• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Motion control DNA

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao a tutti, dopo la manutenzione in un centro autorizzato, mi sono trovato sul motion control, una rotellina gialla, che prima non avevo come va regolata ?
Gira nelle due direzioni ed ha degli scatti in base alla posizione.....
 

Allegati

  • IMG_20181014_153711.jpg
    179,2 KB · Visite: 26

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
É la valvola di Flood Gate. In pratica stabilisce la soglia di forza oltre la quale deve iniziare a muoversi la forcella in un impatto. Unita alla regolazione aperto/intermedio/chiuso ti permette in base al tuo peso di limitare il bobbing dovuto alla pedalata ma aprirsi in caso di sollecitazione, più o meno intensa a seconda di come l’hai regolata.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ti ringrazio, la posizione di "aperto/intermedio/chiuso" dove agisco per regolarla ?
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Un'altra domanda : la regolazione del flood gate con push look aperto,(forcella libera) va ad interagire con il funzionamento della forcella ?

Apertura e chiusura la fai con il comando remoto nel tuo caso. Io ce l’ho sulla forcella.


Quando la forcella é aperta non dovrebbe interagire lasciandola completamente libera.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo