• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MontelucoSnow - FOTO!!!

WilLupo

Biker assatanatus


Molto volentieri pubblico le bellissime foto scattate da Duilio qualche tempo fa a Patrico, sopra Monteluco di Spoleto, durante una gustosissima discesa allietata dalla neve


Pedaliamo e spingiamo per conquistarci il diritto a "tracciare" . Si fatica, ma il buon umore non manca
 

Allegati

  • montelucosnow1.jpg
    55,9 KB · Visite: 37
  • montelucosnow2.jpg
    48,4 KB · Visite: 44

WilLupo

Biker assatanatus
Qui siamo in fondo, e sotto di noi c'è Spoleto immersa nelle brume invernali.
Sì, lo so, manca un bel pezzo di discesa... ma il fotografo era troppo occupato a divertirsi
 

Allegati

  • montelucosnow4.jpg
    51 KB · Visite: 33

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
... a me non diverte molto la neve con la mtb...non mi fido di quello che c'è sotto la bianca coltre...ma stè foto sono stupende, specialmente quella al centro del secondo post con le tracce sul vergine pendio....INVIDIA!!!
 

WilLupo

Biker assatanatus
THE BART ha scritto:
... a me non diverte molto la neve con la mtb...non mi fido di quello che c'è sotto la bianca coltre...ma stè foto sono stupende, specialmente quella al centro del secondo post con le tracce sul vergine pendio....INVIDIA!!!

La neve ammortizza tutta la tossicità... ti butti giù dalle reppe ripide e non succede niente, tutto è morbido, soffice... anche se cadi

Tutte le volte che mi è capitato di conquistarmi una discesa con la neve fresca, è stato magnifico... come con gli sci

Darei parecchio per 1000 metri di discesa tutta come il pezzetto di quelle tracce
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
WilLupo ha scritto:
Darei parecchio per 1000 metri di discesa tutta come il pezzetto di quelle tracce

...se il tratto è come quello in foto ci sono anch'io .....di sicuro è na' gran fikata!!....ma per sentieri stretti e tortuosi, da fare a lenta andatura, che sò in bella stagione essere farciti di pietre e gradoni e mi è capitato di farli con la neve non è che mi sia divertito tanto!!
 

WilLupo

Biker assatanatus

Sono più belli i prati, anche se molto ripidi, meglio se con reppe e cambi di pendenza che movimentano la situazione

Devo dire però che ultimamente anche il single track tossico tra Patrico e Castelmonte non mi è dispiaciuto... se la neve è "fredda" e non semi squagliata e magari rigelata, ha un'ottima grip. Forse il segreto è tenere le gomme belle sgonfie io ce le ho sempre a terra



Con la neve e' stato molto bello anche al Pellecchia, era completamente trasformata e molto dura per il freddo, a salire a piedi scivolavo ... a scendere mi aspettavo guai, invece icredibilmente quando ci sono passata in sella aveva una consistenza perfetta... quasi asfalto ma molto più elastica, 'na favola

Su quella neve lì sarebbe bello mettere dei paletti e improvvisare un bike-slalom!!! Lo avrà mai fatto qualcuno?



La neve è una gran bella materia... comunque la mia preferita è di sicuro la "polvere"
La vera rogna purtroppo è guadagnarsi la discesa
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Neanche a me la neve in bici ha mai ispirato tanto, però una discesa così la farei volentieri! Sabato invece mi sono infilato in una fangaia immonda, la nuova forka ha l'archetto molto vicino alla ruota così si è formato un malloppo che l'ha bloccata! A momenti faccio un volo a ranocchia in mezzo al lerciume! Avrei dovuto immaginarmelo dato che quel posto lo chiamiamo "li pantanacci", ma il successivo single-trak era troppo gustoso per rinunciarci!
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù ha scritto:
Neanche a me la neve in bici ha mai ispirato tanto, però una discesa così la farei volentieri!

Oggi ne ho fatte 2

A Forca di Gualdo (Castelluccio) c'era una bufera allucinante, -10 con raffiche di vento e nevischio, andare con gli sci non era proprio il caso, con la bici invece :-P :-P :-P


Vabbè, un pò sto scherzando, ma in effetti con la bici potevo stare più in basso e utilizzare la strada per risalire... tutto il resto era off limits %$))

La cosa più rimarchevole sono stati i botti... da paura: la neve ventata sopra quella gelata dei giorni passati è una brutta bestia da domare. (quella sotto sò io )
Però sui tratti di neve vecchia e non troppo ripidi dava gusto


NB: mai sentiti i freni a disco frenare così poco
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
che discese hai fatto?
 

WilLupo

Biker assatanatus
Salivo su un pezzo per la strada della Prata, fino alla prima curva perchè dopo c'era troppo vento e non si vedeva più un accidente, poi mi buttavo giù (non ti dico i numeri sul ripone ) verso il rifugetto dei Perugini e ancora giù fino alla fonte in Pian Perduto.


Sì sì capisco che è da pazzi :-P ma... stavo lì... e poi dava gusto
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Il limite che separa la pazzia dal genio è sottile.... e poi.... l'importante è godere, come disse Freddy Mercury... (ovvero: in tempo di guerra ogni buco è trincea....) meglio che mi fermo se no me pigli a 'moccatoni e mi bannano!
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù ha scritto:
Il limite che separa la pazzia dal genio è sottile.... e poi.... l'importante è godere, come disse Freddy Mercury... (ovvero: in tempo di guerra ogni buco è trincea....) meglio che mi fermo se no me pigli a 'moccatoni e mi bannano!

No no, va bene il paragone col tempo de guerra visto che sono tre we che fa schifo... vanno bene i buchi e pure la citazione del Grande Freddy, urka %$)) , e persino la pazzia (me la sò detta da me ) ... in quanto al genio, boh, non ce ne voleva molto
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Coraggio che forse 'sto we è bono!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo