Mottarone...solo soletto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanob75b

Biker novus
16/8/06
43
0
0
varese
Visita sito
Ciao, sabato pom avrei intenzione di andare al mottarone per la prima volta, ma non ho un compagno di avventura.
La domanda è: se dovessi andarci da solo, riuscirei abbastanza facilmente a trovare i sentieri oppure rischio di non tornare piu' a casa?(
Spero comunque di trovare qualcuno sul posto disposto a farmi da guida.

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
non si perderebbe neanche un cieco ubriaco .... la pista è talmente segnata dalle ruote grasse che basta che segui il terreno sbranato ed arrivi in fondo tranquillo tranquillo

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Come è stato fatto per me, ti riporto il link al video realizzato dal grande Tettabeta sulla discesa dal Mottarone. Il mio consiglio personale è quello di tralasciare la parte alta, che è un po noiosetta e massacrante, perchè ricavata in gran parte dal percorso della ex ferrovia e la fai tutta sul ciotolato smosso che ospitava i binari, eppoi i local sono molto corretti e rispettosi dei percorsi e sconsigliano la parte alta anche per altri motivi. Ovviamente se sei curioso nessuno te la vieta. Io non l'ho apprezzata granchè, anche perchè, arrivato alla stazione intermedia da dove parte il secondo e ben più divertente percorso, ero un pò stanco (non ciò mica più quarant'anni sai? ) e non mi sono goduto appieno la parte finale che è tecnica e goduriosissiima; avevo la lingua tra i raggi a far da cartoncino come si usava da "gagnetti" (ragazzini se non sai il piemontese). Comunque questo è il link: http://video.google.it/videoplay?docid=2112468244594615880&q=mottarone guardalo bene e memorizza i passaggi. Buon divertimento.

stefanob75b

Biker novus
16/8/06
43
0
0
varese
Visita sito
grazie mille per le risposte.
ratman: grazie per la dritta, il video l'avevo gia' visto.
comunnque spero di trovare un biker compassionevole che mi faccia da apri pista.

p.s. una curiosita', ma quanto dura la discesa?

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
grazie mille per le risposte.
ratman: grazie per la dritta, il video l'avevo gia' visto.
comunnque spero di trovare un biker compassionevole che mi faccia da apri pista.

p.s. una curiosita', ma quanto dura la discesa?

I local di solito girano tutti i fine settimana e quelli che abbiamo conosciuto in funivia si sono dimostrati tutti gentili e disponibili quindi non esitare a solidarizzare.
Per i tempi ovviamente dipende da te, noi che siamo cozze partendo dalla cima ci abbiamo messo circa 35 minuti ma potrei dire una perchè è passato quasi un anno e potrei confondermi con qualche altra discesa, ma se consideri che il video dura 22 minuti circa ed è stato accelerato in alcuni passaggi, i tempi più o meno saranno intorno ai 30-40 min. per fare tutto il giro. Ovviamente molto meno se farai solo il primo tratto.

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
forse sabato faccio un pomero al motta .... fatti sentire venerdì che ti dico e ci si mette d'accordo ... bella
o-o

stefanob75b

Biker novus
16/8/06
43
0
0
varese
Visita sito
una curiosita': mottarone lo definireste come freeride leggero o freeride pesante?

Dite che al mattino c'è gente che gira?

protezioni consigliate?

scusate le tante domande ma vista la vostra disponibilita' vi sfrutto piu' che posso , cosi' sabato saro' meno impreparato.

o-o

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Leggero o pesante: dipende se vai a passeggio o "aggressive": si scende sia con le AM da 150 che con i bicioni da 200 e passa

Mattino: quelli che fanno il mattutino sono già lì dall'apertura (e anche prima) per sfruttarlo a pieno

Protezioni: TUTTE e SEMPRE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo