Mountain Bike su A1

Amuro_Rey

Biker celestialis
Ieri mi sono visto un piccolo documentario sul canale satellitare A1 (di SKY) che riguardava due bikers neozelandesi che si sono fatti un bel giretto in Bolivia a 5.400 metri di quota.
Qualcuno lo ha visto ?
Mi pareva ceh non fosse molto recente in quanto le bike utilizzate (una Intense ed una Diamonback) non mi sembravano con componenti di ultima generazione, o mi sbaglio ?
 

Gene

Biker serius
24/5/03
286
0
0
Maranello
Visita sito
itecvu ha scritto:
Ieri mi sono visto un piccolo documentario sul canale satellitare A1 (di SKY) che riguardava due bikers neozelandesi che si sono fatti un bel giretto in Bolivia a 5.400 metri di quota.
Qualcuno lo ha visto ?
Mi pareva ceh non fosse molto recente in quanto le bike utilizzate (una Intense ed una Diamonback) non mi sembravano con componenti di ultima generazione, o mi sbaglio ?

Certo che la tecnologia della mtb si evolve in fretta, mi pare che il doc. fosse del 2000, quindi quasi preistoria per compenti come freni a disco, escursioni oltre i 100 mm :smile: :smile:
Comunque su A1 ho visto che fanno spesso documentari sulla mtb, ho visto anche quello sull' Himalaya e più recentemente parte di quello sull' Egitto dove si vedevono delle gran belle discese :shock: :shock:
Quindi occhio alla programmazione (naturalmente è già uno dei miei canali preferiti)
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
L'ho visto anch'io, ma non mi è piaciuto molto. Il salitone era bello, ma le discese non mi sembravano così difficili (peraltro in tv è sempre difficile valutare). Non ha ivisto quello con Steve Peat nella Jungla? Si intitolava qualcosa come il sentiero dei cacciatori di teste. Faceva un pò ridere perchè per metà documentario dovevano spingere. In ogni caso è il mio sogno viaggiare nel mondo portandomi la bici dietro. Riesci a visitare il territorio con una prospettiva molto vantaggiosa: ti sposti velocemente (più o meno!!) :smile: :smile: rimanendo a contatto con il paesaggio.

K :razz: K
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
li ho visti tutti.....ci vuol manico a fare quei percorsi..poche p@ll3 :scassat: :scassat: vuol per l'altitudine vuoi per i percorsi.
fatevi voi 90 km e 4400 di dislivello :???: o 39 km di discesa 8-)
sarete un po' stanchi :?
Però che goduria solo vederli e sognare oo[]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo