vi riporto quello che mi ha scritto fake_url

che ringrazio moltissimo per la disponiblità:
Lascia perdere. La discesa non è manutenzionata dal 2007 e praticamente tutte le strutture che erano state costruite sono crollate o sono state rimosse. Senza contare che cinghiali e moto fanno costantemente disastri. Gente che ci è passata di recente ha parlato anche di un paio di alberi caduti nel pezzo più tecnico, che era l'unico che per me valesse la pena di fare.
L'attacco non è granchè evidente. Hai presente il singletrack che taglia il fianco del Rua, fatto in direzione Venda-rua (si prende a dx, appena dopo la chiesetta che si trova prima del rampone asfaltato che arriva al roccolo, venendo dal passo roverello). Credo che abbiano messo dei cartelli di divieto di accesso per le moto. All'inizio è uno stradello largo e poi diventa un singletrack.
Lo percorri quasi interamente e poco prima della fine, appena prima che del punto in cui il sentiero gira decisamente verso destra e inizia a salire per le ultime rampe, sulla dx si stacca una traccia piuttosto ripida in discesa. E' un muretto di una decina di metri che si fa in tranquillità (se hai difficoltà lì tanto vale che tu non faccia il resto).
Una volta imboccato il sentiero è impossibile sbagliare ma ripeto, non credo che ne valga la pena.
x chi volesse provarlo ora sà dov è, io andrò a far un giro giusto per curiosità e per togliermi lo sfizio.
mi spiace che il sentiero nn sia più come una volta

si si che barba pensavo di aver trovato il sacro graal qui vicino alle mie zone he he (sto esagerando un pò)
cmq in qualsiasi caso e ovunque voi andiate buona bicicletta

a tutti ciauz