Mountain bike superiore a 26

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bartleby

Biker novus
16/6/09
42
0
0
campania
Visita sito
Soffro di tachicardia sinusale, penso che andare in bicicletta potrebbe aiutare il cuore, inizialmente ero indeciso tra mtb e bici da corsa adesso ho optato per la prima, anche se non voglio andare enduro ma per strada. La voglio necessariamente con le ruote con diametro maggiore di 26, che già avevo da adolescente , sapete se sono diffuse, se si trovano? 28? 29? Io sono alto 1.82, fate presto a rispondere che oggi vado a vedere a un negozio e forse la compro già.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Soffro di tachicardia sinusale, penso che andare in bicicletta potrebbe aiutare il cuore, inizialmente ero indeciso tra mtb e bici da corsa adesso ho optato per la prima, anche se non voglio andare enduro ma per strada. La voglio necessariamente con le ruote con diametro maggiore di 26, che già avevo da adolescente , sapete se sono diffuse, se si trovano? 28? 29? Io sono alto 1.82, fate presto a rispondere che oggi vado a vedere a un negozio e forse la compro già.
Senz'altro la bici aiuta chi soffre di tachicardia sinusale, ma permettimi di dire che aiuta ancora di più prendere le cose con calma, soprattutto quelle piacevoli come la scelta e l'acquisto della bici.
Comunque, rispondendo strettamente alla tua domanda, esistono mtb con ruote da 29, sono ancora un pò di nicchia e mi sembra che stentano un pò a decollare, fondamentalmente perché se sono sempre state da 26 un motivo deve esserci.
Comunque esistono e molti ne sono entusiasti.
Mi piacerebbe capire perché reputi essenziale il diametro maggiore.
Ciao
Claudio
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Soffro di tachicardia sinusale, penso che andare in bicicletta potrebbe aiutare il cuore, inizialmente ero indeciso tra mtb e bici da corsa adesso ho optato per la prima, anche se non voglio andare enduro ma per strada. La voglio necessariamente con le ruote con diametro maggiore di 26, che già avevo da adolescente , sapete se sono diffuse, se si trovano? 28? 29? Io sono alto 1.82, fate presto a rispondere che oggi vado a vedere a un negozio e forse la compro già.
Allora prendi una 29" (detta 29er) sono già molto diffuse di questi tempi riguardo alle 28" si trova qualche modello ma ti consiglio di lasciare perdere!
Ormai tantissime marche offrono una 29 pollici nel loro listino (consiglio Niner e Specialized) ma per maggiori info visita: [url]http://www.29pollici.com[/URL]

Saluti e buone compere!
 

Bartleby

Biker novus
16/6/09
42
0
0
campania
Visita sito
Senz'altro la bici aiuta chi soffre di tachicardia sinusale, ma permettimi di dire che aiuta ancora di più prendere le cose con calma, soprattutto quelle piacevoli come la scelta e l'acquisto della bici.
Comunque, rispondendo strettamente alla tua domanda, esistono mtb con ruote da 29, sono ancora un pò di nicchia e mi sembra che stentano un pò a decollare, fondamentalmente perché se sono sempre state da 26 un motivo deve esserci.
Comunque esistono e molti ne sono entusiasti.
Mi piacerebbe capire perché reputi essenziale il diametro maggiore.
Ciao
Claudio

La voglio superiore a 26 perchè ci devo andare per strada.
 

Bartleby

Biker novus
16/6/09
42
0
0
campania
Visita sito
Ho visto che ci sono anche biciclette ibride mountainbike/bici da corsa, mi piacciono quelle, certo per adesso mi baso su immagini online.

Non ho capito la differenza tra le 28 e le 29, è una differenza di diametro troppo piccola, cosa c'è sotto?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ho visto che ci sono anche biciclette ibride mountainbike/bici da corsa, mi piacciono quelle, certo per adesso mi baso su immagini online.

Non ho capito la differenza tra le 28 e le 29, è una differenza di diametro troppo piccola, cosa c'è sotto?
Da quanto ti mostri sicuro di andare su asfalto quasi quasi una ibrida farebbe al caso tuo.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Una 29 ha senso se appoggi tutta la filosofia che sta dietro e se valuti prima tutti i pro e i contro del caso, volerne una solo perchè si va su asfalto non è una grande mossa dato che i vantaggi delle 29 sono quasi tutti in offroad.
 

Bartleby

Biker novus
16/6/09
42
0
0
campania
Visita sito
Una 29 ha senso se appoggi tutta la filosofia che sta dietro e se valuti prima tutti i pro e i contro del caso, volerne una solo perchè si va su asfalto non è una grande mossa dato che i vantaggi delle 29 sono quasi tutti in offroad.

Non le capisco queste sfumature, è da esperti del settori, comunque adesso sono orientato verso un'ibrida.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo