Montecatini ALTO... c'è una traccia?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Salve a tutti gli amici Toscani.
Spesso e volentieri passo qualche giorno a Montecatini Terme a far visita ad un amico e ora riflettendo che ho la possibiltà di passare qualche giorno in piu nel paesino Termale pensavo di portarmi la bici per qualche giretto interessante. Visto la comodità delle Funicolare che porta a Montecatini Alto, mi chiedevo se qualcuno conosce discese simpatiche in ambito AM / FR da farsi.
Si accettano consigli, dritte e tracce.

P.s. mi hanno anche detto di una vasta zona "umida" non lontano sempre da Montecatini raggiungibile con pochi km di asfalto; che è una zona piena di percorsi fuoristrada, singletrack e divertenti passaggi per km e km... Nessuno ne sà qualcosa?

:celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
anch'io vado su questo week end!!!! parto venerdi 25 e x sabato ho già una uscita programmata...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ciao.

Interessa anche a me!!!! Da venerdì sono due giorni li e non mi dispiacerebbe portare la bici e sgambare un pò.

:)

IVO fatti sentire che se siamo a Montecatini gli stessi giorni ci facciamo una uscita insieme... Il mio numero è nel profilo.

Prova a contattare valverde66 , so che aveva partecipato all'organizzazione di qualcosa (una granfondo mi sembra) in zona Montecatini :spetteguless:

Grazie della dritta. Gli mando un pm...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
IVO fatti sentire che se siamo a Montecatini gli stessi giorni ci facciamo una uscita insieme... Il mio numero è nel profilo.



Grazie della dritta. Gli mando un pm...

valverde66 è il capo del CO dell' organizzazione della GF, si chiama Ciro

il percorso è già frecciato.......però è una GF..........
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
abito li vicino e lavoro a montecatini,però per percorsi AM/FR secondo me non è il posto adatto,anche perchè a quanto ne sò c'è poco o niente.Io di solito giro verso i crinali di pescia,altrimentri mi sposto nella parte di lucca.poi se volete fare una sgambata normale allora va piu che bene
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Purtroppo non ho molto tempo; questo week end arrivo a Montecatini venerdi 25 sera e x sabato 26 ho già un giro XC organizzato da un amico. E' piu un giro di "perlustrazione" conoscitivo della zona.
X Domenica poi, visto che per pranzo riparto per Roma, speravo di fuggire la mattina presto dal albergo e di salire a montecatini Alto e trovare una discesa divertente... un giretto veloce veloce... ;-)

Ma comunque in futuro, conoscendo meglio i posti si puo' sempre replicare e aggiungere km e tracce!!!

Grazie intanto a tutti!!!!
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
o che bello.

Anche io arrivo venerdì e vado via domenica!

Ora sono al lavoro appena arrivo a casa chiamo l'albergo e se c'è la possibilità di portare le bike e lasciarle in un luogo chiuso o in camera la porto sicuramente.

:D
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ok, fammi sapere. io parto venerdi subito dopo pranzo...
A Montecatini soggiorno presso l'Hotel Royal Palace ( in viale Bicchierai se ricordo bene).
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Splendido giro... 53 km tra singletrack, argini e sterrate.
Ragazzi son stato a girare nelle " Padule di Fucecchio " .
Un paradiso!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo