Moonlander o Pugsley?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dadix89

Biker popularis
1/9/13
93
0
0
34
Bolzano
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM 2016
Ciao a tutti io vorrei acquistare un telaio (moonlander o pugsley) ed utilizzare la Fat anche per gareggiare nei circuiti XC ed AM.. Che telaio mi consigliate? Datemi una mano con questo dilemma please!! Ciao
 

mogiorace

Biker popularis
2/4/11
80
-1
0
piemonte
Visita sito
Ciao a tutti io vorrei acquistare un telaio (moonlander o pugsley) ed utilizzare la Fat anche per gareggiare nei circuiti XC ed AM.. Che telaio mi consigliate? Datemi una mano con questo dilemma please!! Ciao
beh, domanda facile facile,
la scelta non è moonlander/pugsley entrambe acciaio, una adatta ai ruotoni + grandi da neve l'altra , più snella per viaggi anche su terra

per correre....
semplice, la MUKLUK, tutta la vita, o altre in alluminio....
Io personalmente preferisco l'acciaio, ma per farmi la bestia race...
telaio Alluminio
1)mukluk
2)fatback
3)9:zero:7
4)khs
montaggio x01 +raceface, appoggi alu leggero
cerchi alu (/per ora) 65 merge lite + knard/rolling Darryl

p.s io non considero, concettualmente, per mia tara mentale, il carbonio su questo tipo di bici:il-saggi::il-saggi:
 

Allegati

  • giairasa21.jpg
    giairasa21.jpg
    62,1 KB · Visite: 45

Dadix89

Biker popularis
1/9/13
93
0
0
34
Bolzano
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM 2016
beh, domanda facile facile
una acciaio da viaggio, l'altra alu sprintosa....
semplice, la MUKLUK, tutta la vita, o altre in alluminio....
Io personalmente preferisco l'acciaio, ma per farmi la bestia race...
telaio Alluminio
1)mukluk
2)fatback
3)9:zero:7
4)khs
montaggio x01 +raceface, appoggi alu leggero
cerchi alu (/per ora) 65 merge lite + knard/rolling Darryl

p.s io non considero, concettualmente, per mia tara mentale, il carbonio su questo tipo di bici:il-saggi::il-saggi:

Ciao, una domanda.. Cosa ne pensi della Specialized Fatboy?
 

Dadix89

Biker popularis
1/9/13
93
0
0
34
Bolzano
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM 2016
in Italia ne arrivano 50 ai primi di febbraio
ad oggi mai consegnata 1
come alternative, per me, tantissime...
1) Mukluk
2) Fatback
3) Khs
4)Pugsley
5) moonlander

queste mi pare di capire siano disponibili più o meno, oggi

Secondo te lavorando sui componenti della KHS 4 season 3000 si riesce ad arrivare ad 11 kg?
 

Tetsuo

Biker superioris
Ma come se sul sito specialized è presente!!!???

Come ti hanno già detto, la domanda per la fatboy ha superato i quantitativi che specialized aveva preventivato per l'italia, il risultato è che sono in ritardo con le consegne e in questa prima ondata ne arrivaranno pochissime....la lista è lunga.

Per quanto riguarda la tua scelta, da quello che leggo nel titolo io direi pugsley, se l'utilizzo che intendi farne è quello che descrivi. Oppure, se vuoi mantenere la possibilità di avvicinarti ai 5" di sezione, prendi pure un telaio moonie ma vestilo con le ruote della pugsley; in questo modo mantieni un po' di reattività in più ma volrndo hai la possibilità di esagerare in cicciosità.

Se invece allarghi la cerchia delle possibili scelte...beh, il mercato si sta vivacizzando e hai l'imbarazzo della scelta. Forse per le tue esigenze andrei di beargrease
 

Classifica mensile dislivello positivo