Mottarone

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Sono di Bologna. Lavoro in Lombardia. Provo a rubare un pomeriggio (martedì 8/9/2020) al lavoro. Da anni sento parlare del mottarone. Funivia.. dai, sembra fattibile. Cerco AM/FR (avrò protezioni e casco integrale per capirci, MA no DH please..;-)). Le tracce che vedo in giro sembrano datate e non vorrei infilarmi in un buco pieno di rovi. C'è qualcuno che può darmi qualche dritta recente sui luoghi. Grazie e a buon rendere
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao, ci sono diverse tracce, alcune tornano a Stresa da dove prendi la funivia, altre scendono dal lato opposto quindi dopo devi farti una bella pedalata dal Lago D'Orta nuovamente a Stresa.
Sul lato est c'è la Obelisco, che però io non ho fatto da anni e in molti mi hanno detto essere messa maluccio. Altrimenti lato ovest c'è la "Mega del Pescone", molto lunga e divertente:

Luca
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Ciao, qui nella sezione itinerari non ci sono aggiornamenti sulla zona da un po', su Tforks ci sono alcune tracce riviste un paio di mesi fa quindi dagli una occhiata.
Ti consiglio anche la zona del monte Cornaggia, i local mantengono i tracciati.
f
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ciao, qui nella sezione itinerari non ci sono aggiornamenti sulla zona da un po', su Tforks ci sono alcune tracce riviste un paio di mesi fa quindi dagli una occhiata.
Ti consiglio anche la zona del monte Cornaggia, i local mantengono i tracciati.
f
Be' ma sul cornaggia ti devi portare la bici in spalla :loll: Bella vista però.
Poi scendendo verso Colazza c'è l'imbarazzo della scelta tra le varie piste.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ho "solo" un pomeriggio (forse) e ritagliato al pelo... Volevo una cosa solo discesa una volta tanto...Per quello pensavo alla funivia

Colazza è bello ma le salite ti prendono 30-40 minuti l'una e siccome le discese sono molto veloci, ti bruci il dislivello in 4-5 minuti.
Io voto per la funivia e il pescone.
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Più che mega del pescone io farei il bogianchini o agrano express
Anche se in questo periodo è tutto erboso
Una volta arrivato ad agrano devi pedalare fino a Stresa su strada anche qui
 

Classifica mensile dislivello positivo