Monte Cimone, chi mi sa consigliare un bel giro?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nautilus77

Biker serius
8/1/05
233
0
0
46
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,

Questo WE volevo fere un giro da una giornata dalle parti del Cimone, ho provato a guardare sul sito delle valli del cimone, dove sono nominati alcuni itinerari, ma non e' specificato quanto asfalto c'e', il livello di difficoltà ecc.

Cercavo un giro sui 40 Km percorribile con bici da XC senza spaccare in 2 il telaio, con poco asfalto.

Mi piacciono molto i single track (pedalabili) nel bosco, meno le pietraie.
No problem x le salite purche con la bici sotto al sedere e non in spalla.

Se qualcuno mi sa dare qualche consiglio o segnalarmi qualche sito dove siano spiegati dettagliatamente gli itinerari della zona gli sarei grato.

Grazie a tutti

Luca
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.425
1.321
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Procurati le cartine presso le APT dei comuni di Fanano, Sestola, Montecreto: troverai tutte le indicazioni necessarie. Altrimenti, io ho pubblicato la descrizione di un percorso che potrebbe fare al caso tuo, guarda nella sezione percorsi MTB della nostra regione.
:-o
 

Nautilus77

Biker serius
8/1/05
233
0
0
46
Bologna
Visita sito
Ciccio ha scritto:
Allora, com'è andata? Hai trovato il materiale?

Purtroppo il giro e' stato posticipato alla prox domenica poiche' il mio amico si e' spatasciato al suolo con la MTB sabato :scassat: e non era molto competitivo la domenica. nel giro di una settimana dovrebbe essere a posto.

Ciao

luca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo