Monte mario ora di pranzo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

danielemanicone

Biker superis
23/7/11
492
0
0
roma
Visita sito
ciao senti io e altri amici andiamo sempre al pineto (casa nostra oramai) dove tra virgolette abbiamo anche la manutenzione dei percorsi ed il loro risanamento.
pero scoprire monte mario con qualcuno che lo conosca nn mi dispiacerebbe anche perche una volta ci ho provato ma nn conoscendo mi sono voltato piu volte indietro.
cmq possiamo organizzarci scrivendo sul 3d boccea,primavalle,pineta sacchetti li siamo in parecchi ok?? a presto
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito

Anchi' io ogni tanto giro al parco di Monte Mario. Di percorsi, oltre a quelli suggeriti da emans, ce ne sono ben pochi causa zone militari nei pressi dello Zodiaco, villa Madama un po' piu' giu', muri di recinzione di proprieta' private (Don Orione) e cimiteri militari. Comunque, salendo da via Gomenizza, grande salitone, il giro suggerito e' allenante, piacevole e molto panoramico. La mappa e' chiara, non si puo' sbagliare. Ci sono un paio di single track nel bosco, una seconda salita dalle officine farneto tutta su asfalto, e poi di nuovo giu' nei pressi del cimitero militare francese. Attenzione al collegamento alla fine di questa salita, via pirano, che e' un poco nascosto: bisogna superare dei scalini vicino ad un portocino e da li attraversare il parco giochi.
Una volta giunto al ministero degli esteri, a volte proseguo fino a Castel Giubileo/Saxa Rubra sulla ciclabile. In tutto 40 Km.
In alternativa dallo Zodiaco, si arriva al Parco del Pineto attraversando la Balduina ed entrando da via papiniano, e li di percorsi ce ne sono, come suggerito precedentemente.
 

emans

Biker serius
26/6/12
172
1
0
roma
Visita sito
ciao Maxbyone, io di solito faccio questo giro durante l'intervalle del pranzo (13-15), l'idea di arrivare fino a Castel giubileo è buona. io ho visto e vorrei provare dei percorsi alternativi, ma credo di andare in esplorazione di domenica che ho più tempo. se siete interessate a fare un giro perlustrativo fatemelo sapere e ci organizziamo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo