Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Struttura pericolosa e "fuori luogo" sotto il muretto di S. Barbara.
Chiunque l'abbia realizzata è pregato di rimuoverla immediatamente.
L'avrei già fatto io, ma sono rispettoso del DPCM e non abito sotto il Canto.

Abbiamo ribadito più volte, che la convivenza sul Canto, tra i vari fruitori, è già abbastanza critica.
Soprattutto, se qualcuno pensa di poterlo gestire come se fosse il proprio bike park personale.

Questa è l'unica foto che ho recuperato.

IMG-20201107-WA0008.jpg
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Struttura pericolosa e "fuori luogo" sotto il muretto di S. Barbara.
Chiunque l'abbia realizzata è pregato di rimuoverla immediatamente.
L'avrei già fatto io, ma sono rispettoso del DPCM e non abito sotto il Canto.

Abbiamo ribadito più volte, che la convivenza sul Canto, tra i vari fruitori, è già abbastanza critica.
Soprattutto, se qualcuno pensa di poterlo gestire come se fosse il proprio bike park personale.

Questa è l'unica foto che ho recuperato.

Vedi l'allegato 404982
Ma è chiaramente una panchina per fungaioli stanchi.
:balla-co:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Struttura pericolosa e "fuori luogo" sotto il muretto di S. Barbara.
Chiunque l'abbia realizzata è pregato di rimuoverla immediatamente.
L'avrei già fatto io, ma sono rispettoso del DPCM e non abito sotto il Canto.

Abbiamo ribadito più volte, che la convivenza sul Canto, tra i vari fruitori, è già abbastanza critica.
Soprattutto, se qualcuno pensa di poterlo gestire come se fosse il proprio bike park personale.

Questa è l'unica foto che ho recuperato.

--- foto rimossa su richiesta---
Questa forse rende di più l'idea..
---foto rimossa su richiesta---
Che poi vorrei anche capire l'atterraggio, visto che tra radici, canali e ultimamente anche foglie non è che sia in un posto molto felice.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Brutto e fuori luogo. Come imbrattare un sentiero e tirarsi addosso le antipatie dei non biker :ueh: e a dire il vero anche di alcuni biker.
Se non ricordo male gli autori si erano già presentati qui sul forum lasciando una serie di interrogativi e qualche perplessità prima ancora di iniziare. E per quanto mi riguarda hanno iniziato male.
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Mi aggiungo ai pareri assolutamente contrastanti riguardo quella rampa.. da quello che ho capito dovrebbe essere stata costruita i primi metri dopo il muretto di santa barbara, praticamente nel punto più frequentato da camminatori, ecc.
Ma tralasciamo anche per un momento la questione etica di convivenza del canto.
A prescindere, il salto è pericoloso e costruito male in un posto che non c'entra nulla. Oltre a metterci in cattiva luce.
Da togliere assolutamente.. :wink:
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi aggiungo ai pareri assolutamente contrastanti riguardo quella rampa.. da quello che ho capito dovrebbe essere stata costruita i primi metri dopo il muretto di santa barbara, praticamente nel punto più frequentato da camminatori, ecc.
Ma tralasciamo anche per un momento la questione etica di convivenza del canto.
A prescindere, il salto è pericoloso e costruito male in un posto che non c'entra nulla. Oltre a metterci in cattica luce.
Da togliere assolutamente.. :wink:
Appunto, ce ne sarebbero di posti meno pericolosi e meno alla vista di tutti dove posizionarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and wile59

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Mi aggiungo ai pareri assolutamente contrastanti riguardo quella rampa.. da quello che ho capito dovrebbe essere stata costruita i primi metri dopo il muretto di santa barbara, praticamente nel punto più frequentato da camminatori, ecc.
Ma tralasciamo anche per un momento la questione etica di convivenza del canto.
A prescindere, il salto è pericoloso e costruito male in un posto che non c'entra nulla. Oltre a metterci in cattiva luce.
Da togliere assolutamente.. :wink:
quoto. pericoloso, fatto male e fuori luogo.
 
  • Mi piace
Reactions: Alexraptor

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Assurdo sotto ogni aspetto:
Per la posizione scelta rispetto alle frequentazioni ed al luogo in sé.
Per la posizione rispetto sia al land che alla conclusione
Per quanto è fatto male.
Per la squallida scelta dei materiali utilizzati.
Da rimuovere immediatamente senza se e senza ma.
È chi lo ha realizzato stia zitto e vada a fare un minimo corso di trailbilding, altrimenti la vanga la usi per piantare patate.
 
Ultima modifica:

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Assurdo sotto ogni aspetto:
Per la posizione scelta rispetto alle frequentazioni ed al luogo in sé.
Per la posizione rispetto sia al land che alla conclusione
Per quanto è fatto male.
Per la squallida scelta dei materiali utilizzati.
Da rimuovere immediatamente senza se 3 senza ma.
È chi lo ha realizzato stia zitto e vada a fare un minimo corso di trailbilding, altrimenti la vanga la usi per piantare patate.
---foto rimossa su richiesta---

Aggiungerei pericoloso anche per chi scende arrivando da sopra...
Piuttosto che fare queste "opere" (passatemi il termine.. "no sense"), perché non impiegare il tempo per ripristinare magari sentieri ormai dimenticati?
Oppure ripulire e aggiustare i già più noti?.. sarebbe stato sicuramente impiegato meglio
 
Ultima modifica di un moderatore:

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Vedi l'allegato 405032

Aggiungerei pericoloso anche per chi scende arrivando da sopra...
Piuttosto che fare queste "opere" (passatemi il termine.. "no sense"), perché non impiegare il tempo per ripristinare magari sentieri ormai dimenticati?
Oppure ripulire e aggiustare i già più noti?.. sarebbe stato sicuramente impiegato meglio

Bravo, l'hai detto !
Non c'è bisogno di organizzare chissà cosa.
Fate come me, individuate un sentiero o un tratto che ha bisogno di manutenzione, prendete i vostri attrezzi e intervenite.:il-saggi:
Non importa quanto farete, sarà sempre un lavoro apprezzato da tutti. :°°(: :celopiùg:
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
io non sono contro i salti, anzi, ma devono essere fatti bene, divertenti, non pericolosi e soprattutto nascosti, ovvero in punti che attualmente sono coperti da rovi e lontani da ogni forma di pedone.
Costruire su un tratto molto trafficato significa creare problemi sia di convivenza che di pericolosità.
Se si vuole costruire, innanzitutto si usi la terra, e poi si faccia con criterio. E da quel poco che vedo quella specie di droppino non va bene
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Assurdo sotto ogni aspetto:
Per la posizione scelta rispetto alle frequentazioni ed al luogo in sé.
Per la posizione rispetto sia al land che alla conclusione
Per quanto è fatto male.
Per la squallida scelta dei materiali utilizzati.
Da rimuovere immediatamente senza se e senza ma.
È chi lo ha realizzato stia zitto e vada a fare un minimo corso di trailbilding, altrimenti la vanga la usi per piantare patate.
Io direi che sarebbe meglio contattare qualcuno dei presunti autori e chiedere che venga rimosso. Farlo sparire o peggio danneggiarlo non sarebbe giusto e comunque si sentirebbero delle vittime di vandali col risultato che tra poco verrebbe ripristinato.
 
?

...................

Ospite
Io direi che sarebbe meglio contattare qualcuno dei presunti autori e chiedere che venga rimosso. Farlo sparire o peggio danneggiarlo non sarebbe giusto e comunque si sentirebbero delle vittime di vandali col risultato che tra poco verrebbe ripristinato.
Hai ragione ma, se non sappiamo chi sono?
E peggio, se sono chi pensiamo? È stato spiegato bene il fragile equilibrio che c'è al Canto tra i tanti fruitori.
 

Classifica mensile dislivello positivo