Montorio Veronese, 15 giugno 2014: No Ghè Pedalar che Straca

Ciao a tutti,
quest'anno, come Team Chesini, organizzeremo una gara di MTB e precisamente domenica 15 giugno 2014.

Vi riassumo velocemente come si svolgerà la gara che, praticamente, è un rally:

- ritrovo alla Scuola dell'Infanzia Regina Margherita in Via Olivè 2 a Montorio Veronese, dove ci sarà la consegna del pettorale e del pacco gara, nonchè il pasta party finale e le premiazioni

- partenza e arrivo del percorso segnato: Castello di Montorio

- primo trasferimento fino alla Chiesa di Santa Maria in Stelle

- 1a prova speciale: cronoscalata Piccolo Stelvio

- trasferimento via Maroni e Gualiva fino alla Croce prima della Pesa di Romagnano.

- 2a prova speciale: poco dopo la Croce, a fianco di un allevamento dove finisce il bitume ed inizia lo sterrato, sino alla corte di un rustico disabitato. Single track con alcuni tratti tecnici, misto discesa e strappettini.

- trasferimento via Marseghina (la Pace), Torresin fino a Mizzole

- 3a prova speciale dal cimitero di Mizzole fino al Castello di Montorio. Tratto veloce da menare bene con qualche punto tecnico.

https://www.facebook.com/events/629757770443323/

Spero di vedervi numerosi quella domenica.

'notte!!!!

Allegati

• modulo iscrizione no ghe 2014 copia.jpg
    60,4 KB · Visite: 9
  • percorso ID65698.jpg
    62,6 KB · Visite: 12
  • ASD Chesini Regolamento No ghé pedalar che straca Gara ID65698.pdf
    328 KB · Visite: 5
Informazione importante: il ricavato di questa gara, al netto delle spese sostenute, verrà devoluto alla Lotta contro la Leucemia, in quanto è legata alla serie di eventi organizzati dall'Associazione di promozione "L'idea del Mamo", principalmente a Montorio Veronese.

"L'Associazione di Promozione Sociale "L'Idea del Mamo" nasce dall'iniziativa di un gruppo di persone che nel 2009, per ricordare un caro amico, Mauro Rama, prematuramente scomparso a causa di una grave e rara forma di malattia ematologica, ha pensato di creare occasioni nelle quali sensibilizzare e informare la collettività, con particolare riguardo alle giovani generazioni, sul tema della donazione delle cellule staminali utilizzabili. Questo per inserire nuovi donatori nelle banche dati sanitarie internazionali che potrebbero, quando compatibili, donare le proprie cellule alla persona malata. "Più siamo e più elevata è la possibilità di trovare donatori compatibili"! Questo è il nostro principio! Il trapianto di cellule staminali purtroppo impone un'elevata compatibilità tra il donatore e il ricevente, per ridurre il rischio di rigetto e, d'altro canto, rappresenta la sola possibilità terapeutica nei confronti di malattie che sovente causano una precoce mortalità. Dal 2009, per diffondere questo messaggio, anche in collaborazione con ADMOR (Associazione Donatori di Midollo Osseo e Ricerca), il gruppo organizza eventi di vario tipo: manifestazioni teatrali, eventi musicali, eventi sportivi, mostre e incontri didattici. In tal modo l'Associazione sviluppa e promuove una cultura di solidarietà, di condivisione e di partecipazione sociale alternativa rispetto alle consuetudinarie donazioni di denaro. Si rivolge in particolare alla gente della frazione di Montorio Veronese, dove Mauro viveva ed era ben conosciuto. Nel 2013, dopo quattro anni di attività, abbiamo deciso di fondarci in Associazione di Promozione Sociale, con atto costitutivo registrato all'Agenzia delle Entrate nello scorso mese di maggio."

Grazie alla collaborazione preziosa del Signor Clementi della FCI, ho redatto il regolamento definitivo...mi ha detto che si sono riuniti per valutare la nostra gara in quanto si tratta di un nuovo format
In allegato potrete leggere il regolamento.
Hola a todos!!!

Allegati

• ASD Chesini regolamento No Ghé Pedalar che Straca.pdf
    328,2 KB · Visite: 3
Aggiornata anche la pagina ufficiale del Team Chesini: http://www.chesini.it/it/news/gara-mtb-3-prove-speciali-57.html
Dalla settimana prossima, si comincerà a fettucciare tutto il percorso e sfoltire leggermente la vegetazione in alcuni tratti. Chi volesse unirsi per così provare il percorso, mi contatti pure. Io uscirò dopo le 18 del martedì e giovedì.
Hola a todos!!!

Questa sera, armati di cesoie, siamo andati a pulire la PS2, poi l'ho provata e devo dire che è molto divertente, tecnica il giusto.
Ah, per arrivare alla PS2, ho affrontato ad un ritmo brioso la PS1, il mitico Piccolo Stelvio, chiusa in 8'04"
Nei prossimi giorni, con molta probabilità, ci sarà un'altra novità...stiamo studiando i dettagli.
Se vedemo!!!

Come anticipato ieri, viste le numerose richieste ricevute, si è deciso di estendere la partecipazione anche ai "Non Tesserati", purché muniti di valido certificato medico agonistico o di buona salute. Gli stessi dovranno sottoscrivere una dichiarazione di manleva che troverete in allegato.
Preciso che non ci sarà una classifica per questi Bikers e spero che vengano esclusivamente per godersi il percorso e le PS e per dare il loro contributo alla raccolta fondi decisa. Ovviamente il ristoro finale è garantito anche per loro.
Se vedemo!!!

Allegati

• Dichiarazione Manleva No ghé pedalar che straca.pdf
    530,6 KB · Visite: 3

Ricordo lo scopo principale di questa nuova gara.
Hola a todos!!!

provato l'intero percorso per determinare i punti di partenza e arrivo delle PS, devo dire che l'intero percorso, calcato anche nelle notturne invernali, è proprio carino. Molto vario, dove ognuno potrà sfruttare le proprie caratteristiche. Solo per pungolare gli scalatori, dopo aver rimontato la forca Niner Carbon sulla mia Nerona, mi sono lanciato sul Piccolo Stelvio chiudendolo in 7'19"...direi non male per un vekkieto come me
'notte!!!!

L'evento agonistico è naufragato, causa pochi iscritti al'ora di chiusura. Nonostante questo fiasco, io e i miei amici, tutti facenti parte del CO., abbiamo deciso di confermare ugualmente l'appuntamento di questa mattina per una pedalata sul percorso della gara per onorare l'impegno preso con l'Associazione "L'idea del Mamo".

Beh, la risposta è stata superiore alle più nostre rosee attese e, nonostante il cielo plumbeo, abbiamo contato quasi 40 Bikers alla partenza della pedalata.

Il gruppo era bello eterogeneo, ma siamo riusciti a tenerlo compatto e tutti si sono divertiti, anche nei tratti più tecnici.

Alla fine del giro, gli amici de "L'idea del Mamo" hanno fatto trovare un ottimo pasta party e dolci.

E' stata una bella giornata e siamo contenti di comunicare che, al netto delle spese, tra sponsor e offerte libere dei partecipanti abbiamo devoluto € 1.000

Ci riproveremo l'anno prossimo sempre nell'ambito degli eventi organizzati da "L'idea del Mamo".

'notte a tutti!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo