Monte Beigua 7 gennaio

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Pensavo di venire da quelle parti a pedalare con degli amici il 7 gennaio.
Come già fatto pensavo di salire da Varazze verso Le Faie proseguire per il sentiero n°1 fino al Beigua. per scendere non sappiamo bene, non avendoli mai fatti,se usare il 3, il 18 oppure il 26 per procedere poi sul 9. Vi chiedo se sono fattibili e se non sono innevati, o megli se qualche bikers ci faccia da guida.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mi sa che ora il beigua è un pò impraticabile, i locals dicono che sono caduti molti alberi sui sentieri. Inoltre ci deve essere del ghiaccio e nei punti esposti al solo molto fangazzo. Per il 7 se fai un giro a questo topic Pedalare in Liguria: info e appuntamenti... si dovrebbe organizzare un bel giretto zona ex base nato a finale ligure.
Ciauz

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Su questo topic privilegio ligure hanno scritto:

bikedidda ha scritto:
dai forza ancora un paio di mesi poi si ricomincia alla grande con gli allenamenti su strade per ora impraticabili
e a giugnio con la 24ore di finale
In ogni caso aspetta che biker_simone (uno dei guru) della zona esprima la sua opinione (anche se dopo l'ultimo giro con -10° non fa testo)

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Benvenuto aledacorti!
A parte il fatto che sul Beigua i sentieri non hanno numeri la situazione è questa (forse i numeri che riporti sono quelli di un sito famoso ma non ufficiale.......):
-la salita faie prariondo è fattibile ed in genere si riesce a fare anche con parecchia neve
- le discese su single track nella parte alta al momento non sono fattibili anche perchè non fa molto freddo e di giorno la neve è molle.
Se la neve ghiaccia invece ci si può divertire !

Però di qui al 7 le cose potrebbero cambiare sia in meglio che in peggio, quindi conviene sentirsi più avanti.

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
...scusate io del Beigua ho soltanto fatto il "triangolo rosso" e quello che dal rifugio, in cima al monte, arrivi in fondo fino a quella piccola fattoria (dove noi normalmente parcheggiamo le macchine)...voi come lo chiamate?

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
aledacorti ha scritto:
cosa dite, visto il tempo, me lo devo dimenticare il beigua per il 7 genn.
cosa mi dite di finale

Sono salito oggi e si va da spettacolo! La neve nuova è asciutta e polverosa, mentre quella vecchia è bella compatta, quindi di pedala benissimo sia in salita che in discesa.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
dobbiamo ancora decidere, probabile che sivaluti di andare a finale che dovrebbe essere più sicuro per una buona pedalata, dipende tutto dal tempo.

Allegati

• foto-strane-9.jpg
    31,7 KB · Visite: 4

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Quoto!

Aledacorti, noi il 7 al 90% andiamo al Beigua! Da un'occhiata all'altro topic

Ooooh, il 7 sul Beigua ci sarò pure io!!! )))))
Adesso vado a vedere il topic dove parlate del giro....
Thaaaanks!
McVit

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
McVit ha scritto:
Ooooh, il 7 sul Beigua ci sarò pure io!!! )))))
Adesso vado a vedere il topic dove parlate del giro....
Thaaaanks!
McVit

Letto e postato. Aspetto risposte, vi pregooooooooooooooooooo!!!
cià,
Mc.

canali8

Biker serius
20/11/04
156
0
0
Genova
www.alpidelsole.it
never_stop ha scritto:
Grazie...confermo l' AV è divertente.

Il "SuperG" nella zona di Genova - Sant' Alberto l' avete mai provato?

Noooooo.... mi manca! Qualche anima pia saprebbe darmi qualche indicazione su come arrivarci? anche con MP, dato che non è troppo in tema con il topic!
Grazie, grazie, grazie.....

PS
Ieri sono stato sul beigua: la neve ideale per pedalare, e in alto c'è da divertirsi con i tratti ghiacciati. Le discese 'lato mare' (io ho fatto il -) sono perfettamente asciutte e pulite!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo