Monte san michele

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Oggi ero anche sul San Miguel.... il simpaticone ha fatto chiudere i bagni.
Sono aperti solo quando è aperto il museo.....
Sapete chi è il simpaticone no ?
Quello che gli rode il culo quando vede passare le mtb.....:maremmac:
Panzer rimettiti presto.

si.
è quello che se passa steve gli fa ramazzare il piazzale con la bora a 100 all'ora :hahaha:

Finché a San Martino funziona la fontanella, o è aperto "Il Poeta" :augustin: il problema è superabile.

Stamattina ero anch'io in zona: [url]http://connect.garmin.com/activity/525248507#[/URL]


al poeta ero a cena stasera. ottimi i porri al vino.
ed in ogni caso una birra al poeta, durante i giri sul san michele, ormai è di rigore
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
:omertà:

image.php
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Andando controcorrente: leggendo sui vari topic ho visto che era considerata quasi una "fonte sacra" ma sinceramente posso anche capire il custode "nonamantedeibiker": supponiamo che io sia il custode, annoiato, non biker, e supponiamo, come penso sia, che debba anche pulire i cessi del mio museo. Ora, perchè devo pulire il bagno usato da persone che NON entrano nel mio museo? Da persone che probabilmente a volte fanno anche "altro" oltre a prendere acqua, da persone che probabilmente a volte entrano e sporcano con i loro tacchetti infangati? Ripeto, fosse un biker avrebbe una simpatia di casta ma non essendolo per lui è solo lavoro in più! Diverso ovviamente sarebbe se il rubinetto fosse posto all'esterno... Non è propriamente un bagno pubblico, sarebbe un po' come se aveste l'abitudine di entrare sempre nello stesso bar a prendere acqua (e fare altro) senza "consumare" nulla...
 

scarahancock

Biker serius
2/11/13
116
0
0
Gorizia
Visita sito
Andando controcorrente: leggendo sui vari topic ho visto che era considerata quasi una "fonte sacra" ma sinceramente posso anche capire il custode "nonamantedeibiker": supponiamo che io sia il custode, annoiato, non biker, e supponiamo, come penso sia, che debba anche pulire i cessi del mio museo. Ora, perchè devo pulire il bagno usato da persone che NON entrano nel mio museo? Da persone che probabilmente a volte fanno anche "altro" oltre a prendere acqua, da persone che probabilmente a volte entrano e sporcano con i loro tacchetti infangati? Ripeto, fosse un biker avrebbe una simpatia di casta ma non essendolo per lui è solo lavoro in più! Diverso ovviamente sarebbe se il rubinetto fosse posto all'esterno... Non è propriamente un bagno pubblico, sarebbe un po' come se aveste l'abitudine di entrare sempre nello stesso bar a prendere acqua (e fare altro) senza "consumare" nulla...

Questo discorso lo capisco, anche se il "simpaticone" come l'abbiamo già definito ormai ne fa una questione personale, un mesetto fa ero in zona con un mio amico, semplicemente fermo sulle bici a parlare di fronte al museo, il signore è esordito dal nulla con "voi e le vostre maledette biciclette, state a casa vostra, questa è zona sacra eccetera..."boh ma i sentieri intorno alla cima del san michele sono vietati alle mtb? intendo dire dove ci sono i cartelli di divieto d'accesso...ma saranno per le auto no? o forse mi sbaglio
 

AMTB*73

Biker popularis
Andando controcorrente: leggendo sui vari topic ho visto che era considerata quasi una "fonte sacra" ma sinceramente posso anche capire il custode "nonamantedeibiker": supponiamo che io sia il custode, annoiato, non biker, e supponiamo, come penso sia, che debba anche pulire i cessi del mio museo. Ora, perchè devo pulire il bagno usato da persone che NON entrano nel mio museo? Da persone che probabilmente a volte fanno anche "altro" oltre a prendere acqua, da persone che probabilmente a volte entrano e sporcano con i loro tacchetti infangati? Ripeto, fosse un biker avrebbe una simpatia di casta ma non essendolo per lui è solo lavoro in più! Diverso ovviamente sarebbe se il rubinetto fosse posto all'esterno... Non è propriamente un bagno pubblico, sarebbe un po' come se aveste l'abitudine di entrare sempre nello stesso bar a prendere acqua (e fare altro) senza "consumare" nulla...

Considerando che è finanziato interamente con i nostri soldini ...... il bar è un esercizio privato.....
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Questo discorso lo capisco, anche se il "simpaticone" come l'abbiamo già definito ormai ne fa una questione personale, un mesetto fa ero in zona con un mio amico, semplicemente fermo sulle bici a parlare di fronte al museo, il signore è esordito dal nulla con "voi e le vostre maledette biciclette, state a casa vostra, questa è zona sacra eccetera..."boh ma i sentieri intorno alla cima del san michele sono vietati alle mtb? intendo dire dove ci sono i cartelli di divieto d'accesso...ma saranno per le auto no? o forse mi sbaglio

Questa sì che è ottusità!
 

AMTB*73

Biker popularis
Questa sì che è ottusità!

Guarda che non sto cercando polemica o altro e che il simpaticone in questione lo fa apposta xchè evidentemente non ha altro da fare.
Inoltre il fatto di passare di là con le mtb non mi sembra sia mancanza di rispetto.
Pensa che tempo fa aveva attaccato il simbolo della bici sul divieto.....
x quanto riguarda i bagni sta nelle persone il fatto di non sporcare ecc...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
boh ma i sentieri intorno alla cima del san michele sono vietati alle mtb? intendo dire dove ci sono i cartelli di divieto d'accesso...ma saranno per le auto no? o forse mi sbaglio

tecnicamente, nella zona dietro il museo sono vietati.
quando arrivi su da dietro, noterai che poco prima della fine della salita c'è una catena, con un piccolo passaggio a lato.
ecco, da li in poi non si potrebbe più andare.
vero è anche che non c'è nessun cartello specifico che indichi l'interdizione alle bici dal suddetto punto in poi.
i sentieri che invece partono dal piazzale verso giù, direzione isonzo per intenderci, non sono vietati.

quando il museo è aperto, notate bene:
ci sono diverse figure. uno è il custode. ma ci sono anche dei militari in divisa.
tanti tanti anni fa uno dei militari mi ha fermato mentre scendevo da uno dei sentieri che dalla cima portano al piazzale.
mi ha spiegato che li era vietato e che non potevo passare con la bici.
al solito ho fatto notare che non c'era nessun cartello.
non ricordo poi come è andato avanti il discorso...
 

blue330

Biker novus
Qualche anno fa il custode del museo mi ha visto scendere dalla cima verso il piazzale giu per i 3 gradoni in petra, mi ha sgridato ma sono subito scappato :) Ultimamente non lo vedo gia da parecchio tempo - per fortuna :)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Insomma, tutti sanno che è vietato però tanti ci vanno lo stesso.
Prima che vietino tutto il S.Michele non è meglio fare a meno di quei 200 metri di tracciato e girare intorno alla cima?

che mettano un chiaro segnale di divieto di accesso alle bici in cima.
al momento quella catena in mezzo al sentiero, con il passaggio laterale, non significa assolutamente nulla.
Il divieto deve essere espresso esplicitamente sul posto con chiaro segnale.

cmq , cari frequentatori del monte san michele, preparatevi a prossimi casini.
a breve (ma non so esattamente quando), partiranno i lavori di riqualificazione della zona sacra in cima: sistemazione delle gallerie sotterranee, sistemazione dei sentieri di accesso alle suddette e tutti i nessi e connessi del caso.
il tutto con finalità turistiche per i cento anni dalla grande guerra.
 

Classifica mensile dislivello positivo