Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ragazzi, mi serve una informazione su di un sentiero che parte in zona cascina San Bartolomeo (son sicuro non essere il GEP).
Son partito con l'idea di fare "l'autostrada" (lo scempio fatto con la ruspetta) quindi ho preso il sentiero a sinistra appena arrivato allo spiazzo della cascina (molto coperto dalla vegetazione), il sentiero è stretto e un po' invaso dalla vegetazione ma abbastanza flow, con un po' di piante sdraiate (Tronchi?).
Ho la traccia se qualcuno volesse...
Ciao,
hai percorso lo scempio fatto con la ruspetta, ormai ridotto in più punti a sentiero causa smottamenti o invasioni di rovi.
Con ebike e un minimo di doti trialistiche è percorribile in salita.
il Tronchi parte parallelo in alto ovvero 10m sotto la 1a casa del Canto dal sentierone che scende a S.Bartolomeo.
 
?

...................

Ospite
Ciao,
hai percorso lo scempio fatto con la ruspetta, ormai ridotto in più punti a sentiero causa smottamenti o invasioni di rovi.
Con ebike e un minimo di doti trialistiche è percorribile in salita.
il Tronchi parte parallelo in alto ovvero 10m sotto la 1a casa del Canto dal sentierone che scende a S.Bartolomeo.

Dici che ho fatto "l'autostrada"? Però a me sembrava diverso, molto diverso, in alcuni punti...e anche la parte bassa più flow non era la solita...
Mmmm è possibile avere mischiato in qualche modo lo scempio con Il Tronchi?
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Dici che ho fatto "l'autostrada"? Però a me sembrava diverso, molto diverso, in alcuni punti...e anche la parte bassa più flow non era la solita...
Mmmm è possibile avere mischiato in qualche modo lo scempio con Il Tronchi?
Come dice Lazzaro Tronchi é più su. Parte in cima al ripido che sale da S.Bart al Canto.
È pulito bene e privo di tronchi stesi.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao,
hai percorso lo scempio fatto con la ruspetta, ormai ridotto in più punti a sentiero causa smottamenti o invasioni di rovi.
Con ebike e un minimo di doti trialistiche è percorribile in salita.
il Tronchi parte parallelo in alto ovvero 10m sotto la 1a casa del Canto dal sentierone che scende a S.Bartolomeo.
Hai traccia? Sai che non ho ben capito dove arriva?
Come dice Lazzaro Tronchi é più su.
È pulito bene e privo di tronchi stesi.
Allora perché lo chiamate ancora Tronchi? :smile:
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Va beh, non appena ho tempo lo provo, al massimo non è un problema tornare indietro...
Non puoi sbagliare, arriva sopra il cimitero (indicazione Gep salendo).
Per sbagliare dovresti individuare le porzioni di Gep che ha lasciato intatte il ruspista, cosa difficile...
Fatto ieri in salita perché c'era la gara sulla salita standard.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non puoi sbagliare, arriva sopra il cimitero (indicazione Gep salendo).
Per sbagliare dovresti individuare le porzioni di Gep che ha lasciato intatte il ruspista, cosa difficile...
Fatto ieri in salita perché c'era la gara sulla salita standard.
Quindi va ad intercettare la vecchia forestale finale del gep?
Magari quando ho un po' di tempo lo provo, intanto ultimamente sto riscoprendo i colli di Palazzago e Colle Pedrino, grazie all'aiuto non ho più tanta paura dei mangia e bevi o di sbagliare strada
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucabi

Classifica mensile dislivello positivo