Motore Tongsheng con torsiometro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Romulus76

Biker novus
24/5/16
9
0
0
Visita sito
Batteria:
le batterie costano..... recentemente, per me e un amico, ne abbiamo fatto fare 2 su misura con 70 celle Panasonic da 3,5A per 880 w e Bms con uscita USB, e siamo nell'ordine dei 460/470€, senza borsa.
Funzionano bene e l'autonomia è ottima.
Da quanto so anche le cinesi sono buone, dipende cosa trovi, ma il problema è la spedizione, negli ultimi mesi son cambiate normative e prezzi.
Se ti interessa posso farti avere il contatto del mio "batterista", zona Pd.

Grazie per il consiglio, nel caso avessi bisogno ti contatto per un eventuale preventivo... come dicevo sopra ero interessato ad una soluzione "sottosella" anche se non so cosa cambierebbe a livello di distribuzione pesi (telaio inferiore contro sottosella)

La differenza tra la versione da 250W e la 350W è purtroppo nel motore, uno gira solo a max3600rpm mentre il più potente a 4000rpm, costano uguale, quindi opterei per il 350

Io come già scritto ho preso tutto da psw con due spedizioni successive (motore e batteria) e ho speso poco meno di 750€ di cui 150 di coriere (ups) e spese doganali

Per la corona direi che il 34T sia quasi obbligatorio, considera che con l'11T al posteriore si viaggia tranquillamente a più di 30kh con ruote da 26" e tu hai le 29" ......

Ah questo non lo sapevo, ero convinto il motore fosse uguale ..quindi sceglierei anche io il modello 350W. Per quanto riguarda la serigrafia, è riportato qualcosa che fa pensare ad un modello che non sia 250W oppure solamente l'amperaggio(per controlli delle forze dell'ordine)?

Beh se con la 34T e le mie ruote da 29" sono poco sopra i 30Km/h non mi spiacerebbe anche corona unica... buona velocità... anche se non conforme, posso sempre bloccare la velocità da Display.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
La differenza tra la versione da 250W e la 350W è purtroppo nel motore, uno gira solo a max3600rpm mentre il più potente a 4000rpm, costano uguale, quindi opterei per il 350

Io ho il motore edizione 2015, quando ancora non c'era il 350, e gira a 4000.

Comunque anche io dovessi prenderlo ora prenderei il 350, così i vari bosch e simili mangerebbero la polvere




Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

fulltux

Biker popularis
14/9/03
60
14
0
Visita sito
Io ho il motore edizione 2015, quando ancora non c'era il 350, e gira a 4000.

Comunque anche io dovessi prenderlo ora prenderei il 350, così i vari bosch e simili mangerebbero la polvere




Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

Effettivamente, leggendo su diversi forum esteri, si intuisce che il motore sia ormai quello da 4000giri anche se ancora ne capitano di quelli da 3600, probabilmente avvanzi di magazino.
comunque onde evitare sorprese andrei col 350W

[MENTION=219092]Romulus76[/MENTION] : con la ruota da 29" (la tua) essendo più grossa le velocità sono maggiori !! alla peggio potresti trovarti lungo sulle salite molto ripide con solo il 34T posteriore.
 

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Qualcuno è riuscito a trovare qualche TSDZ2(da venditori cinesi) con BB da 100 mm, per fat-bike?
Lo vendono da Future-bike ma sembra che la trasformazione per allungare il BB 68/73 l'abbiano fatta fare loro ed oltretutto il prezzo è veramente altissimo.
 

fulltux

Biker popularis
14/9/03
60
14
0
Visita sito
Qualcuno è riuscito a trovare qualche TSDZ2(da venditori cinesi) con BB da 100 mm, per fat-bike?
Lo vendono da Future-bike ma sembra che la trasformazione per allungare il BB 68/73 l'abbiano fatta fare loro ed oltretutto il prezzo è veramente altissimo.

Al Momento, da quello che ho visto non esiste una versione nativa per fat ed è un gran peccato a mio avviso perchè è un motore che merita parecchio !!!
 

dieguni

Biker novus
9/9/16
2
0
0
Visita sito
Ciao Romulus, certamente, tutto l'aiuto che vuoi, però poi ti toccherà sopportarmi in qualche uscita 😀.
Se guardi su psppower puoi scegliere la versione da 73mm.
Per quanto riguarda la doppia basta prendere una corona a 5 bulloni da 34, montarla al posto di quella di serie da 42 che metterai al posto della padella salva pantaloni. Se come noi la userai prevalentemente in montagna però non serve, con 34-12 in pianura tieni agevolmente i 27-28 km/h

Per quanto riguarda la dogana, io ho comprato 2 motori su aliexpress, ed ho sempre pagato cifre intorno ai 55 euro.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
che tipo di corriere hai scelto per fartelo spedire da aliexpress?
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Qualcuno è riuscito a trovare qualche TSDZ2(da venditori cinesi) con BB da 100 mm, per fat-bike?
Lo vendono da Future-bike ma sembra che la trasformazione per allungare il BB 68/73 l'abbiano fatta fare loro ed oltretutto il prezzo è veramente altissimo.

Ciao,
prova a chiedere qui, i bafang li trasformano, + 50$, e mi sembra anche questi.
Il mio referente è Nicole Zhang, e sono su Alibaba
http://www.cnebikes.com/
 

teibal

Biker novus
13/9/16
5
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei montare il tsdz3 sulla mia MTB da 26, qualcuno lo ha provato e mi sa dire la differenza rispetto al modello tsdz2? oltre alla batteria cosa altro devo ordinare?

Grazieeee
 

teibal

Biker novus
13/9/16
5
2
0
Visita sito
OK grazie della risposta, vado allora sul TSDZ2.
Qualche altro accessorio che devo prendere( oltre alla batteria) per rendere il sistema piu efficace? per esempio i sensori sui freni mi sembra di capire che non servano ma dal diagramma di connessione li vedo, mi chiedo con i freni idraulici a disco cosa potrei mettere.

Grazie
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
se vuoi più coppia c'è la versione da 350W (illegale), misura bene il tubo del movimento centrale e scegli la versione giusta del motore.
Vedi tu se prendere il display a televisore o quello piccolo, ma che per cambiare assistenza usa una mezza manopola, per il resto preparati a rifare la trasmissione della bici, cambiando la corona di serie con una più piccola e la cassetta pignoni che arrivi almeno al 36 (26') o 40-42 (27,5 o 29), poi ti troverai una linea catena oscena, quindi sarà meglio cambiare la catena con una KMC X9e X10e o X11e (a seconda della cassetta da 9 10 o 11 rapporti) progettata per le ebike quindi più robusta e più propensa a lavorare storta
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

teibal

Biker novus
13/9/16
5
2
0
Visita sito
Ok grazie, la bici è una Radeon e dalla misura che ho preso mi risultano 68mm, questa è la parte prettamente metallica, penso di dover considerare solo quella giusto? nel senso che le vari rondelle in plastica non devono rientrare nella misura.
Per la catena nuova e la corona da chi le posso prendere?
 

fulltux

Biker popularis
14/9/03
60
14
0
Visita sito
Ok grazie, la bici è una Radeon e dalla misura che ho preso mi risultano 68mm, questa è la parte prettamente metallica, penso di dover considerare solo quella giusto? nel senso che le vari rondelle in plastica non devono rientrare nella misura.
Per la catena nuova e la corona da chi le posso prendere?

Si la parte da misurare è solo la metallica del telaio del tubo del movimento centrale.
In rete trovi anche i disegni costruttivi con le quote , fai quakche verifica che è sempre meglio.
Front o full la radeon ??
 

teibal

Biker novus
13/9/16
5
2
0
Visita sito
Grazie del suggerimento, la radeon è una front, in rete purtroppo non trovato niente.
Ho visto che in italia vendono anche una versione del motore "actve torque" da 500 watt ma il prezzo è proibitivo , qualcuno sa se si trova altrove?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo