Monte San Primo la colma.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Chi di voi è stato sul monte san primo partendo dalla colma????è un percorso
facile??? vorrei farlo so che sono circa 15 o 20 km di sentiero in mezza costa
qualcuno c'è stato ultimamente, perchè vorrei farlo prossimamente....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

eh bravo..fatti questo bel percorso:))): :))):
l'ho fatto purtroppo nel lontano 1999 ...:cry:
ho intenzione ank'io di rifarlo prossimamente ma partendo o da albavilla o da brunateo-o
ciao a presto
K

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
L ho fatto ad inizio ottobre 2006

Si sale dal muro di sormano ... a destra si prende un sentierino e si arriva sù sù al san primo:)

il percorso è facile ... son riuscito a farlo pure io :)

Il paesaggio è stupendo ... :)

Le discese anche ... :)

1geko

Biker ultra
dalla Colma del Piano, 1124 m, (su certe carte trovi capanna Stoppani) dove in auto si scollina venendo da Asso e inizia la discesa al piano del Tivano, si prende una mulattiera che in circa nove chilometri ti porta alla cima del San Primo, 1681 m. Non ci sono difficoltà tecniche, c'è solo uno strappo prima dell'alpe della Terra Biotta, un pò più ripido e con fondo sconnesso. Io ci sono andato a piedi, in bici, d'estate e anche con la neve e tantissimi anni fa perfino in moto: l'ultima volta circa un anno fa, spero che la situazione non sia cambiata da allora.

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
fatto il 25 aprile, però prendendo la funicolare da Brunate, caffè alla colma di Sormano proseguendo fino a terra biotta, sosta per ristoro e poi giù verso bellagio...
facile o meno credo sia molto soggettivo, dalla colma a bellagio si, il pezzo precedente per salire a Sormano non l'ho mai fatto...
o-o

fazerista

Biker serius
dalla Colma del Piano, 1124 m, (su certe carte trovi capanna Stoppani) dove in auto si scollina venendo da Asso e inizia la discesa al piano del Tivano, si prende una mulattiera che in circa nove chilometri ti porta alla cima del San Primo, 1681 m. Non ci sono difficoltà tecniche, c'è solo uno strappo prima dell'alpe della Terra Biotta, un pò più ripido e con fondo sconnesso. Io ci sono andato a piedi, in bici, d'estate e anche con la neve e tantissimi anni fa perfino in moto: l'ultima volta circa un anno fa, spero che la situazione non sia cambiata da allora.

Si credo si possa fare senza morire......sai stando solo in pianura a milano,
piu che fare parco nord......oramai conosco tutti i sassi e i fili d'erba......:freeride: la salita al s. primo è gia da un po' che ne sento parlare.:mrgreen:

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
mi sono perso la possibilita' di iscrivermi al miniraduno
ciao, io al 99/100 ci sono ed avevo preventivato la salita easy-pranzo al sacco e discesa easy xciò tutto in scioltezza...se vuoi...fatti vivo...magari ci si trova e si va insieme...?
ciao Ko-o

maurino

Biker urlandum
26/1/07
521
0
0
COMO
Visita sito
.......sono stato circa un mese fa(dopo almeno 1 anno) in versione runners al s.primo e la strada e' buona un po' sconnesso sotto la vetta ma niente più.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo