Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
stamane giro per il parco dell'assurdo, o meglio in quel del curone...

sono passato dall'oasi del wwf, e ho visto che stanno mettendo i sassolini sulla strada, niente asfalto per fortuna, e mi hanno rassicurato che i sassolini in questione sono in via di estinzione per questo li mettono... nulla da ridire dei tubi a lato strada per l'installazione dei lampioni... gia che ci sono un po di inquinamento luminoso non guasta.. risparmieranno le batterie quelli delle notturne....

Ventanas

Biker poeticus
@Fabrizio: si in zona Briosco hanno recuperato dei sentieri che portano appunto alla chiesa dei morti per la peste del 1600.
Penso quindi si riferisca all'epidemia di Spagnola, quella che Manzoni usa nel suo celebre romanzo.
In effetti se Renzo Tramaglino è sceso da Lecco a Monza in 2gg, percorrendo il lungo lambro è sicuramente passato anche in zona Briosco, e lungo il lambro è attestata la presenza di diverse chiese e chiesette per i numerosissimi morti di quella epidemia.

Alle 2 di notte emerge il mio " io " storico :D !

domani vedo di farci un giro, il socio di uscite è KO per influenza ( sento sempre più persone bloccate per l'influenza )

@ hawker: Proprio una bella Oasi, decisamente a impatto ambientale zero... talmente oasi WWF che ora vendono pure gli appartamenti, sempre a impatto ambientale zero...
Che presa per il Cu.... generale, Montevecchia,il WWF e la questione dei Pozzi di Petrolio!

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Un GRAZIE a TUTTA la BANDA del CEPPO per il bel giro e l'ottima compagnia.

A fango pensavo peggio, anche in zona e su dalle vigne era tutto ok.

Capo Ceppo, visto che bastava cambiare le pile dell' Ampliform e anche il Vice Capo è tornato tra noi.
Per il resto è dura, non è sempre possibile risolvere tutti i problemi, bisogna essere realisti e farsene una ragione

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Grazie a te per la solita bella compagnia,oggi Montevecchia al contrario mi è piaciuta,peccato per la forma che va in calo altrimenti le vigne riuscivo a farle questa volta.
Il fango non c'era perchè oggi c'era con noi SUPERVICECAPOCEPPOEMBOLO
Ciao!!!

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
zzz non sapevo nemmeno ci fosse stata la peste nel 1600.

Effettivamente ci sono molte chiesine i cui dintorni venivano seppelliti i morti delle epidemie.
I Morti dell'Avello penso non siano i morti dell'epidemia Manzoniana, ma forse mi sbaglio.

C'è un'altra chiesina nel bosco, in Valsorda, sotto Brenna, che eternamente è affrescata con teschi et ossa etc etc, forse Renzo zigzagava mentre andava a Milano.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito

la prossima volta le castagne ve le faccio sentire sul serio!
p.s. per forza faceva male la gamba: ho un bel livido di 1 mt quadrato con colorazioni varie che passano dal verde al rosso

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Ieri ho portato 3 amici a fare il giro in brianza che abbiam fatto la scorsa volta, poco fango ma fondo viscido per via del fogliame per quanto riguarda le temperature alla mattina iniziano a pungere.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Ok capito,io ero un pò attardato e non ho visto.
Ciao!!!

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito

Caspita mi spiace, non credevo che ti eri fatto male.
Mi hai detto che eri caduto, ma pensavo che non fosse successo niente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo