• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Joanaz da Torreano

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Avrei intenzione di fare questo percorso

http://www.itinerarifriuli.com/index.php?option=com_content&task=view&id=12&Itemid=26[url]http://www.itinerarifriuli.com/index.php?option=com_content&task=view&id=12&Itemid=26[/URL]

Qualcuno mi sa dire se è percorribile con una front o e troppo rischioso?

In alternativa pensavo di seguire l'indicazione data nel link, evitando il sentiero naturalistico CAI 752, per arrivare alla Bocchetta di Calla.

Per il ritorno, sempre nell'ipotesi di non poter percorrere il sentiero T1 e T2, e volendo evitare la strada asfaltata che scende da Masarolis, chiedo se la forestale che scende per il monte Telecjan e quindi per casera Foredous (parallela alla rotabile che passa per Canalutto) è regolarmente percorribile.

Grazie a tutti anticipatamente.
 

maxITR

Biker tremendus
I sentieri T1 e T2 sono abbastanza impegnativi con una front. Sul T2 se non ricordo male(io l'ho fatto solo una volta con una full) sono presenti grossi massi e tanto fango. In estate c'è molta vegetazione e in alcuni tratti si passa a fatica sul sentiero.
Per non parlare delle zecche che sullo Joanaz fanno baldoria...
Non voglio sconsigliarti di percorrere la zona...ma magari con la front starei sulle sterrate o su sentieri più puliti...a meno che tu non sia un mago in discesa.
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
Ciao, come diceva max i sentieri T1-T2 sono abbastanza impegnativi, secondo me puoi fare il giro e scendere a Torreano per una delle due strade forestali: quella che parte da Reant oppure quella "parallela" ma più bassa (se hai una cartina le trovi senza problemi). Una delle due è quella che passa vicino a casera Foredous.
 

Lucianomtb

Biker extra
Prova a dare un occhio sezione itinerari Fvg in zona trovi percorsi interessanti
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo