• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


I report del forum Monte Cengio/Sent.639

Sabato 31 Ottobre, la stagione delle trasferte alpine ormai è finita. rimangono le uscite fuori regione in giornata, quelle che a volte passi più tempo in auto che in bici, l'altopiano di Asiago è una meta che abbiamo frequentato spesso negli ultimi anni, il sentiero cai 639 che dal forte Corbin scende il Val d'Astico mancava alle nostre scorribande e ne abbiamo approfittato per colmare il vuoto.
Partenza da Caltrano percorrendo la strada romana fino a Cogollo dove imbocchiamo la strada del costo vecchio che ci porterà fin quasi al piazzale Principe di Piemonte


la salita è lunga ma con le dovute pause la fatica non si sente



i panorami non mancano





una volta in cima non ci facciamo mancare una visita alle trincee





e al sentiero dei Granatieri







al rifugio del Granatiere facciamo una veloce sosta per evitare assembramenti( complice la giornata di sole) e ci e ci fiondiamo in alla ricerca della discesa, qui niente foto, lasciamo parlare il video....


e giù alternando tratti ripidi ad altri più scorrevoli fino al torrione di Pedescala in val d'Astico



Dove prendiamo la ciclabile che passando dalla Pria( memorie di un raduno dei Trail Hunters) scendiamo ad Arsiero e da lì rientriamo alle Auto.
che dire: giornata divertente con fondo e meteo perfetti, se però siete amanti del nose press vi conviene fare la Sengela(cai 651) oppure il cai 677 che scende da malga Sunio.

traccia:https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/19404
 

Classifica mensile dislivello positivo