monte finonchio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
vuoto.gif
percorso

cartina kompass 101
vuoto.gif

vuoto.gif

vuoto.gif


vuoto.gif
vuoto.gif
dati
vuoto.gif
lunghezza 50,0 km
vuoto.gif
dislivello 1410 metri
vuoto.gif
tratto asfaltato 40 km
vuoto.gif
tratto sterrato 10 km
vuoto.gif
difficoltà ****
vuoto.gif
bellezza ***
vuoto.gif

vuoto.gif
dettagli
vuoto.gif
Da Rovereto dirigersi verso il Moietto seguendo l'omonimo giro, ovvero salendo da località Noriglio. Una volta a Moietto portarsi in località Fontana Fredda a circa 2 km e da lì salire in direzione Finonchio.
Da qui salire in direzione colonia e successivamente Monte Finonchio. Continuare sempre sulla strada principale fino alla fine dell'asfalto. Arrivati alla tagliafuoco proseguire sempre dritti in direzione Rifugio Filzi.
Per il ritorno scendere in direzione di Serrada (strada ben segnalata nei pressi del Rifugio) per la comoda strada forestale fino ad arrivare nel mezzo del paese. Da qui scendere in direzione di Rovereto.
vuoto.gif

vuoto.gif
cartina di riferimento
vuoto.gif
Carta escursionistica, cicloturistica, scialpinistica
)
vuoto.gif

vuoto.gif
foto
vuoto.gif
A metà percorso: fontana fredda
liquidi.
vuoto.gif
Imboccata la taglia fuoco per il Rifugio
Questa è la ripida, ma breve (2km), strada forestale in direzione del Rifugio. Al suo termine cominciano i prati del Finonchio, percorribili su una strada forestale più dolce.
vuoto.gif
In cima al Monte Finonchio
Arrivati il cima al Monte si gode il classico paesaggio brullo. Sullo sfondo anche i ripetitori ed il pascolo di pecore.
vuoto.gif
Il Rifugio Filzi
Il Rifugio in cima al Monte Finonchio con la fantastica vista sulla Vallagarina ed i suoi abitati.
vuoto.gif
 

Dan021

Biker popularis
22/3/07
92
0
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
ho fatto lo stesso percorso: meglio però scendere dai pratoni e tagliare direttamente dai boschi, per raggiungere poi località pietra e prendere per Gerosa e ritrovarsi a Cisterna.

:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Il link è questo ed in particolare per il Finonchio, come vedi non è stato difficile.

Comunque, se i percorsi sono stati pubblicati sul mio sito è per renderli visibili e praticabili a tutti.
Bastava che da qualche parte ne rivelassi la provenienza... cosa che puoi ancora fare!



allora non leggi il regolamento della sezione :


Le descrizioni degli itinerari. Se avete dei file GPS zippateli e allegateli all'itinerario stesso. Non si accettano itinerari che rimandino solamente a link esterni.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Chiudiamola qua..... non hai capito che:
- mi va benissimo che ci siano i miei itinerari;
- avrei avuto piacere che me lo chiedessi, e non farlo a mia insaputa;
- avrei avuto piacere di essere riportato come l'autore (non un semplice link, ma anche un link esterno)

Dopotutto e costato tempo e fatica scannarizzare e colorare la cartina, scrivere il testo e postare le foto.

Si vede che è chiedere troppo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo