Monte Bar

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
Sto cercando di mettere insieme un tour sul Monte Bar che comprenda le discese di Piandanazzo e Signora.
Pensavo di partire da Bidogno, salire alla Capanna Monte Bar, traverso fino a Piandanazzo e prendere la prima discesa su Signora.
Risalire poi a Bogno su asfalto, e da lì a San Lucio; traverso fino a Piandanazzo e discesa su Corticiasca, magari con sentiero finale verso Molino.
Che ne dite? Fattibile?
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
483
61
0
TI - BE
Visita sito
Sembra allettante, anche se io come seconda discesa farei invece di Corticiasca (piuttosto pedalabile in sù) la discesa che dal motto della Croce scende su Davrosio e poi giù fino a un paio di tornanti sopra Lopagno (lo vedi marcato anche sulla tua cartina).

Per la mia schiena ahimè c'è un po' troppa salita.

Per un attraversata unica dal San Lucio al Monte Bar (partenza da Sonvico ad esempio) e poi discesa su Davrosio-Lopagno ci starei. (in realtà stavo già pensando di farla domani o dopo).

EDIT: nell'altro topic mi dicono che ci potrebbe essere ancora un po' di neve sul percorso.
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
Sembra allettante, anche se io come seconda discesa farei invece di Corticiasca (piuttosto pedalabile in sù) la discesa che dal motto della Croce scende su Davrosio e poi giù fino a un paio di tornanti sopra Lopagno (lo vedi marcato anche sulla tua cartina).

Per la mia schiena ahimè c'è un po' troppa salita.

Per un attraversata unica dal San Lucio al Monte Bar (partenza da Sonvico ad esempio) e poi discesa su Davrosio-Lopagno ci starei. (in realtà stavo già pensando di farla domani o dopo).

EDIT: nell'altro topic mi dicono che ci potrebbe essere ancora un po' di neve sul percorso.
Questa discesa la conosco, ma cerco qualcosa di più fluido e meno impegnativo tecnicamente.
Corticiasca e Signora mi piacciono molto, se ce ne sono altre del genere accetto volentieri consigli!
Ancora neve? Speriamo non troppa e che non se ne aggiunga sabato!
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
483
61
0
TI - BE
Visita sito
Aggiornamento.

Oggi tutto gasato volevo fare salita al San Lucio da Cimadera e traversata fino al Motto della Croce.
Nada.
A parte il fatto che nevicava ma da Sonvico/Villa Luganese bisogna fare attenzione che la strada prima di Piandera è chiusa causa frana. Magari visto che si è a piedi ti fanno passare. Io sono arrivato allo sbarramento e visto che nevischiava non gli ho neanche chiesto. Alla fine ho optato per il Monte Brè.
 

mandrache79

Biker novus
24/4/11
11
0
0
ticino
Visita sito
ciao a tutti
sarei interessato tra un paio di settimane pero'
mi hanno ciulato la bici aspetto la nuova,percio' tra 2 o 3 settimane se si riesce ad organizzare mi unisco piu che volentieri
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Grazie ale-b per il giro di ieri! Organizzato coi fiocchi! Appena partiti abbiamo dovuto combattere le raffiche di vento gelido che poi sono diminuite grazie al sole che ci ha scaldato per il resto della giornata. L'attraversata san lucio monte bar è completamente libera da neve!
Ciao a tutti
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
Grazie ale-b per il giro di ieri! Organizzato coi fiocchi! Appena partiti abbiamo dovuto combattere le raffiche di vento gelido che poi sono diminuite grazie al sole che ci ha scaldato per il resto della giornata. L'attraversata san lucio monte bar è completamente libera da neve!
Ciao a tutti

o-o
Credo sia stato un dei giri più belli fatti al Bar, non solo per il tracciato ma sopratutto per la compagnia!
Alla prox!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo