• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MOTTARONE VS PIAN DELLE BETULLE

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Ciao,
essendo stanco di dover fare sempre 4 ore di faticosa salita per 1/2 ora di divertente discesa ho deciso che nei prox week-end andro a visitare le localita sopra citate e vorrei avere dei pareri da chi ci e' gia stato e magari un confronto da chi le ha visitate entrambi.
Vorrei passare una giornata o un week-end senza dover "morire" su salite assassine!!!! :D :D
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Scusa il ritardo nella risposta.... ma se hai scelto il mottarone per rilassarti hai sbagliato posto è una delle salite più dure che ci sono in giro, in quanto il dislivello e alto e i km sono ridotti, quindi alte percentuali di pendenza.....
Se eventualmente non sei ancora andato dovrei trovarmi con amici al mottarone il girono 15/06.
Se qualcuno vuole unirsi il mio cell lo trovate nel profilo
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch

ROTFL!!

SunRise chiedeva info sulle DISCESE delle due località non sulle salite

x SunRise
secondo il mottarone é bello se conosci le discese o conosci quelcuno che ti ci porta. A Pian delle Betulle le discese dovrebbero essere segnalate, quindi di più facile percorrenza.
Sul mio sito trovi pure una carta con alcuni percorsi.

ciao
Ruggero"
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Potresti porvare ad andare in entrambe le localita',
di recente sono stato a pian delle betulle e c'e' da divertirsi,il posto non e' enorme ma ci sono diverse discese e poi e' comodissimo, parcheggio
sotto l'impianto di risalita e due bar onesti uno giu' e uno su per rifocillarsi!
Al mottarone , non ci sono mai stato
ciao
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
L'impianto di risalità con funivia c'è anche al mottarone e le discese sono fortissime, una delle quali si chiama "direttissima" e se non sbaglio facevano o fanno gare di DH.
Vai a stresa al parcheggio della funivia in due tronconi, scendi ad "alpino" se vuoi fare anche le dure salite, scendi in cima al mottarone se vuoi fare solo le discese.
Ribadisco che domenica ore 8 ritrovo a Brovello Carpugnino per provare il percorso corto della Granfondo del Mottarone.
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Ciao, ringrazio tutti delle dritte.Settimana scorsa ho lasciato decidere l'istinto e sono andato al pian delle Betulle e devo dire che e' veramente forte...discese di varie difficolta e tutte segnalate.Prossimamente andro' anche al Mottarone a vedere come e' (essendo di Appiano Gentile mi trovo giusto in mezzo come distanza).


Rupabiker: ho usato la mappa del tuo sito per il Pian delle Betulle e la descrizione postata su DHC.IT e ti devo ringraziare perche' almeno per le prime discese mi sei stato d'aiuto,poi una volta capito il" sistema" e la tracciatura dei sentieri ho fatto da solo :D .
Questo sabato sinceramente vorrei pero' venire nella tua Svizzera per fare il giro sul Monte Tamaro che hai nel tuo sito e vorrei sapere se hai informazioni oltra alla cartina che hai postato.Intendo del tipo: arrivato in cima alla funivia vai a sx. dopo 500 mt pieghi a dx etc.
Ho lasciato anche un messaggio sul tuo forum... :D

Comunque fino a settembre inoltrato basta salite! LA discesa e' molto piu' divertente e meno calda!
Grazie mille a tutti!!
 

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
oltre alla downhill :D ke è cmq meravigliosa, nella parte finale del mottarone c'è un 'altra discesa pazzesca:quella dell'obelisco :-? ! parte appena fuori dall'abitato di levo(nn a caso il paese dove finisce1parte della downhill!!)lungo la strada della panoramica;sulla sinistra trovi un obelisco, scendi e ti trovi in un campetto da calcio....da li in poi inizia un single track a buona pendenza piuttosto difficile, tra sassi e radici...t assicuro ke è divertentissimo!! :-? nell'ultima parte poi c'è 1 passaggio pazzesco in mezzo a 2 alberi in fortissima pendenza!!alla partenza della funivia cmq c'è il noleggio mtb..kiedi a loro per ulteriori infos!!
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Domenica sono stato al mottarone!
e' molto bello!
rispetto al pian delle betulle
le discese sono +lunghe, la localita e'
piu' pittoresca e la funivia piu' efficente!
a pian delle betulle c'e' qualche spont in piu'
tipo i muretti a gradoni e il parcheggio e' piu' comodo!
secondo me per divertirsi in entrambi i posti e'
d'obbligo la full!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo