monte rua discesa DH FR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
Ragazzi qualcuno di voi mi sa dire dove trovo la discesa da DH-FR che parte dall'eremo del Monte Rua e scende verso Galzignano nn riesco a capir dove prenderla :nunsacci:.
So che ci sono dei salti e delle passerelle se qualcuno sa darmi qualche info....
grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare ciaoooo
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ciao mi sembra che sia il sentiero che parte dalla croce..praticamente quando sali per la strada arrivi ad una curva in falso piano dove a sx c'è una croce di un paio di metri, giù di lì si dovrebbe andar fuori a galzignano terme, però non so se ci siano passerelle e altre strutture..l'unica è provare.. :)
 

Ctrl_alt_canc

Biker novus
29/8/10
23
0
0
Padova
Visita sito
non sapevo ci fosse O.O

a parte ciò,occhio che il rua è devastato da quel tifone di poco tempo fa,l'ultima volta son dovuto scendere 20 volte per scavalcare gli alberi abbattuti ad altezza petto...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ragazzi qualcuno di voi mi sa dire dove trovo la discesa da DH-FR che parte dall'eremo del Monte Rua e scende verso Galzignano nn riesco a capir dove prenderla :nunsacci:.
So che ci sono dei salti e delle passerelle se qualcuno sa darmi qualche info....
grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare ciaoooo


ti consiglio di chiedere in mp a fake_url...:spetteguless:, ti spiegherà tutto per bene.

ciao!
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
ringrazio tutti quelli che hanno risposto cmq se c è qualcuno che ha info più precise mi faccia saper cmq è vero son passato oggi per il monte rua ed effettivamente è un pò messo male ma ho visto che stanno sistemando il tutto ma penso ci vorrà un pò (e cmq nn ho beccato il sentiero) ad ogni modo proverò a sentir fake_url vediam se sa qualcosa :nunsacci:

cmq la discesa nn l'ho trovata sing sing
 

loonet

Biker superioris
ringrazio tutti quelli che hanno risposto cmq se c è qualcuno che ha info più precise mi faccia saper cmq è vero son passato oggi per il monte rua ed effettivamente è un pò messo male ma ho visto che stanno sistemando il tutto ma penso ci vorrà un pò (e cmq nn ho beccato il sentiero) ad ogni modo proverò a sentir fake_url vediam se sa qualcosa :nunsacci:

cmq la discesa nn l'ho trovata sing sing

La parte con le passerelle inizia più o meno a metà del sentiero single track che va dalla chiesetta del Venda all'anello del M.Rua.
La Downhill vera e propria credo si possa prendere da più in alto.
Comunque fake_url è senz'altro il referente più adatto
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
mah io ancora nn l'ho provata questa discesa cmq con una front penso che puoi farla solo che nn puoi andar giù a palla ma devi scendere con un pò di attenzione cmq ti sapro dir meglio quando becco questo benedetto sentiero he he.....
ora ho mandato un pm a fake_url vediam se mi sa dire qualcosa poi vi aggiorno e vi dò le indicazioni di dov è
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
La stradina che scende dalla Croce a Galzignano non è certo da FR, pur pendente, si fa con un po' di attenzione anche con una front, anche se a dire il vero ultimamente le condizioni di molti sentieri sui Colli sono peggiorate causa le pioggie torrenziali di questa estate....

Ciao

Andrea
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
vi riporto quello che mi ha scritto fake_url :spetteguless: che ringrazio moltissimo per la disponiblità:



Lascia perdere. La discesa non è manutenzionata dal 2007 e praticamente tutte le strutture che erano state costruite sono crollate o sono state rimosse. Senza contare che cinghiali e moto fanno costantemente disastri. Gente che ci è passata di recente ha parlato anche di un paio di alberi caduti nel pezzo più tecnico, che era l'unico che per me valesse la pena di fare.

L'attacco non è granchè evidente. Hai presente il singletrack che taglia il fianco del Rua, fatto in direzione Venda-rua (si prende a dx, appena dopo la chiesetta che si trova prima del rampone asfaltato che arriva al roccolo, venendo dal passo roverello). Credo che abbiano messo dei cartelli di divieto di accesso per le moto. All'inizio è uno stradello largo e poi diventa un singletrack.

Lo percorri quasi interamente e poco prima della fine, appena prima che del punto in cui il sentiero gira decisamente verso destra e inizia a salire per le ultime rampe, sulla dx si stacca una traccia piuttosto ripida in discesa. E' un muretto di una decina di metri che si fa in tranquillità (se hai difficoltà lì tanto vale che tu non faccia il resto).

Una volta imboccato il sentiero è impossibile sbagliare ma ripeto, non credo che ne valga la pena.





x chi volesse provarlo ora sà dov è, io andrò a far un giro giusto per curiosità e per togliermi lo sfizio.
mi spiace che il sentiero nn sia più come una volta :cry: si si che barba pensavo di aver trovato il sacro graal qui vicino alle mie zone he he (sto esagerando un pò)
cmq in qualsiasi caso e ovunque voi andiate buona bicicletta :i-want-t: a tutti ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo