Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.606
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Io ho l'orologio Garmin con la carta di credito associata, non devo neanche fermarmi a strisciare che lo faccio direttamente in corsa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

......il primo cartello di divieto salendo da Caneve si trova dopo il bivio di Loghen.
Ho chiesto ad altri bikers a Santa Barbara ma.....nessuno sa ancora niente in proposito.
Altri cartelli simili li trovate alle case del Canto sia scendendo direzione Caneve sia verso Pontida e S.Bartolomeo.
Comunque discesa Uccellaia 1 e 2 .....perfetta......aspettiamo novità :idea: :idea: 20200820_095416.jpg
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Salve Cantanti vecchi (come me :-() e nuovi !
Dopo molto tempo, ieri mattina ho fatto una risalita (per me) storica: chiesa San Michele Mapello, mulattiera cimitero, Tribulina, Radici.
La famosa mulattiera è stata sistemata, io però avrei lasciato meno cemento in vista :medita:
Ho avuto una grande delusione sul primo tratto in discesa, perché un cosiddetto manutentore :down: ha rimosso delle pietre del tutto innocue e "residenti" in quel luogo da tempi immemorabili.
Chi è curioso le può intravedere a 4'17" e 4'26" del mio video dei 50 anni e una anche a 1'17" del mio video "Bored to ....." .
Adesso il sentiero è percorribile anche con monopattini e passeggini.
Bravi, complimentoni :}}}:

Invece, parlando di cose piacevoli, mi è quasi venuto il magone, risalendo il Radici.:cry:
Quanti ricordi!
Una delle poche salite, che ho sempre pedalato volentieri e che mi ha insegnato tanto, sia salendo, sia scendendo.
Certo, non è più la stessa (vedi ancora il video dei 50 anni, nel quale l'ho registrata tutta, metro dopo metro).

Ho visto con piacere, che le mie riparazioni hanno resistito.:help:
Ogni tanto si vedono affiorare dei tronchetti disposti trasversalmente, ma devo dire che non sono sgradevoli, anzi.
Altri non si vedono, perché più in profondità, ma vi assicuro che c'erano molti canali profondi e sempre carichi d'acqua, dopo le piogge.

Ovunque i rovi si protendono ad occupare i sentieri.... quindi....:spetteguless:...raidate ! :mrgreen:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao Wile,
dopo tanto tempo e dopo piu' di un mese di stop con la mtb causa brutta infiammazione bicipite femorale, ieri mattina sono riuscito a fare le classiche 2 salite ...
Prima caneve con discesa da S.Alberto, che ho trovato abbastanza impegnativa probabilmente per via delle piogge che hanno lasciato un po' di rocce a vista, e poi perche' io le difficolta' le vado anche a cercare...come la famosa s che qualcuno ha ribattezzato la curva della morte...
ci sono passato subito a DX mentre un ragazzo mi precedeva facendo 3 o 4 gradoni che non ricordavo di aver mai visto prima...
Risalito da Pontida fino alle case, per terminare in bellezza ho fatto lo scalette/Loghen...sempre bello impegnativo, sempre stando attenti a non prendere troppa velocita' e non arrivare troppo lunghi nelle curve, vista la pendenza e il poco grip...
Mi sarebbe piaciuto incontrarti e fare una discesa insieme a te o qualcuno dei soliti, ma ormai siamo rimasti in pochi... :il-saggi:
Alla prox ...

Ciaobbelli ;-)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao Wile,
dopo tanto tempo e dopo piu' di un mese di stop con la mtb causa brutta infiammazione bicipite femorale, ieri mattina sono riuscito a fare le classiche 2 salite ...
Prima caneve con discesa da S.Alberto, che ho trovato abbastanza impegnativa probabilmente per via delle piogge che hanno lasciato un po' di rocce a vista, e poi perche' io le difficolta' le vado anche a cercare...come la famosa s che qualcuno ha ribattezzato la curva della morte...
ci sono passato subito a DX mentre un ragazzo mi precedeva facendo 3 o 4 gradoni che non ricordavo di aver mai visto prima...
Risalito da Pontida fino alle case, per terminare in bellezza ho fatto lo scalette/Loghen...sempre bello impegnativo, sempre stando attenti a non prendere troppa velocita' e non arrivare troppo lunghi nelle curve, vista la pendenza e il poco grip...
Mi sarebbe piaciuto incontrarti e fare una discesa insieme a te o qualcuno dei soliti, ma ormai siamo rimasti in pochi... :il-saggi:
Alla prox ...

Ciaobbelli ;-)

Ciao Marco,
mi fa piacere risentirti.
Quel passaggio a dx l'ho sistemato un paio di volte, ma non lo faccio mai.
Per quanto riguarda la pietraia del S. Alberto è molto cambiata negli anni.
Forse non lo sai, ma abbiamo riaperto quello che forse una volta era l'imbuto della Faida e altri trail.
Di biker storici siamo davvero rimasti in pochi, ma potremmo organizzare una rimpatriata.
A proposito, ho provato a scrivere un messaggio a Marcolino, ma non mi ha risposto.
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Ciao ragazzi!:rock-it:
Stasera vorrei andare a farmi uno scalette!
Mi sapete indirizzare al punto di partenza?
Salendo da SM prima dell'ultimo strappo taglio a sx come per prendere il california o devo stare sulla dx su azzurra o nella strada nel messo? E' visibile poi il punto di partenza o devo smanettare con tracce? :pirletto:
Grazie!!
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ciao ragazzi!:rock-it:
Stasera vorrei andare a farmi uno scalette!
Mi sapete indirizzare al punto di partenza?
Salendo da SM prima dell'ultimo strappo taglio a sx come per prendere il california o devo stare sulla dx su azzurra o nella strada nel messo? E' visibile poi il punto di partenza o devo smanettare con tracce? :pirletto:
Grazie!!
Ciao,
salendo da Sim svolti a sx e tieni sempre sx
sia incrocio con Azzurra e Crocione (strada nel mezzo), sia al successivo (dove a dx andresti al California o a Tassodine).
dopo 50m dall'incrocio capisci subito di essere arrivato ...:paur:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Trovato! :))):
Come già anticipato ieri a Luca fino a metà tosto ma fattibile il punto che ho trovato impossibile da fare ( almeno secondo me ) con una 29" è la parte dopo il capanno dove trovi le scalettine in legno, cioè la bici proprio non ci passa:nunsacci::nunsacci::))):
Però era anche la prima volta magari rifatto 2/3 volte risulta tutto diverso ci mancherebbe
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.606
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Trovato! :))):
Come già anticipato ieri a Luca fino a metà tosto ma fattibile il punto che ho trovato impossibile da fare ( almeno secondo me ) con una 29" è la parte dopo il capanno dove trovi le scalettine in legno, cioè la bici proprio non ci passa:nunsacci::nunsacci::))):
Però era anche la prima volta magari rifatto 2/3 volte risulta tutto diverso ci mancherebbe
Non è per niente banale quel punto, troppo ripido e coi gradoni incassati, peccato perché prima non c'erano e si faceva più facilmente ma poi le piogge hanno fatto il loro lavoro e sono dovuti correre ai ripari.
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Non è per niente banale quel punto, troppo ripido e coi gradoni incassati, peccato perché prima non c'erano e si faceva più facilmente ma poi le piogge hanno fatto il loro lavoro e sono dovuti correre ai ripari.
Ah ok non è solo una sensazione allora! :-|
In 2 punti ho fatto fatica a trovare ciclabilità sinceramente non tanto all'inizio che se la butti giù bello convinto e fai la linea giusta ok, ma nella parte finale appunto dove ho trovato , a mio parere, due passaggi poco o proprio non cilabili non per difficoltà ma per spazi assenti.
Però ci riproverò....
Alla fine poi il pezzettino di trail che ho aperto è venuto buono ed è il collegamento naturale di scalette:rock-it::}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo