Monte Bar

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
Per chi conosce la zona, preferite la parte in discesa del singletrack che arriva da San Lucio (N°66) tra Piandanazzo e Corticiasca o la discesa su Signora?
Vorrei mettere insieme i pezzi migliori della zona seguendo il tour definitivo proposto dal Diretur: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4174
Però la discesa su Signora l'ho fatta e mi piace moltissimo, mentre la parte da Piandanazzo non la conosco. Quindi mi chiedevo se valesse la pena scendere su Signora e poi risalire da Corticiasca o tirare dritto sul singletrack.
Grazie per i vostri pareri!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.186
18.460
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
guarda, torno proprio adesso dal giro breve http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3980 quello dove sali sul sentiero che nel giro "definitivo" fai in discesa.

36781.jpg

Autoscatto! Mi sto nonnocarbonizzando

Signora è bella, ma quella che scende verso Corticiasca è più spettacolare dal punto di vista paesaggistico. Potresti comunque scendere su signora, poi asfalto fino a corticiasca, poi salita su asfalto/sterrata fino all'incrocio dove scende il sentiero da piandanazzo e poi lì continuare sulla sterrata come nel giro definitivo.

Per fare meno asfalto, comunque, ti consiglio la discesa "definitiva". E poi se hai giÀ fatto quella su signora, prova qualcosa di nuovo ;-)
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
Da Piandanazzo a Corticiasca è stupenda! Mentre Davrosio non mi fa impazzire. Bello dal Motto all' Alpe, poi un po' troppo trialistico x i miei gusti e molto scavato. Nel complesso gran bel giro, anche se con la nebbia di oggi ci siamo gustati poco il panorama.
X i miei gusti il tour definitivo sarebbe quello che mette insieme signora e Piandanazzo...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.186
18.460
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
l'ho rifatto anche io oggi con un mio amico tedesco. Nebbia bastarda che non se ne andava (solo alla fine) e 3° su a S. Lucio, salvati da un bel camino scoppiettante e un minestrone caldo.

La parte trialistica è quella difficoltà che, una volta che riesci a farla tutta in sella, ti rende il giro più completo.

Quanti eravate? Ho visto tante tracce fresche oggi.
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
l'ho rifatto anche io oggi con un mio amico tedesco. Nebbia bastarda che non se ne andava (solo alla fine) e 3° su a S. Lucio, salvati da un bel camino scoppiettante e un minestrone caldo.

La parte trialistica è quella difficoltà che, una volta che riesci a farla tutta in sella, ti rende il giro più completo.

Quanti eravate? Ho visto tante tracce fresche oggi.

Mi manca ancora il manico x chiudere certi passaggi, ma è anche questione di gusti.
Eravamo in 6, visto anche noi tante tracce verso Corticiasca. Prossima volta magari si fa insieme.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo