Motivazioni alternative

cowboykite80

Biker tremendus
5/30/15
1,086
311
0
Ieri esco per l'ennesima volta a testare qualche modifica, questo giro era roba posturale, arretramento sella, altezza manubrio, ecc... che poi cosa testo cosa?! Settimana prossima nasce il secondo e bici la vedo col binocolo per i prossimi 2 anni... Vabbè.
Scelgo il solito giro con il segmentino Strava in discesa ovviamente che mi piace, non tanto per il tempo perché il Kom non mi interessa (prendo 1 minuto su 3 di discesa [emoji23] ) ma perché ormai mi ci sono affezionato e nonostante sia corto c'è dentro un po' di tutto.
All'ingresso del bosco trovo la fiera del nonno a castagne ma il mio posticino è infrattato quindi non mi reoccupo. Arrivo in cima. Accendo la videocamera, giù la maschera e via! Mi sento bene, bello attivo, seguo il flow e ad un tratto... BAU! BAU! BAU! Cani da caccia in allenamento (spero). Ne sento 1, 2 no 3, OTTIMO!
Premetto che dei cani non ho paura, men che meno con le protezioni indosso...
...pero [email protected]@o il bracchetto adesso semino!!! 2 li ho persi subito ma l'ultimo l'ho sentito abbaiare correndo nelle foglie per un bel pezzo [emoji1]
Morale il KOM rimane a 1 minuto ma io ho levato 12 secondi [emoji13] [emoji16] [emoji23] [emoji48]


Considerazione finale.
Il cane non centra ma quando ho fatto quel pensiero mi si è spento il cervello come mi succedeva quando correvo con i luge qualche anno fa, l'adrenalina scorre e fa tutto lei o quasi... ed è quel quasi che ti riporta nel mondo reale dove hai una famiglia, un lavoro e dove farti male è un guaio... Ad ogni modo ringrazio il peloso per la scarica di oggi!
 

Elandur

Biker cesareus
6/29/15
1,621
825
0
A me è successa la stessa cosa in un giro nel comasco dove su una discesa molto tecnica e ripida, trovando due metri piani, ho deciso di fermarmi per dare un'occhiata al pezzo successivo.
Peccato che ho appoggiato il piede su un alveare di api (mi dicono che sovente li fanno a terra, bah).
Dolore lancinante a entrambi i polpacci (si scopriranno poi almeno 15 punture) e un terrificante Zzzzz che mi inseguiva.
Credo che manco Aaron Gwin mi sarebbe stato dietro nei 100m successivi, ed erano molto molto tecnici.
Col senno di poi rischiavo meno a stare fermo e a farmi pungere da tutte le api insieme piuttosto che a scendere in quel punto a quella velocità :))):
 
  • Like
Reactions: Chinaski033