• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monti della Laga:chi li conosce?

ric72

Biker serius
27/8/07
226
0
0
carsoli (AQ)
Visita sito
Sono affascinato dai monti della Laga e mi piacerebbere percorrere qualche bel sentiero,pero' dalle carte topografiche non riesco a decifrare quali tracce siano piu' adatte.
Una conoscenza del posto e dei percorsi da parte di qualche biker sarebbe risolutiva,spero qualcuno mi possa aiutare.
Ciao
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
I Monti della Laga sono sicuramente molto affascinanti soprattutto grazie alla loro natura incontaminata.
Però sono montagne che richiedono una certa esperienza e capacità di orientamento. Ci sono alcuni itinerari che possono essere di introduzione. Tra questi ti consiglio:

1)Anello di Cesacastina (http://www.abruzzoinbici.it/itinerari_mtb/anello_cesacastina.htm);

2)Anello Valle Castellana - Ceppo - Lago dell'Orso - Ceppo - Valle Castellana (su questo link trovi la mappa della parte alta:http://www.abruzzoinbici.it/itinerari_mtb/lago_orso.htm); la discesa da Ceppo a Valle Castellana invece inizia dietro l'albergo Julia, seguendo i segnali del Sentiero Italia prima e poi, dal bivio a quota 1154, il sentiero 321 per Fornisco.

3)Anello Amatrice-Campotosto (qui trovi la traccia gps: http://nuke.slowbikeap.it/Portals/0/documenti/2009 tracce gps/2009 anello amatrice campotosto.zip
e qui un po' di informazioni:
http://nuke.slowbikeap.it/Portals/0...ampotosto/2009 anello amatrice campotosto.pdf )

Se ti interessano invece itinerari più in quota, come ti è già stato detto, l'esperto è Tottero e ti conviene chiedere a lui. Comunque tutte le cime della Laga sono state salite e discese in mtb, ma prevedono lunghi tratti a spinta ripagati da fantastiche discese.
Ciao e buon divertimento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo