Mountain Bike spedizione America

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Dipende dal telaio. La misura che si deve considerare nella scelta di una taglia di MTB è la lunghezza dell'orizzontale virtuale (la proiezione della distanza sella manubrio su una linea orizzontale). La cosiddetta "taglia" (cioè la lunghezza del reggisella (mov. centrale-inizio tubo sella) è da tenere in considerazione relativamente perchè in pratica è l'unica misura che si può regolare alzando o abbassando la sella.
Che telaio stavi considerando? così possiamo vedere le geometrie e consigliarti.

Tieni conto che dall'America oltre a spese di spedizione estremamente alte, dovrai poi pagare dazi e il 20% di iva alla dogana. Valuta se ti conviene comprare oltreoceano, altrimenti prova a cercare in un paese UE (es in Germania, Austria dove i prezzi delle mtb sono più bassi).

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Tieni conto che dall'America oltre a spese di spedizione estremamente alte, dovrai poi pagare dazi e il 20% di iva alla dogana. Valuta se ti conviene comprare oltreoceano, altrimenti prova a cercare in un paese UE (es in Germania, Austria dove i prezzi delle mtb sono più bassi).

Infatti. La mia esperienza è questa se ti può risultare utile. Torno dagli U.S.A dove sono stato diversi mesi e ho girato qualche negozio tradizionale e un paio on-line. Secondo me tranne qualche marca di bici tipo specialized o giant, il resto, compresi i componenti, alla fine tra una cosa e l'altra convengono in Germania. Stavo per acquistare due specialized ma tra storie alla dogana (possibili) ,sacche per il trasporto (indispensabili) e rischi di danneggiamenti (a causa di due scali prima della destinazione finale), ho preso la decisione di eventualente acquistare in Germania, anche se probabilmente di un altra marca comunque valida (parere mio). Chiaro che tu non avresti i problemi del trasporto poichè ti verrebbero spedite, ma il rischio dogana rimane. Tutto questo per dirti che secondo me in Europa possiamo fare degli ottimi affari senza andare in U.S.A
Ciao

dadavide

Biker serius
2/9/06
222
0
0
49
Caslino d'Erba
Visita sito
Infatti. La mia esperienza è questa se ti può risultare utile. Torno dagli U.S.A dove sono stato diversi mesi e ho girato qualche negozio tradizionale e un paio on-line. Secondo me tranne qualche marca di bici tipo specialized o giant, il resto, compresi i componenti, alla fine tra una cosa e l'altra convengono in Germania. Stavo per acquistare due specialized ma tra storie alla dogana (possibili) ,sacche per il trasporto (indispensabili) e rischi di danneggiamenti (a causa di due scali prima della destinazione finale), ho preso la decisione di eventualente acquistare in Germania, anche se probabilmente di un altra marca comunque valida (parere mio). Chiaro che tu non avresti i problemi del trasporto poichè ti verrebbero spedite, ma il rischio dogana rimane. Tutto questo per dirti che secondo me in Europa possiamo fare degli ottimi affari senza andare in U.S.A
Ciao
Ho da poco preso un telaio in USA

http://bobs-bicycles.com/itemdetails.cfm?catalogId=39&id=1149

telaio scott ransom 30 2006 55% di sconto + freni avid juicy7 203 185 G2 rotor 10% di sconto + spedizione assicurata 870€
dogana 197 €
Ti consiglio il negozio online, molto veloci e precisi nelle risposte, i freni sono arrivati con gli adattatori giusti, l'unico inconveniente che il tubo del freno anteriore era troppo corto.

ps lo scatolone (imballo originale scott) è arrivato parechio malconcio, ma nessun graffio o segno sul telaio.

Ciao

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Bell'acquisto, certo l'occasione la trovi anche là, ma se provi a guardare molti componenti , vedrai che sono più cari che in Germania: ho preso due articoli a caso: guarnitura truvativ stylo a 169,99 dollari (+ iva) e cambio sram x9 medium a 99,99 dollari. Vai su action sport e trovi il primo a 99 euro (prezzo finito) e il secondo a 49,90 euro.....

Prova a calcolare il cambio anche favorevole ma vedrai la differenza.
Ciao

dadavide

Biker serius
2/9/06
222
0
0
49
Caslino d'Erba
Visita sito
Bell'acquisto, certo l'occasione la trovi anche là, ma se provi a guardare molti componenti , vedrai che sono più cari che in Germania: ho preso due articoli a caso: guarnitura truvativ stylo a 169,99 dollari (+ iva) e cambio sram x9 medium a 99,99 dollari. Vai su action sport e trovi il primo a 99 euro (prezzo finito) e il secondo a 49,90 euro.....

Prova a calcolare il cambio anche favorevole ma vedrai la differenza.
Ciao
Sicuramente:

telaio (scott ransom 30 2006) e freni (avid juicy 7) bobs-bicycles.com
guarnitura pacco pignoni (xt) e sella (selle italia am xo) Gambacicli
Catena comandi cambio e cambio shadow (xtr 07-08) bike-discount
deragliatore anteriore (xtr 07) cavalieresnc
cerchi (mavic crossmax st) ebay usa
manubrio (ritchey wsc carbon rizer) ebay cina
attacco manubrio (thomson 4x) ebay usa
gomme lattice e manopole conti cicli
forcella (marzocchi am1 eta remote ctrl) ebay germania
garmin (edge 305) ebay usa
pedali (shimano 520) decathlon

il risultato di un anno di spese.

Da non dimenticare il problema della garanzia!

Allegati

• DSC_1260.JPG
    DSC_1260.JPG
    54,3 KB · Visite: 10

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo