Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Vista la tua provenienza dovresti conoscerlo, rifugio SEV sotto i Corni di Canzo. La prima volta che arrivo su con un cielo così terso.
Conoscendo il buon @emmellevu credo proprio che il Rifugio SEV non sia decisamente tra i suoi itinerari, quello scivolo cementato è terribile :specc:

A meno di salirci con e-bike...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Confermo, fatto solo con le proprie forze è terribile, sono poche volte che non mi sono fermato a spingere.
io ci sono andato una volta sola, con grandissima fatica ero riuscito a pedalarla tutta, non ricordo esattamente ma penso che siamo oltre il 25% di pendenza max...
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
io ci sono andato una volta sola, con grandissima fatica ero riuscito a pedalarla tutta, non ricordo esattamente ma penso che siamo oltre il 25% di pendenza max...
si, ma poi il bello è la discesa, fin quasi al Terz'alpe e poi dallo spaccasassi a Canzo, non proprio alla portata di tutti …. salire fin là x riscendere su asfalto per me ha poco senso
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.200
9.601
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
si, ma poi il bello è la discesa, fin quasi al Terz'alpe e poi dallo spaccasassi a Canzo, non proprio alla portata di tutti …. salire fin là x riscendere su asfalto per me ha poco senso
Beh fino alla Colletta tutto sommato non presenta grosse difficoltà, molti lo definirebbero "frocix" :mrgreen: , dallo spaccasassi in giù non è per tutti, tanto per fare un confronto il Muschio è una discesa su forestale.
Salire con lassù e scendere dalla stessa strada... piuttosto mi lancio col parapendio o resto li a vita...
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Beh fino alla Colletta tutto sommato non presenta grosse difficoltà, molti lo definirebbero "frocix" :mrgreen: , dallo spaccasassi in giù non è per tutti, tanto per fare un confronto il Muschio è una discesa su forestale.
Salire con lassù e scendere dalla stessa strada... piuttosto mi lancio col parapendio o resto li a vita...
si, intendevo che lo spaccasassi non è da tutti (ma in zona ce ne sono molti altri a quel livello o anche peggio)
 

Classifica mensile dislivello positivo