Monte Thabor, Giro del Cistella, Zerbion

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rallyitalia

Biker novus
17/7/06
10
2
0
Casale M.to
Visita sito
Cerco compagnia per giri alpinistici di media difficoltà.
Nel titolo ho citato 3 mete che vorrei raggiungere quest'anno, ma se ci sono proposte diverse, mi aggrego volentieri.
Se volete dettagli sui 3 giri, scrivete che condivido traccia e caratteristiche.

Mi oriento su:
- dislivello dai 1500 ai 2500 metri
- in salita possibilità di spintage (500/700 metri max), portage limitato a pochi punti
- ciclabilità in discesa elevata
- evito percorsi con tratti troppo esposti o troppo pericolosi

Salvo eccezioni uso emtb ma, se voi avete gamba, sono benvenuti i muscolari.
Non sarebbe la prima volta, 2 anni fa sono salito con un mio amico alla cima Sommelier e limitando l'assistenza ci siamo bilanciati alla perfezione, ed ho pure finito il giro con il 50% di batteria residua.
 

rallyitalia

Biker novus
17/7/06
10
2
0
Casale M.to
Visita sito
Ciao, io sarò su in Valle tra una decina di giorni, ho una muscolare per cui anch'io sono abbastanza limitato.
Vorrei provare a fare questo itinerario che è segnalato anche sul sito https://www.monterosaprestige.com/it/percorsi-mountainbike/
Il percorso è questo:
AYAS: CHAMPOLUC - RIFUGIO GRAND TOURNALIN
Il sito lo dà come percorso facile.
E' un giro che si può estendere con questo https://www.itinerari-mtb.it/rifugio-grand-tournalin/
Certo, il dislivello sale ulteriormente.
Facci poi sapere quando vuoi farlo, magari ci si aggrega.
 
  • Mi piace
Reactions: Ger80

Ger80

Biker novus
24/7/22
30
36
0
44
Sud Milano
Visita sito
Bike
Whistle Patwin 2164
E' un giro che si può estendere con questo https://www.itinerari-mtb.it/rifugio-grand-tournalin/
Certo, il dislivello sale ulteriormente.
Facci poi sapere quando vuoi farlo, magari ci si aggrega.
Cavolo, questo è stupendo!! Che voglia!!
C'è un gran bel dislivello, non so se potrei farcela, sicuramente non vorrei far da tappo a nessuno :(...considera che non ho una ebike.
Mi sto facendo un pò di ossa qua e là...tra salite e discese ....
Nel caso io andrò su in montagna da dopo il 22, giovedì 25 potrebbe essere il giorno giusto.
Fammi sapere se ti andrebbe di farlo insieme visto che già lo conosci, se non puoi/non vuoi non mi offendo capisco :)
 

Ger80

Biker novus
24/7/22
30
36
0
44
Sud Milano
Visita sito
Bike
Whistle Patwin 2164
Forse per il mio livello vedrei meglio anche volendo il primo che viene proposto qui sul sito del Monterosa:

CHAMPOLUC - PIAN PERA
LA SECONDA SALITA DELLA MONTEROSA PRESTIGE

Purtroppo non c'è la traccia però...
 

Classifica mensile dislivello positivo