Mordechai Vanunu lancia un appello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
il signor Mordechai Vanunu lancia questo appello al mondo. se siete in grado di aiutarlo fate il possibile.

"
Libertà di parola!

Miei cari amici,

Il 15 gennaio 2006 sarò processato dalla corte israeliana. Sarò accusato di aver parlato o incontrato 21 volte degli stranieri, cosa che Israele ha detto non sono autorizzato a fare. Queste restrizioni mi sono state imposte il 21 aprile 2004, dopo il mio rilascio da 18 anni di isolamento in prigione.

Chiedo a tutti i miei amici e sostenitori in tutto il mondo di aiutarmi e sostenermi in questo processo molto importante. Penso che questo processo si concentrerà sul tema della libertà di parola.

Quel di cui ho bisogno da parte vostra è che mandiate informazioni sulla storia, l'esperienza e la competenza del vostro paese nei processi di libertà di parola. Questo aiuterà a determinare un precedente da altri paesi ed agirà come un esempio da seguire per il sistema democratico di Israele.

Vorrei anche avere esempi dai primi stati democratici come la Grecia e la Repubblica Romana. Vorrei anche avere esempi dai discorsi di filosofi greci come Platone, Socrate ed Aristotele.

Inoltre, se sapete di qualcuno che sia stato processato per casi di libertà di parola in quest'epoca moderna, vi prego di scoprire la sua difesa e gli argomenti (anche i romanzi saranno bene accolti) e di spedirmeli. Tutto quello che sarà spedito al mio avvocato, lo presenterò durante il processo.

Penso che sarà un processo decisivo perché stiamo sfidando la democrazia di Israele per provare che queste restrizioni siano contrarie agli standard democratici in tutto il mondo. E' diritto di ogni essere umano esercitare la propria libertà di espressione senza alcuna restrizione.

- VMJC

http://www.serve.com/vanunu/20051206freedom.html
"
qui sotto la sua storia

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=1588

chiudo subito il thread, è solo un appello. se potete fare qlc utilizzate il link. ciao e grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo