• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Motovader

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
In risposta alla prima domanda: pare che ci siano già in versione 2.4, ma non chiedermi dove si trovano. Cmq per esperienza personale non mi fido ancora delle Richey UST, anche se mi auguro che abbiano migliorato le cose, lasciero fare a qualcun'altro il beta-tester
Per ciò che riguarda la seconda domanda: 2.6 mmmm non credo.
 
Ho le Motovader 2.4 2003 e mi trovo bene.
sono molto dure e durano molto...
in discesa veloce...veloce veloce hanno problemi di grip(risolti montandole al contrario..)

da quello che so le motovader 2004 avranno un disegno leggermente rivisto per la stabilità in frenata e alta velocità.
2.6 non credo. rimarranno 2.4 secondo me.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Io ho avuto le 2,1 e le ho buttate .... mi facevo pietà ... sono passato alle tioga factory extreme Xc da 2,1 (non durano un cazzo ...) ma tutt'altra musica
 

infatti in salita (soprattutto montate al contrario) non tengono molto però io che facio anche street sono eccezionali e se devi fare uno sterrato o terra polverosa vanno piuttosto bene... dipende da come le usi!
Io non mi lamento.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
maxdrome ha scritto:
Io ho avuto le 2,1 e le ho buttate .... mi facevo pietà ... sono passato alle tioga factory extreme Xc da 2,1 (non durano un ***** ...) ma tutt'altra musica

io avevo le 2.4, una l'ho regalata a un mio amico che l'ha montata al posteriore (per inciso, adesso e' nel suo garage che prende polvere), e l'altra aspetta che qualcuno abbia bisogno di una gomma del ca**o, per essere regalata.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Ma cos'hanno di così brutto le motovader?

Hanno una carcassa sottile?
non hanno grip?
che cosa?

Io di solito sento parlarne bene!

io non ne ho sentito uno che sia uno parlarne bene.
a un mio amico hanno prestato una bici test con i motovader, anche lui li conosceva, s'e' messo a bestemmiare in 6 lingue morte.

allora... da dove comincio? li ho usati per un paio di settimane, li ho tolti per disperazione.
non tengono. sull'asciutto non tengono in curva, sono troppo nervosi e non hanno grip nemmeno in frenata o trazione, su fango lasciali perdere, ho provato una volta, avevo le ruote che sembravano due gomme da tir, tanto erano cariche di fango (non scherzo).
bucarsi... quando ho regalato a un amico la motovader, la prende in mano e dice "ma e' fatta di carta velina?". forature a manetta.
e come confort... una gomma che ti fa vibrare tutto, a causa dei tasselli altissimi e disposti @?azzo...
 

Si risolve tutto montandole al contrario...hanno più direzionalità grip(non in salita) e in frenata ok.
Precisando che in discesa raggiungo i 70Km orari facilmente con sassi credo che non vadano poi così male. io mi trovo bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo