Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0

Papà Pelato MTB

Biker novus
7/1/17
16
16
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Oggi ho fatto solo una veloce uscita lungo Brembo, per verificare la manutenzione appena eseguita sul motore.
Grazie @Crapapelàda per la bella conversazione, dopo tanto isolamento, mi ha fatto bene. :celopiùg:
Speriamo che la prossima volta sia sui trail, magari con una bella birretta finale.
:prost:
Urca grazie a te ! Incredibile come 2 estranei con una passione comune si fermino a parlare in strada (in curva ) come se si conoscessero da anni. Troppo bello. Ci si vede sul Canto. Per la birra finale dov'è che firmo ?!??
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

Papà Pelato MTB

Biker novus
7/1/17
16
16
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Oggi ho fatto solo una veloce uscita lungo Brembo, per verificare la manutenzione appena eseguita sul motore.
Grazie @Crapapelàda per la bella conversazione, dopo tanto isolamento, mi ha fatto bene. :celopiùg:
Speriamo che la prossima volta sia sui trail, magari con una bella birretta finale.
:prost:
Grazie a te. Quando ci siamo salutati pensavo che è incredibile come 2 estranei con la stessa passione si trovino e si mettano a chiacchierare in strada (oops in curva), di forcelle, idraulica, pacchi pignoni ecc.come se si conoscessero da anni. Troppo bello ! Ci si vede sul Canto. Per la birra finale dov'è che firmo ?!?!
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Versante nord oggi tra tarda mattinata e primo pomeriggio pedalabile senza problemi. Fondo bello gelato e duro. Il Sud da evitare, troppo fango e si sta rovinando a vista d'occhio.
Domani sera volevo fare n giro Versante Nord uccellaia 2 come è messa? altrimenti faccio sant'alberto o Guendalina
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Uccellaia2 ripulito per bene, idem Guendalina alto. Le Pozze c'è un bestione steso ma si riesce a buttarsi sotto.
S. Alberto infestato di alberi stesi, resto non so..
Allora farò uccellaia 2, Sant'Alberto avevo spostato il spostabile l'ultima volta che sono passato con la neve ma per liberarlo serve motosega anche li.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io sono andato oggi pomeriggio con poco tempo e zero voglia di sporcare la bici... salito da Pontida e sceso da quello che su Trail Forks chiamano Canto Tronchi.
Tutto bello ghiacciato e in alcuni tratti qualche pianta caduta ma si passa in qualche modo
 
  • Mi piace
Reactions: Papà Pelato MTB

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io sono andato oggi pomeriggio con poco tempo e zero voglia di sporcare la bici... salito da Pontida e sceso da quello che su Trail Forks chiamano Canto Tronchi.
Tutto bello ghiacciato e in alcuni tratti qualche pianta caduta ma si passa in qualche modo
In che stato era il tronchi? Essendo a Nord presumo bello fradicio...
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
La situazione tra ieri e oggi 3 cambiata in peggio ieri uccellaia 2 perfetta o fango, oggi da Santa Barbara al capanno dell'Uccellina 2 molto fangosa fango appiccicoso, da evitare, la parte bassa è rimasta ghiacciata e quindi in ottime condizioni.
Magari domani provo a fare croce Guendalina alta e bassa ... Qualcuno l'ha fatta in questi giorni.
 

Classifica mensile dislivello positivo