Motore di Ricerca per Itinerari

MatteoP

Biker popularis
13/7/10
76
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti.
Sto iniziando a utilizzare i vari itinerari di mtb e mi chiedevo se non fosse possibile creare un motere di ricerca più sofisticato di quello attuale.

Per dare un'idea mi piacerebbe poter cercare tutti gli intinerare della lombardia del tipo da A da A con un dislivello inferiore a 500m

Che ne dite?

Ciao

Miellino

Biker superioris
Queste sono le mie altre proposte:
  1. parole cercate in AND e non in OR come è adesso
  2. Aggiungere le colonne LUNGHEZZA e DISLIVELLO al report di ricerca.
  3. aggiungerei anche il campo tipo bici : XC - All Mountain - Freeride..
  4. salvataggio della zona preferita, è inutile vedere tutta l'Italia se io abito sempre qui, tutte le volte bisogna zoommare e cercare la zona di interesse.
  5. Generare l'elenco sotto la mappa in base alla zona di mappa visualizzata:es.è difficile vedere quanti percorsi ci sono quando il punto di partenza è sempre lo stesso
  6. cliccando su una goccia che venga visualizzato il tracciato sulla mappa e non solo il popup
  7. aggiunta dell'informazione sulla lunghezza, ove disponibile, nel popup aperto con le informazioni dell'itinerario
  8. bloccare l'inserimento nel db o ripulire una traccia gpx sporca:contenente cioò punti errati (più giorni, o velocità superiori ai 80km sintomo del fatto che il gps è stato acceso in luoghi diversi), in questo modo i km e l'altimetrie ne risulterebbero sballati
  9. filtrare per data di inserimento: utile se voglio vedere solo gli ultimi inseriti nella mia zona
  10. cliccando sul nome dell'utente che ha caricato l'itinerario ti rimanda ad una pagina con gli itinerari da lui caricati, ma sarebbe comodo anche un modo per contattarlo tramite PM, cosa diversa dal postare un commento sulla traccia in sè

MatteoP

Biker popularis
13/7/10
76
0
0
Milano
Visita sito
Si, sì lo voglio anch'io!!!!!!!!!!!!!!!! :up::up::up:

Anche se mi sa che non abbiamo riscosso troppa attnezione con queste richieste :(

Queste sono le mie altre proposte:
  1. parole cercate in AND e non in OR come è adesso
  2. Aggiungere le colonne LUNGHEZZA e DISLIVELLO al report di ricerca.
  3. aggiungerei anche il campo tipo bici : XC - All Mountain - Freeride..
  4. salvataggio della zona preferita, è inutile vedere tutta l'Italia se io abito sempre qui, tutte le volte bisogna zoommare e cercare la zona di interesse.
  5. Generare l'elenco sotto la mappa in base alla zona di mappa visualizzata:es.è difficile vedere quanti percorsi ci sono quando il punto di partenza è sempre lo stesso
  6. cliccando su una goccia che venga visualizzato il tracciato sulla mappa e non solo il popup
  7. aggiunta dell'informazione sulla lunghezza, ove disponibile, nel popup aperto con le informazioni dell'itinerario
  8. bloccare l'inserimento nel db o ripulire una traccia gpx sporca:contenente cioò punti errati (più giorni, o velocità superiori ai 80km sintomo del fatto che il gps è stato acceso in luoghi diversi), in questo modo i km e l'altimetrie ne risulterebbero sballati
  9. filtrare per data di inserimento: utile se voglio vedere solo gli ultimi inseriti nella mia zona
  10. cliccando sul nome dell'utente che ha caricato l'itinerario ti rimanda ad una pagina con gli itinerari da lui caricati, ma sarebbe comodo anche un modo per contattarlo tramite PM, cosa diversa dal postare un commento sulla traccia in sè

Miellino

Biker superioris
Mi rispondo già al punto 1 e dire che lo volevo da un sacco:
C'è già !
Basta aggiungere gli apici ai termini di ricerca.

Anche se non è la stessa cosa ovviamente di un AND ma cerca la frase esatta

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
credo che parecchie delle vostre proposte siano veramente interessanti ..... ma credo che il tutto sia vincolato oltre alla reale "fattibilità" anche alla disponibilità del forumendolo umby88web che è colui che materialmente esegue le migliorie alla sezione :pc:

mola mai

Biker popularis
6/11/09
47
21
0
Mozzo (BG)
Visita sito
grazie MatteoP e Miellino l'ampliamenti dei parametri di selezione renderebbe migliori alcune uscite ad esempio quello + importante x me è:
  1. aggiungerei anche il campo tipo bici : XC - All Mountain - Freeride..
probabilmente però il forum è dedicato + a chi possiede una AM e quindi non ha problemi in discesa ma io a volte la discesa l'ho fatta tutta a piedi dove invece chi ha l'AM non scende.
Io in discesa vado forte ma se non abbasso la sella , non ho ginocchiere, paragomiti non voglio rischiare di rompermi qualcosa.
Qulacuno può bocciare la richiesta o avanzarla in futuro?
grazie

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
se mi dici come fare te ne sarei grato:
intendo il punto 10:
cliccando sul nome dell'utente che ha caricato l'itinerario ti rimanda ad una pagina con gli itinerari da lui caricati, ma sarebbe comodo anche un modo per contattarlo tramite PM, cosa diversa dal postare un commento sulla traccia in sè

Intendevo quello che c'è scritto.
Se clicchi sul nome ti escono gli itinerari dell'utente :medita:

Ciao o-o

Miellino

Biker superioris
peccato che il mio punto 10 sia questo, leggi bene :

10 cliccando sul nome dell'utente che ha caricato l'itinerario ti rimanda ad una pagina con gli itinerari da lui caricati, ma sarebbe comodo anche un modo per contattarlo tramite PM, cosa diversa dal postare un commento sulla traccia in sè

MatteoP

Biker popularis
13/7/10
76
0
0
Milano
Visita sito
credo che parecchie delle vostre proposte siano veramente interessanti ..... ma credo che il tutto sia vincolato oltre alla reale "fattibilità" anche alla disponibilità del forumendolo umby88web che è colui che materialmente esegue le migliorie alla sezione :pc:

Allora propongo un pellegrinaggio davanti all'uscio di umby88web con le mtb piene di fango e se non ci accontenta fango a iosa :duello:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo