MONTY o KOXX

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Diciamo che Monty permette di avvicinarsi a questo sport, perchè fa una linea di prodotti di "basso" livello a prezzi ragionevoli, mentre Koxx spara subito alto anche per le ciofeche...invece la top-line di entrambe varia di poco, sia come prestazioni che come prezzo.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
concordo con freemark...i marchi del brand ECHO (quindi Adamant, Echo, Zoo, Gu, Czar) sono di ottima fattura, più resistenti dei due marchi sopra citati (ovviamente si paga con 2 etti in più di telaio...), hanno prezzi dimezzati per non dire trimezzati rispetto al top (un telaio K-alone costa sui 1200€...una adamant A3 costa 400 e poco più €). non pensate che siano merda...anzi...le koxx venivano prodotte dalla ECHO in cina...mica in francia o chissà dove. la stessa casa che saldava i telai ECHO, ZOO, ecc...faceva anche i telai KOXX...e le geometrie e guidabilità di tali telai è ottima in quanto oramai tutti si stanno allineando su una linea comune.

Anche monty è ottima come bici, nulla da ridire...sono bici però "troppo" racing...tirate all'osso con i pesi e quindi più soggette a rottura, idem per la KOXX...ottimi prodotti dal punto di vista geometrico e funzionale...però come monty tirano all'osso i pesi e quindi è inevitabile/da tenere in conto un'eventuale rottura del telaio e/o componenti.

un tempo koxx faceva la mitica levelboss...una vera putrella...pesicchiava ma non si rompeva.

ad'esempio le pedivelle koxx/try-all sono fatte in 7005 o 6061, pesano 450gr. ottime quanto vuoi, ecc...però molto più soggette a rottura delle pedivelle ECHO, ZOO, ecc...che sono fatte in 7075 ricavato dal pieno o per fusione a stampo...questo non lo sò. però quelle pedivelle persano 100Gr. in più. però puoi anche usarle come martello in cantiere!!!
 

-Lex-

Biker superis
esatto concordo con quanto detto dallo zio spina....e poi nn è vero che monty costa meno di koxx, anzi, per la nuova kamel si parla di 2400€ per la 20", più dei modelli koxx che però secondo me sn un po' più scadenti!
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
sergio non lo so di preciso però ho sentito molta gente che li prende da un sito straniero molto sicuro in termini di garanzia merce e spedizione!

beagle link prego! rhrh

penso che alla mia hydroxx aggiungero una monty come muletto sempre da 20 mi sembra si chiama pr e costa 1050 €.
dei miei amici girano con delle silver star non male
 

Maver

Biker novus
6/6/07
41
0
0
prov. di Parma
Visita sito
oh, stranamente questa discussione è partita col piede giusto, dal titolo pensavo si sarebbe infiammata subito...

sono daccordo con gli altri, i modelli di punta sono molto simili, è forse una questione di gusti. A me piace + monty x una serie di motivi che non sono prettamente tecnici, quindi x altri gli stessi motivi possono nn andar bene... le marche tipo echo, zoo e altre nn sò cosa dire, nn ho mai avuto a che fare..
forse monty può essere un pò + comoda come ricambi..
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
per i ricambi potrei darti ragione maver...con un'unica considerazione...se Adamoli non ha in casa il ricambio che vuoi non credo che faccia un'ordine per una cosa!!! mi sà che aspetti come tutti quando fà un'ordine grosso, idem per koxx, oppure l'importatore è disposto a fare un'ordine anche per una stronzatina però ti fà pagare a tè la spedizione!

l'altra soluzione come c'è nella mia firma è comprare in internet. ci sono negozi come quello di trialmarkt.de che hanno un magazzino che fà paura...quindi ordini, aspetti giusto il tempo che arrivano i soldi e che spediscono il pacco e hai il ricambio a casa. il bello del mercato libero è questo...che non devi per forza stare legato al tuo paese o al negozio dela città per avere un qualcosa! ovviamente hai una spesa maggiore...però a volte ne vale la pena...
 

Maver

Biker novus
6/6/07
41
0
0
prov. di Parma
Visita sito
per i ricambi potrei darti ragione maver...con un'unica considerazione...se Adamoli non ha in casa il ricambio che vuoi non credo che faccia un'ordine per una cosa!!! mi sà che aspetti come tutti quando fà un'ordine grosso, idem per koxx, oppure l'importatore è disposto a fare un'ordine anche per una stronzatina però ti fà pagare a tè la spedizione!
questo nn lo so, io lo dicevo nel senso che magari essendo insieme a honda ci sono più negozi che possono farti arrivare i pezzi (sempre se nn vuoi farteli spedire direttamente), poi ogni tanto qualche negozio che ha moto da trial ha un paio di monty in vetrina. invece le altre marche devi ordinare direttamente. magari a uno che inizia e nn è molto esperto del campo può risultare un pò + comodo.. tutto qui..

ovviamente se quello che cerchi nn c'è in magazzino è la stessa cosa x tutte le marche penso..
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
questo nn lo so, io lo dicevo nel senso che magari essendo insieme a honda ci sono più negozi che possono farti arrivare i pezzi (sempre se nn vuoi farteli spedire direttamente), poi ogni tanto qualche negozio che ha moto da trial ha un paio di monty in vetrina. invece le altre marche devi ordinare direttamente. magari a uno che inizia e nn è molto esperto del campo può risultare un pò + comodo.. tutto qui..

ovviamente se quello che cerchi nn c'è in magazzino è la stessa cosa x tutte le marche penso..
quoto in toto....infatti monty( e nn lo dico x offesa)nella fascia bassa dei prezi ha praticamente il monopolio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo