monte mauro

hokahey

Biker superis
8/10/07
330
-2
0
carpi
Visita sito
ciao a tutti ho trovato una guida della romagna che descrive un percorso in mtb da riolo terme, monte mauro, riolo terme. Qualcuno lo ha gia fatto? Se si mi dite come è se avete delle cartine e dove trovarle, insomma datemi un pò di notizie.
Grazie
Paolo:fantasm:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
E' un classico giro, fattibile anche in inverno per il fondo compatto.
Da Riolo prosegui per asfalto verso Casol Valsenio e dopo 1 Km. prima del ponte giri a sx, tieni sempre la strada per 3/4 km asfaltata fino ad un bivio in prossimità di una curva secca a dx.
Qui giri proprio a dx e inizia il fondo tipico della vena del gesso e che sale ancora per un paio di km fino a scollinare a M.te Mauro.
Tieni ancora la dx e dopo 200 mt. inizia a scendere, or afai attenzione ad un sentiero sulla destra.
Lo prendi ed inizia il sottobosco, la parte più bella e ad un certo punto anche tecnica perchè scavata dalla pioggia.
In fondo alla discesa difficile giri a destra e con dei tratti alternati discesa/salitii arrivi al gruppo di case dei Crivellari dove rinizia l'asfalto che ti porta a Borgo Rivola e sulla statale per Riolo.
In conlusione saranno 25 km con abbastanza asfalto ma il tratto da M.te Mauro ai Crivellari molto bello.
Il tutto se è quello che dici tu!
 

hokahey

Biker superis
8/10/07
330
-2
0
carpi
Visita sito
Grazie è proprio quello che ho visto sul pieghevole. Che tu sappia in zona si possono trovare cartine per altri percorsi? Il giro per caso è in qualche modo segnato?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Concordo con Kabar, se ti fai tutta la strada da Carpi ti conviene pazientare un' altra quindicina di km e arrivare a Palazzuolo, che ha una rete di sentieri molto più vasta e stimolante. Ce n'è per tutti i gusti!
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Grazie ma non guido per cui mi sposto in treno, pulman e mtb


Tanto di cappello per lo spirito e l'eco-compatibilità! :}}}:

Mi permetto allora di suggerirti anche la linea Faenza-Marradi, venendo da Bologna devi cabiare a Castel Bolognese o Faenza a seconda dell' orario.
Il servizio bici c'è e i treni sono abbastanza frequenti. Anche Marradi è un gran posto per l' MTB! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo