Motore Tongsheng con torsiometro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mrgs

Biker novus
7/1/15
15
0
0
Trentino
Visita sito
#EDIT-- > ho testato il motore, vedi più sotto ciao :)

Ciao a tutti!
Avete mai provato uno di questi motori cinesi (modello tsdz2) con il torque sensor? In Italia sono venduti rimarchiati da future-bike. In pratica è un kit simil-bafang da installare su qualsiasi bici. A differenza del bafang non hanno il PAS ma il sensore di torsione, il che li rende simili al bosch come funzionamento. Io sarei tentato dall'acquisto, ma vorrei prima sentire la vostra :)
 

rio9210

Biker popularis
27/4/15
45
5
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Cube Sting 27.5" 150mm (E-bike)
Ciao a tutti!
Avete mai provato uno di questi motori cinesi (modello tsdz2) con il torque sensor? In Italia sono venduti rimarchiati da future-bike. In pratica è un kit simil-bafang da installare su qualsiasi bici. A differenza del bafang non hanno il PAS ma il sensore di torsione, il che li rende simili al bosch come funzionamento. Io sarei tentato dall'acquisto, ma vorrei prima sentire la vostra :)

Lascialo perdere. Ha molta meno coppia rispetto al BBS01 da 250W, non e` un motore collaudato come il Bafang (3-4 anni sul mercato), e se hai il movimento centrale da 73mm ci sta malissimo.
Ci avevo pensato anch`io prima di prendere il BBS01, poi sono andato sul sicuro.

P.S. Nel frattempo e` uscito anche il TSDZ3, che sembra aver corretto i difetti del modello precedente, ma non credo - a giudicare dall`immagine - si possa installare su tutte le bici. Guarda qui
http://www.pswpower.com/peng/pic.asp?ModID=PicS224&TypID=S220048

ci sono tre tipi di motore con sensore di sforzo.
 

Allegati

  • TSDZ3.jpg
    TSDZ3.jpg
    129,6 KB · Visite: 320

Mrgs

Biker novus
7/1/15
15
0
0
Trentino
Visita sito
Il mio movimento centrale è da 120 (khs 3000 mod 2015), ma non è questo il problema perchè il rivenditore che ho contattato mi farebbe il pezzo su misura. La coppia mi sembra in linea con il bafang. Io cmq sono tentato dalla versione 350w che dovrebbe averne circa 80nm. Il modello che hai linkato è il corrispondente del bafang max.
A me farebbe piacere conoscere le sensazioni di chi lo ha provato, magari confrontandolo con un sistema come il bosch. Grazie cmq :)
 

Mrgs

Biker novus
7/1/15
15
0
0
Trentino
Visita sito
Da circa un mesetto ho montato e testato per circa 100km il motore in questione venduto da Future bike. Mi hanno fatto l'albero da 120mm appositamente per il telaio della mia KHS 3000. Sono soddisfatto, i 350w spingono bene! Ho costruito una reggia apposita per saldare il motore al posto della staffa antirotazione. Non ho montato invece il fermo classico perchè il filetto era poco generoso, ho preferito quindi serrare al meglio il movimento centrale. Da poco ho anche aggiunto una paratia paracolpi artigianale in alluminio. Qui ho caricato delle foto
http://www.mtb-mag.com/photos/it/user/304745/
buona visione!
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Anche sulla specialized di mia moglie si sta comportando molto bene, oggi eravamo un gruppo variegato, boss, Yamaha, e nonostante la gamba non particolarmente allenata non è mai rimasta indietro, senza mai usare il livello turbo. Inoltre sembra aver consumato pochissimo, solo 1 tacca quando a me restava solo il 20 %. Ma a te l'indicatore della batteria segnala cose sensate?

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Mrgs

Biker novus
7/1/15
15
0
0
Trentino
Visita sito
Allora da quanto ho capito il computerino tiene conto del voltaggio che esce dalla batteria mentre le tacche led sulla batteria ne indicano la capienza residua. Anche io ho notato che le tacche sul computerino sono un po' altalenanti, nel senso che dopo una bella salita scende una tacca e poi risale.
In questo video trovi come modificare i settaggi avanzati del motore tra cui sbloccare il limite dei 25km/h ecc..
https://www.youtube.com/watch?v=rg2ZSOApIo8

Anche sulla specialized di mia moglie
Ps: anche il motore di tua moglie è da 350w?
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Il motore è da 250, ma da impostazioni avanzate del display ho messo 18A come corrente massima, che vorrebbe dire 350W, se efficace. Io il motore lo ho preso su aliexpress, bisogna vedere se è uguale. La mia batteria custom non ha indicatori di carica.

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

robyddd

Biker novus
10/3/16
29
0
0
Visita sito
Il motore è da 250, ma da impostazioni avanzate del display ho messo 18A come corrente massima, che vorrebbe dire 350W, se efficace. Io il motore lo ho preso su aliexpress, bisogna vedere se è uguale. La mia batteria custom non ha indicatori di carica.

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk

Hai avuto spese extra dopo il pagamento?
Spese relative all'importazione, dogana, Iva, ecc...
 

Mrgs

Biker novus
7/1/15
15
0
0
Trentino
Visita sito
Il motore è da 250, ma da impostazioni avanzate del display ho messo 18A come corrente massima, che vorrebbe dire 350W, se efficace
Anche io di default avevo impostato 16A. L'etichetta sotto al motore indica:"
MIDDLE MOTOR X-MAX01
DC36v 4000RPM 18A
M100605CC00026"
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Credo che quelli di future bike facciano un adattatore

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Mrgs

Biker novus
7/1/15
15
0
0
Trentino
Visita sito
Gli standard dell'albero delle fat-bike sono 100mm oppure 120mm. Viene creata una sorta di prolunga in acciaio e sostituito il perno centrale sempre in acciaio
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ho avuto modo di provarlo, su una e-bike medio bassa, assemblata e commercializzata da una azienda, e il tutto funzionava bene, ma, il motore mi ha veramente impressionato, per potenza, paragonato al mio BBso1 350W, e per la fluidità dell'erogazione.
Purtroppo si è trattato di una prova brevissima, giusto un assaggio, ma........
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Ho avuto modo di provarlo, su una e-bike medio bassa, assemblata e commercializzata da una azienda, e il tutto funzionava bene, ma, il motore mi ha veramente impressionato, per potenza, paragonato al mio BBso1 350W, e per la fluidità dell'erogazione.
Purtroppo si è trattato di una prova brevissima, giusto un assaggio, ma........

Se passi da un motore con pas a uno con sensore di sforzo la prima impressione è quella visto che il sensore di sforzo è un acceleratore comandato dai pedali. Su un percorso più lungo, a mio avviso, visto che la cadenza tende ad essere abbastanza costante, i due sistemi si equivalgono. Qualche tempo fa ho fatto un giro di poco più di un'ora sullo stesso percorso prima con il bosch è poi con il BBS tenendo come parametro il mio sforzo e , alla fine, ho constatato che anche la velocità media era quella. Il BBS va considerato come sistema pas più manettino perchè il solo pas non permette di regolare bene la potenza del motore. Il manettino, permette qualcosa in più su tratti dove non è possibile pedalare con buon ritmo e pedalata rotonda ma è comunque condivisibile che i motori con il sensore di sforzo siano più facili da usare e quelli con pas e manettino risultino più motociclistici.
Penso che stiano provando corone più piccole per il tongsheng e ne avrebbe bisogno per uso mtb in quanto quelle di serie sono lunghe.
 

jena67

Biker popularis
20/8/07
53
0
0
Milano
Visita sito
Ho un 250w. Ho verificato con un data logger ma, anche impostando gli ampere a 18 non assorbe più di 15A. Sia di picco che in continuo. La potenza massima in continuo è però di circa 550w. Adesso ho un 350w per le mani, appena installato a dovere faccio verifica.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Se passi da un motore con pas a uno con sensore di sforzo la prima impressione è quella visto che il sensore di sforzo è un acceleratore comandato dai pedali. Su un percorso più lungo, a mio avviso, visto che la cadenza tende ad essere abbastanza costante, i due sistemi si equivalgono. Qualche tempo fa ho fatto un giro di poco più di un'ora sullo stesso percorso prima con il bosch è poi con il BBS tenendo come parametro il mio sforzo e , alla fine, ho constatato che anche la velocità media era quella. Il BBS va considerato come sistema pas più manettino perchè il solo pas non permette di regolare bene la potenza del motore. Il manettino, permette qualcosa in più su tratti dove non è possibile pedalare con buon ritmo e pedalata rotonda ma è comunque condivisibile che i motori con il sensore di sforzo siano più facili da usare e quelli con pas e manettino risultino più motociclistici.
Penso che stiano provando corone più piccole per il tongsheng e ne avrebbe bisogno per uso mtb in quanto quelle di serie sono lunghe.
Io ho montato una corona da 34, limando i raggi dello spider, accoppiato ad una cassetta 12-36 su ruota da 26 mia moglie sale ovunque e non usa quasi mai assistenza turbo.
Il grosso problema rimane la pessima linea catena, come prossima modifica voglio ridurre i rapporti da 9 a 6.
Sul mio motore da 250W settato a 17A ho collegato un watt metro, che ha loggato assorbimento di 16,5 A

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo