Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papà Pelato MTB

Biker novus
7/1/17
16
16
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Non era mia intenzione dire che qualcuno di voi lo fa, assolutamente! probabilmente non mi sono spiegato nella maniera giusta. Non so neanche se al monte canto ci sono certi personaggi! Era solo per portare la mia esperienza da escursionista e che ci sono cose ben peggiori che levigare due sponde. As esempio camminare in alcune zone intorno a Barzio è un inferno! Anche io rallento sempre quando ci sono pedoni e aspetto che loro mi notino.

Concordo con il fatto che ci sono infrazioni ben peggiori che passeggiare ma quelli che lo fanno in gruppi non rispettano chi magari ha perso qualcuno di caro a causa di questa emergenza
No figurati, avevo capito benissimo lo spirito. Infatti ti ho riportato la mia esperienza per condividere il fatto che anche io capisco ci voglia testa e rispetto quando siamo in giro.
 
  • Mi piace
Reactions: Ziki00 and Papo79

Ziki00

Biker 'nterdettus ☣
2/12/20
86
78
0
Caracas
Visita sito
Bike
EBicicletta
Vero! Ho provato su Amazon la parola chiave ma non sono riuscito a trovarlo.. su AliExpress scrivendo MTB bell ne escono tantissimi ma devo ancora capire quale è quella "automatica" ho una campanellina di quelle che si mettono sul collare del cane.. la funzione è la stessa ma mi vergogno abbastanza a usarla:hahaha:
 

Papà Pelato MTB

Biker novus
7/1/17
16
16
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Vero! Ho provato su Amazon la parola chiave ma non sono riuscito a trovarlo.. su AliExpress scrivendo MTB bell ne escono tantissimi ma devo ancora capire quale è quella "automatica" ho una campanellina di quelle che si mettono sul collare del cane.. la funzione è la stessa ma mi vergogno abbastanza a usarla:hahaha:
Prova questa (giusto per capire il tipo) quella che si chiama Timber dovrebbe avere anche un suo sito dedicato se non sbaglio. Questa è su Amazon, simile alla mia
https://www.amazon.it/dp/B01N19ZCLZ/?tag=mmc08-21
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io ho un semplice campanello al manubrio, i migliori 90 centesimi spesi per un upgrade alla bici :smile:
Certo è che bisogna ricordarsi di usare il pollice rispetto al tuo...
Ma infatti non capisco che senso ha la menata di un coso che suona continuamente (e fa anche un po’ ca**** esteticamente) quando basta un campanello che da quanto ricordo ne esistono di discreti da mettere al manubrio.
Io però preferisco sempre che si senta la ruota libera :-?:
 

Ziki00

Biker 'nterdettus ☣
2/12/20
86
78
0
Caracas
Visita sito
Bike
EBicicletta
Effettivamente un po' costoso come campanello, anche io ho quello sul manubrio però a volte mi dà fastidio suonare alle persone. Preferisco un rumore che si senta arrivare e purtroppo la mia ruota libera è abbastanza silenziosa.

Magari dovrei tornare alla carta da scala 40 attaccata con la molletta:-|
 
  • Mi piace
Reactions: Papà Pelato MTB

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Io ho un semplice campanello al manubrio, i migliori 90 centesimi spesi per un upgrade alla bici :smile:
Certo è che bisogna ricordarsi di usare il pollice rispetto al tuo...
Credo di avere lo stesso e ti dirò, ne ho presi 5... hahaha, per raggiungere le spese di spedizione gratuite... uno l’ho già tritato in una caduta...
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma infatti non capisco che senso ha la menata di un coso che suona continuamente (e fa anche un po’ ca**** esteticamente) quando basta un campanello che da quanto ricordo ne esistono di discreti da mettere al manubrio.
Io però preferisco sempre che si senta la ruota libera :-?:
Sì ma se troppo forte ti potrebbero scambiare per uno con la barba, il turbante ed in mano un AK-47, che non è piacevole :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Ziki00

Ziki00

Biker 'nterdettus ☣
2/12/20
86
78
0
Caracas
Visita sito
Bike
EBicicletta
Fangosi in generale, attenzione sotto al porcile che ci sono due grossi alberi caduti e vari rami in mezzo che sono riuscito a spostare. Il primo e dietro a una curva con 10/15 metri di visibilità, si supera facilmente. Il secondo è più in basso sul sentiero carrabile con molta visibilità, per superarlo bisogna arrampicarsi un pochino sulla destra e aggirarlo. C'è un piccola roggia che attraversa il sentiero con una piccola pozza sulla destra, attenzione che è molto fredda:))):
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Domenica il mondo... hahaha
Ferri in mano e dalle 8 alle 10 si sistemano i trail, dalle 10 alle 12 si gira, poi tutti a pranzare d’asporto al camaitino dai...
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Vi sconsiglio il sentiero di S.Alberto Che dalla fine dell’uccellaia scende a Pontida, Perché ci sono dei tronchi in mezzo e dei rovi, è difficile scavalcarli tutto lì.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo