Mountain Bike Val Tramontina - La corsa del Sole 11 giugno 2017

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Farò sapere ad amici..... io causa problemi fisici difficilmente sarò della partita.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Hanno aggiornato il sito del Comune di Tramonti di Sotto con il link alla sezione dell'evento: http://www.comune.tramontidisotto.pn.it/index.php?id=42373#top

La località è veramente bella, c'è anche un fantastico camping di montagna ( Camping Val Tramontina ) per gli amanti della vita all'aria aperta. Quando posso, raggiungo quella località da Maniago anche con bici da corsa. Percorrere quelle strade in mezzo alle gole delle montagne, fino ad avvicinarsi al passo Rest, è un'emozione veramente indimenticabile.

Lo consiglio vivamente tra i vari paesaggi del Friuli, è vera montagna.
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre

Allegati

  • Tramonti_di_Sotto.zip
    166,3 KB · Visite: 26

orso bruno

Biker serius
22/9/12
178
9
0
Friûl
Visita sito
Bike
varie
Corsa del Sole:
provata ieri : nel complesso, bellissima pedalata, splendidi paesaggi, ecc...ma, vorrei segnalare, sia ad organizzatori, che a quanti vorranno parteciparvi (perché comunque ne vale la pena!),
che, la "PEDALATA LUNGA", NON è ASSOLUTAMENTE PER TUTTI ! perché, secondo me, ma anche secondo chi era con me, Sabato, LA DISCESA DA BORGO TAMAR, è DAVVERO PERICOLOSA, ESSENDO UN VECCHIO SENTIERO, PRESENTA FORTE PENDENZA, E MOLTE ROCCE, DA AFFRONTARE.

Per il resto, avendo provato anche il "Percorso Corto", non presenta tratti particolarmente insidiosi, anzi, "il Corto", è fattibilissimo anche dal biker meno esperto, pur facendo attenzione (siam pur sempre in montagna!).

Ho voluto precisare questo, non certo, per denigrare l' Organizzazione dell' evento, ma, in quanto amante anch' io di quei posti, e tenendoci anch' io, alla loro promozione, vorrei mettere in guardia, i biker, più sprovveduti, e, soprattutto, come detto, direttamente, al Signor Amedeo, del Cellina Bike, che ci ha accompagnati, spronare chi di dovere, a prendere provvedimenti in merito, o almeno, segnalare, sia alla partenza, che durante il percorso, la pericolosità del tratto suddetto, affinché la manifestazione, abbia un buon esito, e non si trasformi facilmente in tragedia, per qualcuno.

Sentitamente,

Roschetti Mauro

A.S.D. Grava Bike Team
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: newgiok

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
575
133
0
Friuli ovest
Visita sito
Corsa del Sole: provata ieri : nel complesso, bellissima pedalata, splendidi paesaggi, ecc...ma, vorrei segnalare, sia ad organizzatori, che a quanti vorranno parteciparvi (perché comunque ne vale la pena!), che, la "PEDALATA LUNGA", NON è ASSOLUTAMENTE PER TUTTI ! perché, secondo me, ma anche secondo chi era con me, Sabato, LA DISCESA DA BORGO TAMAR, è DAVVERO PERICOLOSA, ESSENDO UN VECCHIO SENTIERO, PRESENTA FORTE PENDENZA, E MOLTE ROCCE, DA AFFRONTARE.
Per il resto, avendo provato anche il "Percorso Corto", non presenta tratti particolarmente insidiosi, anzi, "il Corto", è fattibilissimo anche dal biker meno esperto.

Ho voluto precisare questo, non certo, per denigrare l' Organizzazione dell' evento, ma, in quanto amante anch' io di quei posti, e tenendoci anch' io, alla loro promozione, vorrei mettere in guardia, i biker, più sprovveduti, e, soprattutto, come detto, direttamente, al Signor Amedeo, del Cellina Bike, che ci ha accompagnato, spronare chi di dovere, a prendere provvedimenti in merito, o almeno, segnalare, sia alla partenza, che durante il percorso, la pericolosità del tratto suddetto, affinché la manifestazione, abbia un buon esito, e non si trasformi facilmente in tragedia, per qualcuno.

Sentitamente,

Roschetti Mauro



A.S.D. Grava Bike Team

Ho girato, un mesetto fa, da quelle parti, e confermo, che alcuni passaggi, non sono per tutti.
Ricordo, anche cartelli, che consigliavano, di scendere, a piedi.
 

orso bruno

Biker serius
22/9/12
178
9
0
Friûl
Visita sito
Bike
varie
Ciao sono michele ..qualcuno a provato il percorso ieri o giovedì. ..? La discesa è. Fattibile o meglio a piedi..? Mi confermate 800mt dislivello..??

Ciao Michele, Sabato 3, ho provato, con altri bikers, sia il percorso "Lungo" (circa 32 km) e 500 m di dislivello, e confermo, che la discesa da Borgo Tamar, non è adatta alla mtb (solo a piedi), trattandosi di un vecchio sentiero ripido e con molte rocce sconnesse sul percorso.
Abbiam poi provato, il "corto" (circa 25 km), e 200 m di dislivello, e questo invece, s' è rivelato totalmente fattibile, divertente, insomma, alla portata di ogni biker, pur facendo attenzione, trattandosi comunque di un percorso di pede-montana.

Sperando d' esserti stato utile,
mandi! a domani

Orso Bruno
 

Allegati

  • 3_locandina-mountain-bike-2017_sportler_e_altri.pdf
    2,5 MB · Visite: 12

michpress73

Biker popularis
20/12/13
47
1
0
Sedegliano
Visita sito
Bike
Olimpya F1 taem
Ciao Michele, Sabato 3, ho provato, con altri bikers, sia il percorso "Lungo" (circa 32 km) e 500 m di dislivello, e confermo, che la discesa da Borgo Tamar, non è adatta alla mtb (solo a piedi), trattandosi di un vecchio sentiero ripido e con molte rocce sconnesse sul percorso.
Abbiam poi provato, il "corto" (circa 25 km), e 200 m di dislivello, e questo invece, s' è rivelato totalmente fattibile, divertente, insomma, alla portata di ogni biker, pur facendo attenzione, trattandosi comunque di un percorso di pede-montana.

Sperando d' esserti stato utile,
mandi! a domani

Orso Bruno

Grazie orso bruno .spero non sia molto lunga altrimenti non ce divertimento a portare a mano la bici..ci sono altri single track nel percorso 35km..?
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
fatto oggi il giro, che dire, SPETTACOLARE, paesaggio magnifico, singletrack a manetta, discese super divertenti, anche quella che qui viene segnalata come pericolosa con la full si riesce a fare tranquillamente, voglio fare i complimenti per chi ha tracciato il percorso, mi sono davvero divertito, invidia totale per chi è della zona e ha a disposizione questi magnifici scenari dove correre con la bici, mandi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo