Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


le_onardo

Biker popularis
8/11/15
75
0
0
Visita sito
Ragazzi di SIM, per favore, mi fate sapere se il tronco maledetto è ancora al suo posto ?
Vorrei evitare di scorrazzare la sega per niente.
In caso affermativo, un ripassino su dove si trova.

Tenchiu vèri grazie.
Se il tronco è ancora al suo posto non so, perchè per vari motivi in questi giorni non sono riuscito ad uscire in mtb, ma comunque per quel che mi ricordo il diametro del tronco non è troppo grande, e dovrebbe essere fattibile tagliarlo con una sega, al massimo sarà sui 30 cm di diametro (sono stato anche io vittima del tronco, ma fortunatamente avevo l'integrale e ne sono uscito illeso, non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere senza di esso visto che sono stato colpito in zona tempia)
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ho letto.... "prima del bivio Scalette - Muschio"....:nunsacci:... non mi è molto chiaro, ma ci proveremo.

Grazie


:spetteguless: Da questo momento sono raggiungibile solo via sms.

Domattina arrivo comodo da Pontida, alle 9.15 sono a Santa Barbara a disposizione. Armato.
Oggi a piedi con la lupa ho pulito i rovi del Tronchi, del sentiero delle pozze, del sentiero che dal pozze sale ai Monte dei Frati e il raccordo pozze Faida.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Questa mattina ci abbiamo provato per ben due volte, prima in due biker e poi in 4 (alcuni anche occhialuti:hahaha:), ma ...:spetteguless:....non abbiamo trovato il famigerato tronco.

C'era una "sgambata" e può darsi che siano stati gli organizzatori a rimuoverlo.
Boh ? :nunsacci:

In ogni caso, finalmente ho conosciuto personalmente 4sentieri e a S. Barbara gradito incontro con McVit e amico.....ho dimenticato il nome :oops:

Devo dire che ho fatto fatica a tenere il loro passo......in discesa :smile:... in particolare sul Muschio, reso micidiale dal brecciolino.

Complimenti, bravi davvero.

La mia sega comunque ringrazia, perché era un po' che non usciva sul Canto..:smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
La mia sega comunque ringrazia, perché era un po' che non usciva sul Canto..:smile:


Sega alleggerita x benino come si faceva una volta in XC con le guarniture: crivellata di buchi!!! :omertà::loll:
Grazie a te della cumpa Wile, graditissima come sempre. E grazie a [MENTION=41756]4sentieri[/MENTION] per aver fatto da lepre..... :-)

Alla prox,
Mc.

PS: prossima volta "obolizzo" al panificio!! :il-saggi:
 
Sega alleggerita x benino come si faceva una volta in XC con le guarniture: crivellata di buchi!!! :omertà:[emoji38]l:
Grazie a te della cumpa Wile, graditissima come sempre. E grazie a [MENTION=41756]4sentieri[/MENTION] per aver fatto da lepre..... :-)

Alla prox,
Mc.

PS: prossima volta "obolizzo" al panificio!! :il-saggi:
Seee lepre. ..casomai coniglio visti i due (dico 2) ruzzoloni...
Comunque, grazie a tutti per la compagnia, per il nuovo sentierino scoperto e per la chiacchierata.

Mcvit, ci credi che 'una volta' ho visto un intero telaio alleggerito come la sega di Wile? [emoji33]

Mi sono divertito come sempre sul canto... peccato solo non aver trovato il 'tronco maledetto' e non aver avuto il tempo per chiudere con la classica birretta... [emoji6]
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Seee lepre. ..casomai coniglio visti i due (dico 2) ruzzoloni...
Comunque, grazie a tutti per la compagnia, per il nuovo sentierino scoperto e per la chiacchierata.

Mcvit, ci credi che 'una volta' ho visto un intero telaio alleggerito come la sega di Wile? [emoji33]

Mi sono divertito come sempre sul canto... peccato solo non aver trovato il 'tronco maledetto' e non aver avuto il tempo per chiudere con la classica birretta... [emoji6]

Sì sì, ti credo ti credo..... ad esempio ci sono le Onion bike, famose per i loro "tralicci"....

Cmq dopo lunga ed attenta analisi sono giunto alla definitiva conclusione che ho ragione io :hahaha:: il sentiero "muskio" è quello che dico io, ovvero al bivio si prende a destra. Quello che abbiamo fatto noi ieri è il "lame rotanti", di muschio infatti non v'è nessunissima traccia, vorrà pur dire qualcosa; invece quello che dico io finisce in un torrentello con sassoni con sopra del bel muschio verde e soffice..... più prova provata di così non si può!! ;-) :il-saggi: :-)

Alla prossima, perchè noi ci si mette d'accordo PRIMA, non è che si posta DOPO, giusto??? ..... :spetteguless: ;-)

ola,
Mc.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Abbasso uozzappe ! :arrabbiat: :smile:

A parte gli scherzi (mica tanto), ogni cosa di per se non è giusta o sbagliata, semmai è l'uso che se ne fa.

Sono d'accordo, sarebbe cosa buona e giusta mettersi sempre d'accordo PRIMA qui e DOPO semmai postare il racconto.

Il prossimo obiettivo è riaprire definitivamente il Tronchi......più siamo, meno si fatica e prima torniamo a raidare.

..............e la prossima volta .....non rinunciamo alla birretta.... porca miseria !
o-o
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Vi ricordate quanto abbiamo discusso sul salto apparso tra Roccolo e Le Mazze ?
Non solo, la rete sul gradino di pietra tra I Pez e 4 Sentieri.
Il salto all'inizio del Kompressor di qualche anno fa.
Tanti altri piccoli ritocchi qua e là.

Bene, mi sa che ho sgamato l'autore. :cucù:
Non ho le prove documentate, quindi non posso aggiungere altro, ma conosco nome, cognome, nick, curriculum e attività recente.

Tutto tornerebbe, come in certi rompicapo, che dopo tanti infruttuosi tentativi, all'improvviso....pluf....si risolvono, quasi per magia.

Mi immagino le grasse risate che si sarà fatto, leggendo le nostre decine di post indignati, per il tentativo di creare un bike park sul Canto.
D'altra parte quello probabilmente era ed è tuttora il suo malcelato desiderio..... e non per divertirsi, no, non credo proprio.

Se penso che ho pulito (e probabilmente pulirò ancora) i sentieri anche per lui.....:pirletto: :azz-se-m:

Perché scrivo tutto questo ?

Perché lo legga, ovviamente. :medita:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Vi ricordate quanto abbiamo discusso sul salto apparso tra Roccolo e Le Mazze ?
Non solo, la rete sul gradino di pietra tra I Pez e 4 Sentieri.
Il salto all'inizio del Kompressor di qualche anno fa.
Tanti altri piccoli ritocchi qua e là.

Bene, mi sa che ho sgamato l'autore. :cucù:
Non ho le prove documentate, quindi non posso aggiungere altro, ma conosco nome, cognome, nick, curriculum e attività recente.

Tutto tornerebbe, come in certi rompicapo, che dopo tanti infruttuosi tentativi, all'improvviso....pluf....si risolvono, quasi per magia.

Mi immagino le grasse risate che si sarà fatto, leggendo le nostre decine di post indignati, per il tentativo di creare un bike park sul Canto.
D'altra parte quello probabilmente era ed è tuttora il suo malcelato desiderio..... e non per divertirsi, no, non credo proprio.

Se penso che ho pulito (e probabilmente pulirò ancora) i sentieri anche per lui.....:pirletto: :azz-se-m:

Perché scrivo tutto questo ?

Perché lo legga, ovviamente. :medita:

visto che lo hai nominato, ho visto di recente che prima di arrivare in quel punto, hanno fatto una deviazione per non passare in mezzo alle rocce,
 
visto che lo hai nominato, ho visto di recente che prima di arrivare in quel punto, hanno fatto una deviazione per non passare in mezzo alle rocce,
Sì, se ne età già parlato: l'ha realizzata [MENTION=182145]CarvicoSkyrunning[/MENTION] con le autorizzazioni necessarie.

Ammetto che nei periodi umidi la uso volentieri, ma quando è asciutto preferisco la rocky Line.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.231
9.648
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sì, se ne età già parlato: l'ha realizzata [MENTION=182145]CarvicoSkyrunning[/MENTION] con le autorizzazioni necessarie.

Ammetto che nei periodi umidi la uso volentieri, ma quando è asciutto preferisco la rocky Line.
Io non lo faccio più, dopo averci lasciato due volte il forcellino...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
visto che lo hai nominato, ho visto di recente che prima di arrivare in quel punto, hanno fatto una deviazione per non passare in mezzo alle rocce,

Forse intendi un passaggio prima di questo.
Ho provato a cercare il post in cui Masatomo aveva fotografato il punto esatto e tracciato le tre traiettorie possibili, ma non ci sono riuscito.

Comunque è l'ultimo passaggio "serio" su roccia, prima di arrivare ai 4Sentieri.

A sinistra si rischia di impattare il fianco destro contro la roccia.
Al centro c'è un gradino da prendere senza esitazione (li c'era la rete, anzi c'è rimasto ancora qualche brandello)
A destra rischi di andare nel bosco.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Ieri ho girato per la prima volta sul canto e ho fatto il muschio e Sant'Alberto.

Avevo la front leggera perché l'endurona è senza ruote.

Il primo è stato una bella sfida farlo con la sella alta, mi sono fermato una volta sola perché mi si sono slacciati i pantaloni e mi sono impigliato nella sella.

Il secondo invece sembra fatto apposta per le front, da fare a 2000 all'ora!


Complimenti a chi mantiene i sentieri.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Un grazie enorme a tutti per la pulizia dei sentieri...
Domenica finalmente mi "inizieranno" alle gioie del Canto. Percorso ancora sconosciuto, ma conoscendoli mi faranno ballare...:hahaha:
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Ieri ho girato per la prima volta sul canto e ho fatto il muschio e Sant'Alberto.

Avevo la front leggera perché l'endurona è senza ruote.

Il primo è stato una bella sfida farlo con la sella alta, mi sono fermato una volta sola perché mi si sono slacciati i pantaloni e mi sono impigliato nella sella.

Il secondo invece sembra fatto apposta per le front, da fare a 2000 all'ora!


Complimenti a chi mantiene i sentieri.



Confermo che il ragazzo con la sella alta é sceso dal muschio 😶

Cose da pazzi!!!! Beata incoscenza..

Grazie della compagnia, speriamo di rincontrarci per la prova del marsupio.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria

Classifica mensile dislivello positivo