Monte Orsa (2)

leleghin

Biker serius
26/1/05
151
0
0
45
Varese
Visita sito
non so se mi sto sbagliando ma non vedo più la mia discussione quindi la riapro:
qualcuno di voi sale abitualmente o è salito qualche volta sul "monte Orsa"? una in provincia di Varese al confine con la svizzera?
se si, qualcuno può darmi dei riferimenti sui tempi di slita?

Grazie a tutti

Michele
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Ti rimando la mia risposta.
Sono salito dalla stazione di Viggiù assieme al TorrevillaMTB e i tempi erano 1:15. Tieni conto che si andava su tutti inieme e ci siamo fermati alle postazioni.
Ciao
 

leleghin

Biker serius
26/1/05
151
0
0
45
Varese
Visita sito
grazie enduro04 per la risposta,
se domani il tempo è buono vado su, io ci sono stato solo 2 volte (salendo in macchina :-) ) e mi sembrava molto duro, poi giovedì l'ho fatto e mi è parso pedalabile ... ma, come dicevo nell'altro post, a un 400 m dal rifugio che c'è mi è venuto un crampetto (causa calcetto!) e ho preferito fermarmi....
 

leleghin

Biker serius
26/1/05
151
0
0
45
Varese
Visita sito
ci sono riuscito!
sono arrivato fino al rifugio e oltre, era l'obiettivo di quest'estate e devo dire che non ho fatto nemmeno particolare fatica!
sono contento!

qualcuno può consigliarmi qualche altro giretto simile?
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
leleghin ha scritto:
ci sono riuscito!
sono arrivato fino al rifugio e oltre, era l'obiettivo di quest'estate e devo dire che non ho fatto nemmeno particolare fatica!
sono contento!

qualcuno può consigliarmi qualche altro giretto simile?


Da dove sei sceso dopo?
Non mi dire dalla stessa strada della salita!!!!
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Conosci il monte Martica? Si parte sa Induno Olona ed è una bella salita, 1/4 asfalto poi sterratone fino in cima. A scendere si può andare verso al Val Ganna ma è ripida e il tratto finale da bici in spalla.
Ciao
 

leleghin

Biker serius
26/1/05
151
0
0
45
Varese
Visita sito
purtroppo devo dirti che sono sceso da quella... anche perchè era tardino e non mi andava di avventurarmi nei vari sentieri...
ma se hai una discesa alternativa (che mi permetta di ritornare a casa sulle mie gambe ;-) ) resto in attea del tuo consiglio

la martica la conosco ma non l'ho mai fatta, ci proverò.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo