Monte Pellecchia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
bel girello....ma parti presto altrimenti te coci.........poi se ti piace il paesaggio, assieme ad alcuni "crestaroli" ti troverai a pedalare sulla cresta del Pellecchia e non a girarci attorno.....
:spetteguless:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Rispetto a Nemi troverai pochissima ombra. :spetteguless:


io devo andare qui.....Monte Tiscali, qualche consiglio?

images
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao a tutti,

domenica mattina vorrei provare il giro del monte pellecchia [URL="http://www.paolaegino.it/MTB/schede/008sch.htm"][URL="http://www.paolaegino.it/MTB/schede/008sch.htm"][url]http://www.paolaegino.it/MTB/schede/008sch.htm[/URL][/URL][/URL]

premesso che la mia forma fisica non è delle migliori, della serie chi va piano va sano e lontano, c'è qualcuno che vuole venire ?

Consigli ?

Classico giro a M (de quelli che piacciono tanto a Tostarello :smile:), cioè con più salite e discese.
La prima salita e lunga e pedalabile. Falla piano lo stesso, perchè la seconda, quella dalla parte nord del Pellecchia pur essendo più breve è più impegnativa sia come pendenza e sia perchè arriva dopo aver fatto l'altra.
Rifornisciti di acqua quando passi da Monteflavio, perchè dopo non ne trovi.
Buon giro o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Classico giro a M (de quelli che piacciono tanto a Tostarello :smile...

ah ah ah :smile: belli i giri ad M :duello::smile:

secondo me è meglio farlo partendo da monte flavio, in modo da fare la salita più ripida da freschi; è però un giro che si può fare anche in altre stagioni e pertanto farlo d'estate non è imho l'ideale :celopiùg:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
pensavo di partire intorno alle 8.30.... me state a terrorizzà :nunsacci:

Fabio, non ti spaventare assolutamente. Per capirci la settimana prossima sono in Sardegna e pedalerò in condizioni molto peggiori della tua.

Il discorso è che stando a Roma ho molte più alternative e con il caldo preferisco partire da quote ben maggiori rispetto a quelle previste per il tuo giro.

Il Pellecchia è una delle mie location preferite per i giri autunnali, invernali (quando non c'è troppa neve) e primaverili. In estate preferisco Velino e Simbruini dove si pedala in quote ben maggiori. Potendo scegliere......
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Il discorso è che stando a Roma ho molte più alternative e con il caldo preferisco partire da quote ben maggiori rispetto a quelle previste per il tuo giro.

hai ragione, ma sto andando un po' per gradi visto che la passione per l'mtb è risbocciata da un paio di mesi dopo praticamente 20 anni di stop...

La prima salita e lunga e pedalabile. Falla piano lo stesso, perchè la seconda, quella dalla parte nord del Pellecchia pur essendo più breve è più impegnativa

farla piano? non c'è problema ;)

grazie per i consigli !!
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Giro completato con qualche difficoltà... le gambe non ci sono...:-(( alla seconda salita crampi devastanti.
Ad ogni modo ho chiuso il giro, oggi sto guardando la traccia e non riesco a capire come la mia traccia è di circa 45 km contro quella di scaricata da P e G di circa 32 km.:nunsacci:

in allegato Altitudine e km

mah

:nunsacci:
 

Allegati

  • km pellecchia.jpg
    km pellecchia.jpg
    18,4 KB · Visite: 25

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Giro completato con qualche difficoltà... le gambe non ci sono...:-(( alla seconda salita crampi devastanti.
Ad ogni modo ho chiuso il giro, oggi sto guardando la traccia e non riesco a capire come la mia traccia è di circa 45 km contro quella di scaricata da P e G di circa 32 km.:nunsacci:

in allegato Altitudine e km

mah

:nunsacci:

Il giro è leggermente più lungo del dichiarato, ma non così tanto. Probabilmente hai fallato qualche bivio che ti ha fatto allungare un pò.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
un paio di svolte l'ho toppate in effetti...

bello il giro, bella la zona compresi i due cinghiali che mi sono trovato davanti.

Un saluto a Marco incontrato a Monteflavio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo