Monte Baldo, itinerario xc ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Prova a guardare questo link:
http://www.cicloweb.net/iti5baldo.htm

il giro del Corno della Paura è un classico, piuttosto facile ma suggestivo nella zona del Corno e della Bocca D'Ardole. Se vuoi renderlo più impegnativo puoi partire da Mori.

Altro giro bello è quello che sale al rifugio Chiesa da Brentonico (o da Mori se vuoi farti 2000m di dislivello!) passando dal Graziani e scende dal 601 fino ai prati di Nago e ritorna a Brentonico dalla Brentegana (o a Mori da Loppio). Però non lo definirei un percorso da XC. La salita è molto dura (tratto Graziani-Chiesa) e la discesa fino ai prati di Nago ha tratti molto ripidi e sconnessi. Però dal punto di vista turistico è splendido.

Esiste anche un "giro delle Malghe", abbastanza XC, ma non l'ho mai fatto, Dovresti trovare informazioni in rete. Si estende da San Valentino verso sud, passando per Prà della Stua e bocca di Navene.

Molto bello è il percorso di dosso Spirano, partendo da Torbole e scendendo a Navene. Però la discesa è piuttosto impegnativa. Con una front non penso che riesci a farlo tutto in sella. Nei tratti più esposti ti conviene scendere. Anche questo giro è molto bello dal punto di vista del paesaggio e dei panorami.

Altri giri sul Baldo non ne ho fatti. Ciao o-o
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Grazie happyippo,
il giro del corno l'avevo già visto in rete mentre quello delle malghe è appena accennato.........peccato che questi bei posti nn siano più reclamizzati dai vari enti, pro-loco, ristoranti etc.
Penso che farò il giro delle malghe, proverò a chiedere a qualche indigeno info sul percorso e .......sperem....
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
scotty ha scritto:
Ciao a tutti,
lunedì 24 avrei voglia di fare un giretto sul monte Baldo con degli amici.
C'è qualcuno che conosce un percorso xc da farsi in 3/5 ore?
Ho già provato in rete ma............solo gran discese.

Prova dalle parti del Carega o S.Valentino di Brentonico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo