Motore bosch in eco 50%? mah

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Come e-bike ho solo provato una cannondale tramount da 29 motore bosch performance in prova dal negozio dove ho ordinato la mai haibike, mi ci sono trovato subito bene come sensazione di naturalezza, sabato scorso l'ho potuta provare per mezza giornata e siamo andati con un mio amico che ha una bici da corsa e và abbastanza forte sicuramente molto più di me e la sensazione che usandola con assistenza eco dia già un notevole aiuto in salite con pendeze abbastanza toste, andavo su a velocità elevate per le mie capacità, riuscivo a stare con lui che altrimenti mi avrebbe superato subito ,la mia domanda è questa ma in eco non dovrebbe dare il 50% in più della potenza che metto io? siccome quella che metto io è veramente poca anche perche è quache mese che non vado siamo sicuri che dia soltanto il 50% ? capisco che sono stato un po' vago non mettendo le pendenze delle salite e non potendo sapere la differenza tra mè ed il mio amico ma conoscendo le mie potenzialità vi assicuro che le salite che ho fatto con una muscolare non sarei andato neanche alla metà della velocità e la differenza tra me ed il mio amico è notevole. Grazie per le delucidazioni

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

Confermo: l'assistenza Eco del Bosch Performance fornisce il 50% di quanto ci mette il ciclista.

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Non so se sia un effetto placebo se dipenda dal fatto che fosse una 29 che fosse una front ma sempre sabato visti i ritardi della haibike mi sono ripreso la mia muscolare che avevo lasciato in conto vendita una ktm lycan 2 da 26 full 120ant. 120 post. ho fatto oggi un giretto di 30 km. su asfalto quasi tutto in piano ma che culo. Un consiglio secondo voi la ktm sopra citata a quanto la posso vendere tenuta bene km. fatti direi 3000 è del 2012 monta anche un reggisella telescopico rock shox reverb da 125 quando l'ho comprata costava 2500€ ed il reggisella pagato 300€ io chiedo 1200€ sono troppi? grazie

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito

MA......la vedo dura.....
in settembre ho venduto una Stumpjumper FSR Expert 26 ''Carbon 2011
listino 4.000 con ruote crossmax enduro ......non la voleva nessuno....
la ho rientrata al negozio dove la ho presa in cambio di abbigliamento per un valore di 700€

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito

Grazie per la testimonianza in rapporto alla tua la dovrei vendere a 500€ a quel punto me la tengo probabilmente non la userò più ma per svenderla non si sa mai può sempre servire

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Grazie per la testimonianza in rapporto alla tua la dovrei vendere a 500€ a quel punto me la tengo probabilmente non la userò più ma per svenderla non si sa mai può sempre servire

Fai piu che bene

Purtroppo la mia non la usavo piu da quando ho iniziato con le E Bike ben piu di 3 anni fa........i nipoti non ne vogliono sapere di ....... quindi l unica scelta e stata rientrarla al negozio

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.076
488
0
Udine
Visita sito
50% della forza che metti tu non è poco... se dici di non essere allenato avrai circa 200/250 watt alla soglia.. che con l'aiuto del motore diventano 300/325. Se pensi che uno come Pantani ne aveva 430... fai 2 conti Chiaramente ho messo giù le cose in modo semplicistico, entrano in gioco molti fattori in queste cose... il maggior peso della tua bici rispetto alla sua di sicuro incide non poco, ma comunque l'aiuto è sufficiente a metterti alla pari.

Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Esatto. Per passare da 200 a 300 Watt muscolari ci vogliono anni di allenamento.

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito

Puoi anche metterci un kit spendendo sui mille euro. Se la ciclistica è buona rimane una buona bici.
Ci sono molti che hanno più bici elettriche e anche di vario tipo.

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Approfitto della discussione sui watt x chiedere lumi su quanto dato dal ciclista e quanto segnato dal nyon, come tanti sapranno tramite la schermata aggiornabile a piacimento del nyon si possono avere tutti i tipi di dati in tempo reale compresi quelli dei watt istantanei, oltre che i valori massimi e medi che rimangono in memoria ad ogni uscita in ebike.
La domanda è questa, i valori segnati dal nyon sono quelli complessivi, dati dai watt espressi dal ciclista sommati a quelli del motore giusto?
Chiedo xchè si possono raggiungere valori molto elevati come picchi massimi e in questo modo è anche possibile vedere quanto un elettrociclista possa effettivamente migliorare come watt. totali espressi in potenza massima.

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Puoi anche metterci un kit spendendo sui mille euro. Se la ciclistica è buona rimane una buona bici.
Ci sono molti che hanno più bici elettriche e anche di vario tipo.
Prima di ordinare l'haibike avevo provato quella di un mio amico con un motore Bafang e la sensazione è stata quella che immaginavo di non naturalezza anche se ho sentito quá sul forum che settata bene poi migliora subito dopo ho provato il Bosch e come speravo mi ha dato quella sensazione di naturalezza che volevo in una e-bike poi mettici l'estetica la voglia di una bici nuova alla fine ho deciso di prendere l'haibike se proprio dovessi tenerla informandomi meglio sui kit che miglioreranno sempre piú chissa un domani potrebbe venirmi voglia di motorizzarla

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC

Confermo, io ci ho provato a lungo, ma non son riuscito a trovare un settaggio per me soddisfacente, mentre il Tongsheng si comporta molto bene, ma ha problemi di installazione su molte bici

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

Dovrebbero essere i Watt espressi dal ciclista ma....... per queste cose non è di aiuto il Manuale Bosch; forse lo è di più esperienza dei singoli utenti.

Per saperlo basta far riferimento al valore più alto che hai rilevato: se supera i 250/300W (arrrivando fino a 700/750W) vuol dire che che sono sommati, altrimenti sono del ciclista.

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito

Direi che allora sono sommati altrimenti vuol dire che sarei potuto essere un collega di...Contador sono a quasi 800watt.

Reactions: Nicotrev

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo