi dei telai sono stati fatti da un meccanico della mia zona che vende Mountain Challenge ed io non ho pagato una Lira.
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
I telai Mountain Challenge del 2001 avevano un pò di problemi a quanto pare: due miei amici hanno entrambi rotto il telaio sotto il movimento centrale ed uno ha rischiato di farsi del male. Comunque Mountain Challenge ha sostiuito entrambi ei telai a costo zero con modelli del 2002.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Trailstar ha scritto:
Caspita che servizio io mi stupisco
ma dovrebbe essere la norma!

Credo che molto dipenda dal fatto che si tratta di una piccola azienda. Questo permette flessibilità ed attenzione al cliente, cosa che magari una grossa casa non ti può dare in quanto tutto è più lento e burocratizzato. Poi è ovvio che alla base ci deve essere onestà e correttezza, cosa che Mount. C. ha ampiamente dimostrato nei miei confronti.
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Io ho acquistato una MC xc-comp, telaio base, alla fine del 1999, la bici è stata trattata nei modi peggiori, gare a non finire discese a rotta di collo, e personalmente non ho mai avuto nessun problema (tranne qualche piccola abrasione dovuta alla catena che cadeva o al ciclista che si schiantava contro qualche albero :smile: ), inoltre a detta del negoziante il telaio è garantito 10 anni quindi in teoria fino al 2009 sono a posto. Stessa cosa per un mio amico che ha comprato una mx-pro (o mc-pro) telaio scatolato da favola (per indenterci non con i tubi rotondi ma leggermente squadrati), per professionisti, non mi risulti che anche lui abbia mai avuto problemi.... tant'è che ha cambiato tutta la componentistica ma non il telaio nonostante anche il suo è del 98/99.

:-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ivan ha scritto:
...si trattava di telai XC-Comp del 2001

Fiuuuu, allora mi è andata bene! Nel periodo in cui mi hanno dato un telaio in sostituzione si trattava proprio di un XC-Comp :!: .
Personalmente mi ero trovato bene e non avevo riscontrato alcun problema, però l'ho usato solo per un breve periodo.
 
Io avevo una M. Challenge ENDURO anno 2000.
Spesso toccavo con i pedali su sassi e radici.
Ho misurato l'altezza del movimento centrale da terra, era di quasi due centimetri in meno rispetto alla vecchia Pro Flex 856.
Cambiando la forka con una da 80 mm la situzione era migliorata.
Con una da 100 penso sia il massimo.
Comunque, funzionava veramente bene, in discesa specialmente era una goduria ... altro che Pro Flex.
Ottima trazione in tutti gli altri frangenti.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Pippoz ha scritto:
Lunga vita a Taiwan!visto che è da lì che arrivano la maggior parte dei telai mountain challenge.

Come tantissimi altri prodotti che abitualmente acquistiamo e strapaghiamo e come probabilmente molte altre marche di mtb. Il discorso è trito e ritrito... ;-)
 
Pippoz ha scritto:
Lunga vita a Taiwan!visto che è da lì che arrivano la maggior parte dei telai mountain challenge.
Un telaio da dual loro che vendono ad almeno 450 euri lo pagheranno si e no 100!
Cmq STI lavora bene.
Ciao
Pippoz
Secondo te, se acquisto una Giant o una Specialized che differenza c'è.
Entrambe sono fatte a Taiwan, la stragrande maggioranza delle artigianali in alluminio provengono da quel paese. E allora ...
Rassegnamoci, là la mano d'opera costa poco e per fortuna nostra usano una tecnologia avanzata studiata da altri.
 

caffe mangusta

Biker popularis
27/5/03
84
0
0
fidenza
Visita sito
confermo la competenza e serietà di STI:
ho 2 fun riding, in quello da fr avevo sostituito i freni a disco meccanici con i quali usciva di sreie con dei più potenti (che cognizione!) grimeca sistem... 11 (auguri!) con effetto che dopo la prima discesa impegnativa si è crepato il carro poco prima dell'attaco disk.
mandato su il carro a claudio monaco di Sti, rilevato il problema, tornato un'altro carro con in più un fazzoletto di rinforzo saldato a tig, riverniciato nel colore del mio carro origniale, in tempo 15 giorni, ottimo lavoro.
adesso però ci ho messo dei sistem 8!!!
se lavorassero tutti così!
a proposito, abbiamo preso un MOUNTAIN CHALLENGE DUAL ed è un ottimo mezzo, robusto, reattivo, ottimo rapporto qualità-prezzo.
caffe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo