• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Maddalena

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
a tutti i bresciani sfigati come me che non sono andati in ferie volevo porre una domanda.
-ma è vero che in maddalena hanno costruito dei salti x le bike una spece di bike park insomma o è una ca----ta??
-se si mi potreste spiegare dove si trovano?

grazie mille anticipatamente
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

che io sappia, in maddalena hanno fatto una pista da downhill. Per info sulla maddalena contatta silverhand che la conosce bene. se ti può essere utile ho qualche traccia gps di discese freeride dalla maddalena.
ciao
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
o finalmente qualcuno che si fa.
Si mi interesserebbe scoprire un paio di posti nuovi anche li in maddalena.addirittura dh ci fanno non pensavo fosse una cosa cosi seria una sbirciata mi piacerebbe darla a ste posti.
Per le tracce gps te ne sarei molto grato se me le spedisci al mio ind mail
Grazie ancora speriamo si faccia vivo silverhand cosi mi spiega un pò.
a ecco l'indirizzo ciao!!
Fabrysnow@tiscali.it
 

La LoLa

Biker extra
9/2/05
735
0
0
Brescia
Visita sito
nn esistono vere e proprie piste da dh in maddalena si scende dai sentieri percorribili anke dai pedoni...e su un paio di sentieri sn stati costruiti un paio di salti...niente di più...
poi ci sn 2 drop dove c'è l'area pic nic (messi nella posizione più assurda del mondo secondo me tenendo conto dei mille posti che ci sn)
i sentieri sn belli secondo me...corti se si sale pedalando cn una bici da dh o fr...
ocio ai pedoni che ne girano parecchi!!!!

ciao ciao
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
be già qualcosa ma non ho ancora capito dove siano ste sentieri spero mi mandino le tracce gps almeno non posso sbagliare!

Ti ho mandato le tracce gps.
Buon divertimento

@brixia67: fai moto trial o bici? Mi interessano i sentieri zona ghiacciarolo. Ne conosco solo uno da S.Gallo a botticino mattina (bello). grazie
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
no no non faccio trial ne moto ne bici io faccio xc ma sai ampiare le conoscenze scoprire posti nuovi è sempre bello!
grazie mille x le tracce ciao:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
no no non faccio trial ne moto ne bici io faccio xc ma sai ampiare le conoscenze scoprire posti nuovi è sempre bello!
grazie mille x le tracce ciao:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

Non chiedevo a te se fai trial, ma a brixia67...
comunque le tracce (esclusi alcuni tratti soprattutto la 02) sono percorribili con una front e molto manico
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
@brixia67: fai moto trial o bici? Mi interessano i sentieri zona ghiacciarolo. Ne conosco solo uno da S.Gallo a botticino mattina (bello). grazie

Faccio moto..penso che sia lo stesso, noi andiamo a girare in fondo alle cave di marmo dove c'è il ruscello che alla fine sbuca su una strada con il cancello a sx, li ho visti da quelle parti, altri li ho visti a S. Giuseppe (castello malvezzi per intendeci) che andavano penso verso S.Gallo. Se ti interssa provare, ma è poca cosa ho trovato dei sentieri (corti) sul montorfano e anche sul monte alto verso Adro. Quest'ultimo lo devo ancora ispezionare bene, ci sono stato una volta sola (in bici).
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

OK. Li conosco, grazie
il giro del monte alto è molto bello. Salita facile e discesa molto divertente.
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Sei passato dalla chiesa degli alpini facendo la strada a tornanti prima della cava?
Quando sei in cima che passi la posta, io ho preso la strada a dx ma non è un gran chè la discesa, mi sa che dovevo prendere quella a sx dentro il bosco...giusto?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

Giusto. L'ho fatta qualche anno fa ma ricordo che la discesa era molto impervia, con enormi canaloni molto probabilmente scavati dalle motocross. Sulla cima non ricordo la posta, ma esattamente in prossimità dello scollinamento c'è una lapide di papa paolo VI e una bella vista sulle torbiere di iseo
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Ehmm....ho appena finito di leggere questo post e quasi mi viene un colpo...io che abito a botticino e che al ghiacciarolo ci vado quasi tutti i giorni non sapevo assolutamente di questi sentieri...ne tanto meno di quello un maddalena
Qualcuno mi saprebbe indicare dove sono questi sentieri? Magari con dei punti di riferimento ?(non ho il gps)

Grazie
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

Tranquillo che tanto ci si andrà a fare un giro insieme. no?
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito

Ti infili dentro le cave di marmo segui il ruscello e alla fine ti trovi dove ho detto precedentemente, da li devi cercare. Io anni fa ho fatto un giro co la moto da trial, sono salito da nave dopo il muratello seguendo un sentiero ho scollinato e sono sceso al s.gallo per poi andare al ghiacciarolo. ricordo che era un bel giro in moto, sicuramente anche in bici ci si deverte, meglio farlo in discesa però, certi pezzi mi sa che bisogna spingerla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo