morning bikers: quanti siamo?

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Quanti siamo che appena scesi dal letto (magari con gli occhi ancora sbarrati dal trillo della sveglia) e dopo una frugace colazione usciamo di casa cercando di non far rumore per non svegliare la famiglia che dorme ed inforchiamo la bici per pedalare nel primo chiarore dell'alba?
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Ci ho provato varie volte ma non rendo per niente, mi sento fiacco anche dopo solo 10km e non riesco a carburare se non dopo almeno un'oretta di bike ed una trentina di km :???:
Nel pomeriggio invece mi sentoi subito caldo :-?
Non ho mai capito perchè, ho provato a variare la colazione a dormire parecchio prima (ma andava pure peggio) quin di ho deciso di rinunciarci
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Esco quando mi capita, quando non c'è scuola tendenzialmente esco di mattina verso le 8 e mezza 9. Per 8 mesi all'anno logicamente posso uscire solo dopo le 15 circa...
Comunque ho visto che -sarà per abitudine- però in gara rendo molto di più (anche psicologicamente) con la partenza intorno alle 10-11 come quasi tutte le gare; quando sono di pomeriggio sono un po' a disagio
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Al mattino presto solo la domenica purtroppo!

O quando sono in ferie!

Altrimenti mi tocca uscire la sera dopo il lavoro! Chiaramente e' limitativo, nel senso che esco alla sera solo nei mesi estivi o primaverili quando le giornate sono belle lunghe! :azz-se-m:
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Proprio all'alba... no, ma diciamo che x le otto sono fuori, di solito!!!
Poi, se ci sono i miei amici, si ritarda di qualche ora perchè devono carburare.... poverini.
 

* Rò VI

Biker infernalis
Colazione fugace? Preferisco svegliarmi mezz'ora prima e farmi una bella colazione con comodo, è la base per una serena uscita in bici (come anche per una qualsiasi serena giornata)...Comunque è fantastico pedalare quando, alle prime luci dell'alba estiva, tutti sono ancora a letto, ci si sente proprio al posto giusto nel momento giusto! :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
si può fare però:

1° basta aver dormito bene e a sufficenza la sera prima

2° una bella colazione

3° una bella cagata

4° basta che non inizi con una salita altrimenti torna la voglia di tornare sotto il piumone al caldo!!!

5° tanto riscaldamento nel caso di roba tipo street o trial o DH.

comunque per la cronaca non ho mai provato a pedalare prima delle 08:00 del mattino, non per non voglia, ma semplicemente perchè non è mai capitato!
 

albertop

Biker serius
23/12/03
183
0
0
Visita sito
da quando mi sono messo a fare la maratona delle dolomiti (anno 1996), con partenza alle 6.15, ogni anno c'è la fase di preparazione, che include anche l'abitudine ad alzarsi presto
progressivamente, arrivo ad alzarmi alle 4.30 e faccio allenamenti con partenza alle 5.30 e rientro alle 8.00
è il periodo più bello dell'anno: si esce col fresco anche nei periodi più caldi, le strade sono deserte, c'è silenzio e si sentono gli uccellini che cantano
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Se intendi alzarmi durante la settimana, prima di andare al lavoro per fare un'uscita non ci penso nemmeno... ogni minuto in + a letto per me è oro.
(sai quante volte mi sono promesso di iniziare ad andare al lavoro in bici?Poi il fatto di dovermi alzare 45 minuti prima mi ha sempre fatto desistere)
Ma se intendi il sabato o la domenica, lo faccio spesso!
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Mi è capitato di alzarmi presto per andare a farmi un giro prima di andare a scuola: sveglia alle 6, colazione veloce e via, in modo di tornare per le 7 e mezza.
Certamente come prestazioni non sono stato a livelli altissimi, però belle sensazioni, anche quelle di andare a scuola dopo una bella pedalata e una doccia calda.
In un paio di occasioni di viaggi lunghi sono partito verso le 5 d'estate per poter pedalare col fresco...
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Sveglia presto solo durante i "uichend"...uscire in bici prima del lavoro sarebbe un suicidio per me....e poi, svegliandosi presto il "uichend" me lo godo di più!!! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo